Il Matrimonio di Cerys
di telesette

02/09/19, ore 11:13

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ti avevo detto che sarei tornato subito.
Dunque, come avevo previsto la situazione inizia a smuoversi. Ho trovato molto in linea con il gioco l'interrogatorio e anche la caccia agli indizi. Continuo a non notare errori grammaticali e il tuo stile continua a essere scorrevole.

Ho solo qualche dubbio sul finale di questo capitolo, nulla di che se prima non leggo il prossimo. Solo, mi sembra un po' che un assassino che pianifica di uccidere la regina mandi subito un gruppo di uomini contro gli investigatori, soprattutto se sono due Witcher che hanno compiuto grandi imprese. Ma ti lascio il beneficio del dubbio, non posso ancora sapere se stai gestendo bene o male la trama. Quindi non posso fare che attendere

02/09/19, ore 10:46

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, è la naturale continuaziine del precedente quindi non posso aggiungere più di tanto. la caratterizzazione dei personaggi continuo a trovarla perfetta e gli eventi mi paiono plausibili. Sia quelli "psicologici" come la cotta di Hjalmar per Ciri, che è stata ben gestita con i dialoghi, sia quello che succede a Kaer Trolde, sono convinto che Cerys si sarebbe comportata così anche nel gioco. Anche in questo capitolo mi è capitato di sorridere al momento in cui Geralt stordisce Krog con un pugno, mi ha ricordato quando spezza la seconda gamba a Dijkstra.

Continuo a non poter dire nulla di che sulla trama perché deve ancora entrare nel vivo, ma il terzo capitolo dal titolo mi fa ben sperare, quindi lo leggo subito e lo recensisco subito

A fra poco

31/08/19, ore 20:47

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Come promesso, ho iniziato a vedere le tue altre pubblicazioni in questo fandom. Questa mi aveva incuriosito ma non l'avevo letta subito perché mi mancavano ancora un paio di missioni alle fine di The Witcher 3 e volevo evitare spoiler.

L'idea sembra interessante e questo primo capitolo non è niente male, è una buona introduzione ed è scorrevole, inoltre non ho notato errori. I caratteri dei personaggi mi sembrano rispettati. Soprattutto Hjalmar è ben reso, con la sua irruenza unita all'amore fraterno per la sorella, credo avrebbe agito esattamente così se questo incipit facesse parte del gioco originale.
Non posso pronunciarmi più di tanto sulla gestione degli eventi perché sono all'inizio, ma lascia ben sperare. Quindi ti dico

Recensirò il resto prima che posso
Cordiali saluti da Lord Kleveland

P.S: La parte finale con Hjalmar e i suoi compagni che cantano mentre Ciri si lamenta mi ha fatto morire dal ridere

27/03/19, ore 13:22

Una possibile continuità della storia di Geralt dopo gli eventi del Bianco Gelo, proponendo una "espansione" dedicata al mondo di Skyllege, benissimo. Si sblocca soddisfacendo questi requisiti, evitando così di rovinare la sorpresa a chi non ha ancora giocato al gioco, perfetto.

La storia mi incurisisce e la cura doviziosa nell'esporre i fatti è sempre ottima e curata, sembrano vivi e facilmente riconoscibili. L'unico difetto è che gli episodi sono troppo corti. XD

A parte gli scherzi, ha tutte le carte in regola per raccontare qualcosa di nuovo e intrattenere i fans di questa memoriabile serie. Spero in un proseguo in tempi brevi e che ci delizi come ha deliziato il gioco stesso.