Murders & Diapers
di gayzombie_

01/05/17, ore 16:33

Complimenti! Trovo la ff davvero carinissima. Pensare ad uno Sherlock imbarazzato mi fa sorridere dal piacere perché una conversazione simile farebbe risaltare davvero tanto il suo lato umano.
Complimenti ancora!

Sueba.

27/04/17, ore 13:36

Molto carina anche questa OS, sempre sull'impronta della precedente e con Rosie al centro della scena. Anche questa mi è sembrata divertente e spensierata quel tanto che la rende apprezzabile. Calare un personaggio come Sherlock Holmes in un contesto comico o più in generale mettendogli una bambina a fianco si corre secondo me il rischio di farlo andare OOC. Tu non cadi nella trappola, al contrario ho trovato gli sforzi di Sherlock di adattarsi alla piccola Rosie, particolarmente IC (oltre che divertenti). Mi è piaciuta l'aria domestica che si respira, la vita quotidiana di un qualcosa di normale quando si ha una bimba come pettinarla e farle la treccia e che qui diventa, per Sherlock, un po' una pena ma che alla fine non solo si trasforma in un gioco ma diventa anche una scusa per parlare di Sherlock, John e della loro relazione. In questo ho particolarmente apprezzato la maniera in cui Sherlock spiega la storia dei numeri di telefono e come tutto quanto degenera sino a rendere chiara la gelosia che entrambi provano (e che Rosie ha capito).

Anche questa storia è davvero bella. Complimenti.
Koa

26/04/17, ore 17:08

Divertente, questa tenera scena domestica incentrata sulla giovane Watson che, nonostante qualche concessione allo stereotipo della bambina curiosa, si caratterizza per acume e intraprendenza davanti a uno Sherlock beatamente in sua balìa. Ho amato in particolare la conclusione, per quanto IC mi èsembrato il tuo Sherlock, nel buffo contrasto tra linguaggio forbito e sarcastico e resa totale al volere di Rosie! Una chiusura in stato di grazia, nonostante (ma è solo un mio parere) qualche piccolo smottamento, nel corso della storia, verso un "parlato" meno tipico del personaggio (non riesco proprio a immaginare Sherlock che dice "fare cose", neanche mentre si arrampica sugli specchi!).
Ottimi il ritmo e la grammatica, a proposito della quale ti segnalo solo una piccola svista nell'uso del pronome maschile al posto di quello femminile: "La bambina ridacchiò, e d’istinto Sherlock gli scompigliò affettuosamente i capelli". (Tra parentesi, momento comico riuscitissimo!)
Eeeeh niente, ne voglio ancora! Se nella prima storia avevo adorato John, ma trovato un po' piatto Sherlock, qui è il moro a risaltare a tutto tondo. E stai costruendo la tua Rosie con coerenza narrativa.
Infine, ecco, i tuoi finali sono sempre così ficcanti che è un piacere leggerti d'un fiato per goderseli!

26/04/17, ore 13:36

Ed eccoci a questa secondo, preziosissima, OS.
Quello che più ho apprezzato in questa storia è stata la caratterizzazione di Sherlock. Splendido, umano, tenero e - nonostante tutto questo - completamente IC e meravigliosamente credibile, soprattutto alla luce delle scene finali di TFP e di quel sorriso allegro mentre passa Rosie a John.

Insomma, inserisco la raccolta nelle seguite e spero di leggere presto altro di tuo.

A presto,
B.

26/04/17, ore 08:09

Questo capitolo è veramente dolcissimo!! Sherlock e Rosie insieme sono l'amore!! La piccola mi fa morire quando mette in imbarazzo il detective con le sue domande sul suo rapporto con John 😉 Immagino la faccia di Sherlock e scoppio a ridere come una scema!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bye!!! 😊

26/04/17, ore 00:05

Ma awwww *^*
Come immaginavo, non sono rimasta affatto delusa!
Sherlock in questo caso è di una dolcezza strabiliante e la piccola Watson è un angelo puccioso :3
Bravissima, di nuovo! 😍
Ho riso solo immaginando come i poveri capelli di Sherlock potranno essere stati ridotti dopo quella fatidica mezz'ora! 😂
È stato bellissimo vedere rappresentato in un gesto così piccolo e normale tutto l'enorme affetto che Holmes prova per Rosie :3
Aspetto con ansia il prossimo scritto!
Un abbraccio! <3

25/04/17, ore 21:18

Ho scoperto questo pomeriggio questa raccolta e LA ADORO. Ho letto solo ora entrambe le storie e cielo, sono davvero carine, mi piacciono moltissimo. Sarà che ho un debole per le parent!lock e sono schiava della Johnlock, però le ho amate entrambe.
Concentrandoci su questa in particolare, mi è piaciuto molto leggere del rapporto tra Sherlock e Rosie, l'hai reso benissimo: è come se la piccola Watson fosse diventata figlia di Sherlock, cosa effettivamente vera- mi piace pensare che dopo la fine della s4 John e Rosie siano andati a vivere al 221B e che magari Sherlock e John si siano decisi a mettersi insieme, sarebbe anche ora. Comunque, mi piacerebbe moltissimo vedere la reazione di John alle acconciature che Rosie ha fatto a Sherlock, ci sarebbe un sacco da ridere.
Sono entrambe scritte benissimo sotto il punto di vista grammaticale e formale, lo stile è curato e coinvolgente. In sintesi, non ho davvero critiche da farti.
Spero di leggere presto altre OS, le parent!lock ben scritte sono sempre una benedizione.
Un bacio!
Cami