Una nuova speranza per i chocobo
di soffio di nebbia

03/08/17, ore 13:22

Quando vedo "Prompto" e "Chocobo" in un unica fic sclero. Amo questo binomio, sono dolcezza e innocenza insieme. Questa idea è carinissima e davvero fattibile, oltre che originale. Nonostante tutto quello che hanno passato, un Prompto più maturo ma ancora se stesso si mette alla ricerca di qualcosa che gli ricorda i momenti felici passati prima della tragedia. Con un po' di speranza si mette alla loro ricerca, riuscendo finalmente nell'impresa, smentendo i suoi amici sul fatto che il suo viaggio fosse senza speranza. Ovviamente dopo "Aceto" (che nome inconsueto, haha) Prompto ha intenzione di ritrovarne altri cercando di essere utile e salvarli prima che i cacciatori li facciano fuori (perché dubito che quei due tizi altamente discutibili siano gli unici, purtroppo), e rischia anche grosso. Ma per i chocobo questo ed altro, no? Mi piace come caratterizzi i personaggi, sembra di vederli in azione nel gioco, sono proprio loro! Anche come descrivi Eos, tra l'altro. Personalmente trovo difficile far collegare una fic alla storia canonica, perché è inevitabile che qualcosa di nostro venga aggiunto, ma in questo caso questa sensazione di estraneo non si sente per niente. Noto che da parecchio non aggiorni, spero che tu non abbia abbandonato l'idea perché ha davvero molto potenziale, ed io sono molto curiosa di come possa continuare. Prenditi il tempo che vuoi e continua, perché sono sicura che non sono l'unica che lo desidera ;)

17/05/17, ore 13:20

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ç_ç
Prompto aveva fatto così tanta strada per trovare un chocobo! E ci è riuscito... però la scena finale è... piango.
L'impresa ha avuto successo, alla fine: non solo i chocobo non si sono estinti, ma c'è addirittura un uovo! Un uovo! Questo significa che ci devono essere altri esemplari in circolazione, se riescono a riprodursi. Posso solo immaginare la gioia di Prompto nel trovare quell'uovo e vedere tutte le sue speranze avverate!
Poi l'arrivo della madre è... doveva essere il chocobo a cui quei tipacci del capitolo precedente davano la caccia. Sanguinante, si reca al nascondiglio del suo futuro pulcino per vedere se è al sicuro. Prompto cerca di salvarla, ma non ha i mezzi per farlo e quindi... è stato straziante leggere l'ultima riga, davvero.
Però l'uovo è in buone mani. Sono certa che Prompto sarà un ottimo choco-papà.
Adesso bisogna vedere come Gladio e Ignis prenderanno la notizia... Immagino che non prenderanno bene l'idea di dover "covare" un uovo X°D
Detto questo, ottimo capitolo, come sempre =)
Alla prossima ^^

07/05/17, ore 21:08

Ecco che l'avventura inizia... non nel modo migliore, direi...
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! La prima parte del viaggio con Talcott e l'arrivo alla stazione di Wiz è stato un momento di pura nostalgia, con il ricordo di Noctis in conclusione. Il principe manca a tutti... tranne ai due cacciatori, ma loro non lo hanno conosciuto, quindi non possono capire il nostro dolore (sì, mi metto anch'io in questa situazione di malinconico ricordo).
Lasciando da parte il passato, i chocobo sono vivi! ... Almeno spero. Non so, questi due cacciatori non mi convincono: il verso poteva essere benissimo di un chocobo, ma visto il trattamento riservato a Prompto, temo che non siano esseri affidabili...
Ma questo lo scoprirò andando avanti con la lettura.

07/05/17, ore 20:48

Gran bel capitolo!
Anche se è solo l'inizio, questa storia mi sta già commuovendo: dopo la lunga notte, Prompto decide di iniziare un nuovo viaggio... per cercare i chocobo *.* Credo che non esista amore più grande di quello tra il biondino e questi teneri animali, quindi ha perfettamente senso che con il ritorno del giorno e della pace lui si metta alla ricerca degli ultimi esemplari.
Io l'ho messa abbastanza sul neutro, ma ti giuro che il discorso di Gladio sulla possibilità dell'estinzione dei chocobo è stato una pugnalata al cuore! Io voglio crederci, come Prompto! Devo, altrimenti non c'è più gioia a Lucis ç_ç
Continuerò a seguire l'avventura, sperando in un lieto fine.
Ci risentiamo nel prossimo capitolo ^^

28/04/17, ore 23:21

Ora sono io che mi metto a piangere ... povero piccolo. Anzi, poveri piccoli tutti: Il cucciolo di chocobo che neanche ha fatto in tempo ad uscire dall'uovo ed è già orfano, la mamma che purtroppo non ce l'ha fatta e Prompto, che ha dovuto ricorrere ad una soluzione così drastica.
Io sono sensibile come lui, amo gli animali e la natura e giuro, mi sento male per lui. Vorrei entrare nella storia ed abbracciarlo! Puoi fare un capitolo extra apposito? ahah xD
Un'altra cosa che ho adorato è la presenza costante di Noct, sebbene solo nei suoi ricordi o nei sogni.
In questo modo è un pò come se lui ci fosse lo stesso, come se guidare il cammino del biondo in questa sua ricerca disperata della sua "casa", come hai ben detto di quella parte di sé che all'improvviso è venuta meno.
Almeno sono felice che abbia ritrovato un esemplare ancora vivo dei suoi amati chocobini ❤❤ e ora che si fa? Dove lo porterà, e come reagiranno tutti gli altri a questa meravigliosa scoperta. Farà tornare l'ispirazione ad Iggy per qualche nuova specialità da estinzione? xD
Aspetto di scoprirlo eheh
A presto :* :*

28/04/17, ore 13:03

Okkey, va bene. Ho aspetto un pò perché volevo essere sicura di aver letto abbastanza di tuo su questo fandom per dare un giudIzio cosi categorico e definitivo, ma ora sento davvero che posso dirlo.
Tu mi streghi!
Sul serio, non sto esagerando. Lo dico perché ultimamente io sono diventata davvero pignola e pigra come lettrice, non leggo più "tutto quello che mi capita sotto tiro", è anche se una cosa è assolutamente perfetta a livello grammaticale e coinvolgente a livello di trama secondo il giudizio di tutti gli altri lettori, questo non vuol dire che abbia effetto su di me.
Ci vuole quel qualcosa in più di originalità e cuore per convincermi, quell'ingrediente segreto che solo pochi hanno e che riesce a rendere unica e saporita ogni loro storia (Ignis approva la metafora xD).
Ebbene, tu ce l'hai, e questo è un bene. Perché oggi le seziioni e le librerie sono piene di storie sempre della stessa trama, trite e ritrite, che snaturano i personaggi (nel caso delle fan fiction), e non accendono quella lampadina nel cervello, descrivono senza coinvolgere.
Questo non è affatto il tuo caso. Ho adorato anche questo secondo capitolo, il tuo modo di trattare Prompto mantenendolo perfettamente in sé stesso e riuscendo a cogliere pienamente la sua "maturità" senza stravolgerlo. Lo hai fatto sembrare naturale, come se a scriverlo fosse stato proprio il suo stesso creatore, senza tentare di adattarlo alla storia o alla tua personale idea di lui.
Inoltre anche il modo in cui hai descritto tutto il resto, lo svolgersi degli eventi, il paesaggio, la sequenza mozzafiato finale. Sembrava di leggere un racconto ufficiale, e non una fan fiction scritta da una fan. Questo forse è dovuto alle tue personali conoscenze sul gioco, ma per come la vedo io è stanto possibile soprattutto grazie al tuo amore per esso, per quel mondo, quel personaggio e la storia che avevi in mente.
Per questo leggere è stato meraviglioso, non mi sono annoiata per niente, e finalmente ho trovato qualcosa da leggere sul fandom scritta come si deve.
Ti adoro <3 Sul serio, hai fatto un lavoro superbo, e poi ... cavolo, non puoi concludere il capitolo così, con una scena del genere! Povero Prompto, speriamo non si sia fatto nulla. Questi due cacciatori proprio con lui dovevano prendersela, che ad Insomnia ci ha solo vissuto e nonostante tutto ha perso pure il suo migliore amico per salvarla!
Scusami se sono stata prolissa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo comunque.
Ancora un bacio e un abbraccio forte.
A presto :*

27/04/17, ore 00:18

Ed io non posso non commentare in attesa del secondo capitolo.
Prompo e i chocobo. .. ah! La amo già questa tua idea!
Già dalle prime righe volevo ridere, poi piangere, poi di nuovo saltare felice sulla sedia e di nuovo srrapparmi i capelli per la tristezza.
Dai, dai tesora fammi sognare un pochetto come sai fare tu, forza *^*
Mi mette un pò tristezza pensare che non ci sia più Noct, chissà cosa avrebbe detto lui in merito all'impresa che il suo inseparabile amico combinaguai si è messo in testa di compiere, però ho fiducia che tu saprai togliermi il magone col tuo stupendo e PERFETTAMENTE OC Prompto.
Lo amo come lo descrivi, è proprio lui, piccolo cucciolo nonostante il tempo sia comunque passato anche per lui :3
Metto tra le seguite allora, a presto e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura (La tua prima long in sezione, vaI così sorella!! :D)
Un bacio e a presto.