When Love Breaks Down
di Aliseia

26/08/18, ore 15:32

Tristan fa ancora fatica a lasciarsi andare! Ma magari più avanti si scioglierà e riprenderà a baciarlo per primo e a prendere l'iniziativa di nuovo 💖
Kol che impazzisce per la storia di Elijah e Tristan, mi fa morire 😆
E quando Tristan dice che ha bisogno di Elijah 😂😍

Ecco ciaoneee. Kol e Elijah ancora addormentati 😐😐
Quel bacio 💜💙💜💙💜💖💖💖💖
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 08:25 pm)

08/06/17, ore 03:44

La curiosità mi ha spintaa leggere prima questa storia, perché dicevi che è quella in cui il tuo AU si lega all'inizio della quarta stagione e così ho precorso i tempi e ho voluto leggerla subito, però mi chiedo... riuscirò a capire queste nuove storie senza conoscere e poter vedere la quarta stagione? Lo domando proprio perché l'inizio della ff mi ha spiazzata, si trovano Elijah e Hayley come amanti conclamati, mentre il resto della storia sottolinea il legame ormai rivelato tra Elijah e Tristan, e allora mi sono persa del tutto!
Comunque il tuo modo di descrivere il legame tra i due mi ha come sempre affascinato e emozionato! È meraviglioso come riesci a renderli veri anche con pochi particolari, come li fai davvero vedere davanti agli occhi con semplici e brevi scene... davvero incantevoli insieme, con l'amore che si rivela finalmente libero attraverso piccoli dettagli: deliziosi gli occhi sfolgoranti di un Tristan finalmente felice, la calma serenità di Elijah che non si trattiene più dallo sfiorare Tristan con le dita o con le labbra anche davanti alla famiglia, i momenti di passione rubati... Sono rimasta veramente incantata dal modo in cui hai saputo rendere vera questa loro relazione, diversa da quella di ogni altra coppia ma per questo ancora più intrigante e emozionante.
Bellissima anche la caratterizzazione degli altri personaggi, con pochi tratti azzeccatissimi per ognuno: Freya gelida e interessata solo a salvare i fratelli, Kol indomabile (buffo il fatto che a lui vada bene l'idea di Elijah che sperimenta la curiosità di andare a letto con un uomo... ma non accetta che lo faccia proprio con Tristan!) e infantile quando accusa "Quei due scopano" come per scandalizzare le sorelle! E Rebekah adorabile, la più aperta a tutto e anche a Tristan, comprensiva verso di lui e verso il legame tra i due amanti.
Ma che tristezza il finale in cui tutto sembra condannato a dissolversi, non solo per la separazione, non solo perché Elijah deve tornare nella bara aspettando la cura per il veleno, ma soprattutto perché si sottolinea l'imminente ritorno di Hayley e il suo riprendersi tutto. E Tristan è così dolce e tenero, non protesta, non si sfoga, ma si limita a un dolcissimo saluto con un bacio a Elijah, pur sapendo che potrebbe essere l'inizio della fine per loro due e la perdita di quel bellissimo e strano legame durato pochi giorni.
Questa storia mi ha commossa tantissimo, è forse una delle più belle che hai scritto e ancora una volta mi fa sentire talmente inadeguata, perché io non riuscirò neanche tra un milione di anni a rendere così perfettamente Elijah e Tristan o questa atmosfera particolare della loro relazione... è stato bellissimo e alla fine anche straziante, sei come sempre bravissima a suscitare le emozioni più vivide e contrastanti anche all'interno di una sola storia.
Sono ansiosa di leggerle tutte e spero di capire gli avvenimenti, anche senza poter vedere la quarta stagione.
Alla prossima incantevole storia!
Abby

25/04/17, ore 14:35

Eccoli lì. Questi sono proprio nostri. Avevo il cuore che batteva a mille, il bacio di Tristan. WOW.
Freya e Rebekah hanno tutta la mia simpatia.
Elijah, lui, il nostro barbaro, dire stupendo è dire poco.

Dopo aver letto per la quarta volta.... forse la quinta...

"Good bye, old chum. "
E il cuore si è spezzato anche a me.
Gli occhi color del cielo e del mare, davano un assaggio di infinito. Non avresti potuto dirlo in modo più bello.
Perché è esattamente quello che si vede specchiandosi in quegli occhioni, enormi e bellissimi, che fanno tremare le gambe a più d'uno.
ho dovuto rileggere, perché avevo bisogno di vederli e sentirli e sapere che questo è quello che è giusto per loro: che si siano ritrovati e accettati, almeno per una manciata di giorni.
E io non posso che ringraziarti per questo. (Anche se ne parliamo sempre, avevo bisogno anche di dirlo pubblicamente)
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 02:29 pm)