Un giorno, o forse due
di Niacchan

25/05/17, ore 16:28

Alloooooooooooooooooooooooooora.
So che non avevi tempo, ma sono in obbligo di segnalarti degli errori piccoli piccoli.
-Avvolte. Va scritto staccato, A volte.
-In alcuni punti avrei cambiato la punteggiatura, ho visto molte virgole e io non ne sono una grande fan... Però dipende dalla frase e dall'effetto che si vuol dare, perciò non posso entrarne in merito.
Altre cose non ne ricordo... Quindi direi basta.
Per il resto è un capitolo molto dolce, e Alex m'ha sorpreso XD

Fazzoletti? Quanti pacchetti stimi?

13/05/17, ore 09:18

*clap clap*
Allooora, capitolo breve ma molto intenso emotivamente.
Povera Josie, da una parte quasi la capisco. Anche a me è capitato di piangere senza un motivo e di essere quasi in panico, povera! :(
(tra parentesi, sto guardando Tredici solo ora e puoi giudicarmi, chiusa parentesi)

Come faccio a non odiare Alex! Io capisco che possa avere tutti i problemi del mondo, ma se la ama almeno non trattarla così!

Comunque, guardando Tredici ho capito un po' meglio la questione dell'avanti e indietro nel tempo: mi è più chiaro.
E continuo a sostenere che sia geniale.

Baci♥

Tranquilla, per aggiornare prenditi tutto il tempo che occorre.

01/05/17, ore 20:05

Allora... Vediamo da cosa posso cominciare...
Innanzitutto, avendo appena letto di fila i due capitoli ti darò un'immagine generale, e ti prego anche di prendere con le pinze ciò che scriverò perché non sono nessuno per giudicare. Quindi dovessi offenderti non era intenzione.

L'idea è molto interessante, mi piace il fatto che tu sia partita da un punto nel "futuro" e sia tornata al "passato", alle origini di tutto. Questo salto nel tempo e nei ricordi crea quasi una misticità, perché al lettore (almeno, a me) sembra di poter scegliere cosa ricordare... un po' come essere di fronte a una libreria e prendere un libro a caso! Non so se ho reso l'idea, altrimenti proverò a spiegarmi meglio.
Ho notato, perlomeno nel primo capitolo, che hai dimenticato degli accenti sulle "o", ma nulla di allarmante e che non si possa risolvere. Devo anche ammettere che sì, c'è una buona fluidità narrativa, ma il primo capitolo lo trovo mooooolto meglio. Questo mi sembrava più didascalico.
Incredibile poi quanto conti l'aspetto esteriore: sia Josie sia Alex continuano a pensare "non è il mio tipo" fidandosi del proprio istinto camuffato in pregiudizi e apparenze. Penso invece che non sarà così visto il precedente capitolo, no?

Per quanto riguarda la trama, vedo in Josie degli strascichi di depressione forse, magari sto esagerano, ma non posso escludere nulla! Poi, prendere medicine non è mai un buon segno e se le stava prendendo prima della gravidanza qualcosa sarà pur successo.
Ma m'intriga e penso proprio che continuerò a leggere.

Mi scuso ancora se c'è qualcosa che possa averti offeso.

25/04/17, ore 20:57

Allora prima di tutto vorrei dirti che mi è piaciuto molto questo capitolo, mi piace il modo in cui scrivi, è molto fluido. Non vedo l'ora cche tu continui questa storia, se ti va puoi passare sul mio profilo a leggere la mia storia e dirmi che te ne pare.