Ceneri
di Michan_Valentine

22/06/17, ore 17:29

Premetto che non appena ho visto questi due insieme, li ho amati dal primo istante, che pensavo in un futuro per loro però ahimè.
Una Romeo e Giulietta molto più tragica e molto molto triste, mah staremo a vedere nel capitolo successivo della saga di Ice Fantasy.
Comunque anche io ho un programmino per queste due stelle sole e perdute nello stesso cielo.
Ancora, complimenti, toccante e bellissima storia!

26/04/17, ore 20:28

Ordunque.
Premetto che neanche io avrei pensato di guardare un dorama nella mia vita. Ma Netflix fa danni. Tanti. Sob.
Ho molto apprezzato quest'autoanalisi di Shi. Ammetto anche di averla trovata molto irritante. Non per colpa tua, tuttavia, ma per colpa degli autori della serie.
In effetti la tua fic, con il tuo solito ottimo stile, riesce a far trasparire a fondo quel mix di irritazione, di "sentirsi al posto" sbagliato, di "che ho fatto di male per essere trattato così" e di "ma io voglio appartenere a loro" che è Shi.
E che mi fa venire voglia di usarlo come un proiettile di cannone al circo. ù.ù
Dal canto tuo, direi che hai dato voce a tutto ciò che Shi è stato e che voleva essere, analizzandolo però nel momento più delicato. Quello in cui si rende conto di aver praticamente sbagliato tutta la sua vita e di essersene accorto nel momento più sbagliato: quando è troppo tardi.
Ed è molto toccante (e frustrante, again) vederlo quando si accorge finalmente di Yan Da, rendendosi però conto che non potrà mai averla. #mainagioamancodaimmortale

Beh, non c'è che dire: brava! ^^