Labirinto.
di Querdenker

25/02/18, ore 18:38

Terza recensione premio per il primo posto ottenuto al Contest AU is the only way

Sappi che sto piangendo un sacco, sto praticamente annegando nelle mie stesse lacrime adesso che ho finito di leggere questa storia.
La fanfiction inizia con una tragedia, un incidente d'auto in cui Yuki perde entrambi i genitori e temporaneamente anche la vista. Tuttavia col sostegno del suo Zero, di suo fratello e dei suoi amici oltre che del suo carattere forte e disposto ad adattarsi alla nuova situazione, va avanti con la sua vita.
È bellissimo vedere Zero trattenersi dal baciarla come successo nel manga tante volte, vederlo frenarsi, ma poi cedere al desiderio di confessare finalmente i suoi sentimenti per lei, conscio della precarietà della situazione e dal fatto che ormai la scuola è agli sgoccioli e una nuova realtà attenderà entrambi.
Kaname nel suo essere duro con Zero e gelosissimo della sorella mi ha ricordato molto l'originale sebbene qui le cose siano diverse in quanto Yuki ama solo Kyriu e non è spezzata a metà tra loro.
Il finale è estremamente crudele: proprio quando Kaname e Zero si chiariscono ecco che muoiono entrambi in un altro incidente d'auto.
Un'altra tragedia ha scosso la vita di Yuki e ancora una volta è riuscita a rialzarsi grazie ai due gemelli che aspettava da Zero. Uno spiraglio di luce nel labirinto della vita.
Mi è piaciuto il fatto che il narratore sia praticamente la Morte, che non fa distinzioni o dà privilegi, di fronte a lei siamo tutti indifesi e non esiste compassione nel suo cuore, sempre che ne possieda uno.
Davvero una storia bella, triste e drammaticamente intensa. Hai descritto benissimo le sensazioni di Zero durante la prima notte d'amore con Yuki, i suoi sentimenti per lei, la sua forza.
Vampire Knight è uno dei miei manga preferiti. Era tanto che non leggevo una fanfiction in questa sezione.
Un bacione
A presto

28/07/17, ore 16:07

Ciao! Sono secoli che volevo lasciarti almeno una riga di recensione xD Finalmente, eccomi qui! ^^
Innanzi tutto, complimenti! Complimenti per lo stile che è di una dolcezza infinita, raffinato a tratti, pur nella sua semplicità. Non saprei bene come definirlo, ma mi ha lasciato una bella sensazione :) Poi, complimenti anche per la scelta della coppia ♥ Finalmente la Zeki come doveva essere nel manga dall'inizio: Zero come prima scelta di Yuki. Li hai descritti magistralmente, secondo me. Sono veramente IC e mi ricordano tanto quelli dei primi volumi del manga: uno Zero scontroso ma presente e a suo modo dolce, una Yuki solare nonostante la tragedia e pronta a mettersi di nuovo in gioco.
Una nota di merito va anche (e soprattutto xD) al POV di Zero!! In particolare per come vede/descrive/inveisce contro Kaname ahahah Non ho mai avuto una particolare simpatia per Kaname, nonostante il finale.
Ho apprezzato tutto, dalle descrizioni ai dialoghi, dall'IC dei personaggi (tutti tutti) all'ambientazione AU. Solitamente non leggo AU, ma ho fatto un'eccezione per la Zeki ;)
Ti confesso che questo finale non me lo aspettavo! Speravo Kaname e Zero si salvassero e invece niente... Povera Yuki! Almeno ha i bambini e gli amici.
In conclusione, complimenti per questa storia perché si legge che è un piacere, ha una trama non banale, dei personaggi descritti in maniera impeccabile e il mio OTP del cuore. Ho aperto questa storia e non me ne sono pentita per nulla! Quindi, vola dritta nelle riordate!
Ottimo lavoro!

04/07/17, ore 11:04

Come hai potuto...
Le hai levato tutto, dai genitori al fratello e l'amore della sua vita. Me l'hai fatto morire sotto i miei occhi mentre leggevo, e mi sono ritrovata a provare lo stesso identico dolore che ha provato lei. Lei che sicuramente aveva chiamato Zero per dirgli che ci vedeva del tutto.
Adesso mi trovo qui, a pianger come una fontana e a entrare in sintonia con Yuki, che considero una cretina nel manga, ma che non avrei potuto vederla con nessun'altro se non Zero.
Di tutto quello che le hai fatto passare, se le avessi levato anche i gemelli ti avrei come minimo ucciso xD
Bella, bella davvero.
Hai scritto praticamente ogni cosa: i sentimenti, l'introspezione dei personaggi, una struttura temporale talmente perfetta che me la sono vista scorrere davanti agli occhi, non riuscendo a togliere gli occhi dallo schermo. Ho adorato questa OS. Andrà dritta dritta fra le preferite.
Ora aspetto un'altra storia su di loro.
A preso
missredlights

29/05/17, ore 16:15

Ciao! Che dire... complimenti! Mi è piaciuta molto questa tua storia, sia per il tipo di scrittura in sé, sia per l'idea di ambientarla in un mondo meno vampiresco, sia perché -soprattutto - hai reso tutto molto naturale (e comunque the scientist in effetti calza a pennello come canzone!).
In realtà ho scoperto Vampire Night da poco e sono reduce dalla conclusione, dunque ero alla ricerca di un po' di YukixZero [perché dai, va bene tutto, ma son stata a shipparli sin dall'inizio e poi però né nel manga né tantomeno nell'anime sono stata soddisfatta più di tanto -_-] ...che dire, anche il tuo finale mi ha abbastanza stesa T_T però in fin dei conti l'ho trovato... giusto.
Infine hai caratterizzato Zero benissimo, perciò BRAVA!! ^^
Un unico appunto -perdonami- ... non mi torna tanto questa frase: "riesci a scostarle con dolcezza, ma anche con fermezza, il suo dolce viso" ...nel senso, le sposta il viso e poi la bacia? O le sposta i capelli dal viso e hai abbandonato per strada una parola (te lo chiedo perché capita pure a me .-.)? Lo so, sono una rompiscatole ^^'
Ancora complimenti :)

sofimblack

11/05/17, ore 12:24

Ciao, sono contenta di ritrovarti anche in questa sezione in cui sono passata per caso, non seguendola più ormai da tanto tempo. Questa storia è davvero bella, mi piace come hai descritto ogni momento e ho sofferto anche io con Yuki e smaniato con Zero affinché lui si decidesse a baciarla una buona volta. È davvero triste quello che le è accaduto e davvero mi sono disperata quando è morto Zero, perché non me l'aspettavo proprio e poi li adoro come coppia, in più accidenti aveva anche fatto pace con Kaname!
Comunque davvero bellissima, brava.
Ti segnalo solo una frase: "Per mesi con Rido Kuran ha tentato di farti riprendere".
Alla prossima, kiss