Girotondo
di Elizabeth_2206

20/01/18, ore 01:11

In Fullmetal alchemist i militari sono veramente bastardi, ma meno male che ci sono le eccezioni, come Mustang, Hawkeye e Armstrong, soprattutto nella puntata in cui si viene a sapere del tentato suicidio di Mustang dopo aver ucciso i medici Rockbell, ovvero i genitori di Winry, oppure quando si viene a sapere che in realtà sono stati proprio i militari a far scoppiare la guerra di Ishbar! Comunque sia, posso immaginare il disagio di Mustang:voleva usare la sua alchimia per aiutare la gente, non per bruciarla viva e distruggere tutto (e tutti)! Riguardo alla tua fanfiction, usare questa canzone e questi personaggi per creare la storia è stata una grandissima idea! Sei stata assolutamente fantastica! Ora vado, a presto!
P.S. Ho scritto anch'io una storia su Ishbar e, quando vuoi, vieni pure a leggerla e, sempre se vuoi, puoi lasciarmi una recensione, mi farebbe molto piacere! Adesso vado, a presto!
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 01:15 am)

20/12/17, ore 22:37

Posso dire che questa storia mi ha veramente emozionato, questo "malsano" girotondo riadatto per la guerra che corre sull'orlo della follia l'ho veramente apprezzato.
Una canzone di pazzia, perfetta per trasmettere la follia della guerra in tutti i suoi aspetti. Da Roy, disgustato da quello che ha fatto per seguire un ordine, passando da Amstrong, un uomo giusto che non può accettare quel massacro senza senso, fino a Kimbly, se mai è esistito un personaggio da disprezzare e lui.
Su Riza, al finale, non so bene cosa dire...pentimento, ma ormai a cosa serve? E' un gesto vuoto, non si capisce se lo faccia egoisticamente per lei per mettersi a posto la coscienza o se è un pentimento sincero.

26/04/17, ore 09:51

Ehilà,
ma che bella sorpresa trovare questa song fic stamattina :D
Non conoscevo questa canzone di De Andrè, ma ne ho approfittato per andare su youtube e cercarla.

Mi è piaciuto molto come hai utilizzato i vari personaggi per interpretare le varie strofe, creando un crescendo che va dall'innocenza di un Kain ancora bambino che non comprende quello che sta succedendo, per poi concludersi con una Riza che sentendo la voce di Roy sente tutto sommato un minimo di speranza dietro di lei. Una speranza che poi sarà il preludio della guerra contro gli homunculus.
Hai ragione nel dire che sono rimasti solo loro e che giocheranno alla guerra. Paradossalmente anche Kain, che tutto sommato sembrava restare illeso nella prima strofa, al sicuro tra le braccia di sua madre, mentre la guerra arrivava solo via radio, si troverà coinvolto... segno che appunto giocherà pure lui alla guerra perché non c'è altro da fare.

Le parti che tuttavia mi hanno colpito di più sono quelle relative a Kimbly. Probabilmente perché in lui si vede quasi un'oscena gioia infantile nel provocare tutta quella morte e distruzione ad Ishval. La parte "migliore" e quando si compiace di come le sue buche vengano utilizzate come fosse comuni, è una scena di una forza davvero notevole ti faccio i miei complimenti.

Insomma, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo (appena ci riesco devo recensire anche quell'altra one shot che hai pubblicato qualche tempo fa!).

Attendo l'aggiornamento di Halleluja e spero di aggiornare presto pure io ^^

bye :D