Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

26/05/17, ore 10:10

Cara Kim, riesco finalmente a passare dalla seconda poesia di questa raccolta.

Se quella di Soul e di Bigin che ho gia letto, sono state più concettuali, trovo la tua più descrittiva. Non in senso dispregiativo, anzi, era per notare la differenza.

Mi è piaciuta molto anche questa, in particolare quell' " oro fuso tra le iridi", che trovo una metafora geniale!

Complimenti anche a te, spero di riuscire a farmi viva più spesso, ma in questo periodo è un po' difficile, non vedo l'ora che comincino le vacanze. ...

Anwel ♥

30/04/17, ore 16:25

Ciao Kim (:
Dopo mezzo secolo sto imparando a girovagare/ambientarmi in questo sito, ed eccomi qui.

Leggendo la tua poesia, il primo tipo di sorriso che mi torna alla mente è quello di un bambino (o bambina) che si emoziona di fronte a qualcosa che per gli altri è naturale, quasi banale o ripetitivo.
Per l'appunto, uno di quei sinceri sorrisi che solo l'innocenza d'un bambino può trasmettere di fronte anche alle più piccole cose.

Mi è piaciuta molto (: belle parole per una dedica.

Sperando di non perdermi nella vastità di questo sito,
ripasserò al più presto.
Ciao ciao :)

28/04/17, ore 17:13

Ciao =D
Passavo a leggere alcune poesie della sfida, visto che alcune le avevo lette e trovarmi la tua mi è sembrato come un carico di emozioni, gioia e vitalità.
"Sorriso" una parola che ha mille interpretazioni, che ognuno può pensare ad ogni più piccola cosa, a un gesto fatto per caso, a un sorriso ricambiato.
La tua poesia mi fa venire in mente tutto, in praticolar modo la mia migliore amica, la persona con cui condivo tanto e anche le cose in cui non ci troviamo d'accordo troviamo il modo di riderci su.
Quando l'ho letta ho pensato di riportarti qui le ultime 3 frasi, ma poi l'ho riletta e ho detto che avrei dovuto inserirla tutta XD
E' davvero meravigliosa....
Complimenti ^_^

Claire

27/04/17, ore 16:11

Buon pomeriggio, anche qui ^^
Eh sì, ottimo lavoro qui; il componimento è molto convincente e deciso. Benone direi, mi è piaciuto molto.
Hai utilizzato immagini molto belle e raffinate, che il lettore può immaginare mentre legge questi bellissimi versi.
Complimenti, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

26/04/17, ore 18:58

Ciao, Kim!

Questo acrostico è davvero stupendo; contiene tutta la gioia di un sorriso smagliante e radioso che alla sola vista ti fa stare bene, bene davvero.

Complimenti, grande perla di acrostico!

Buona serata <3

-Bigin

26/04/17, ore 18:45

Cara Kim, eccomi a leggere la seconda poesia di questa raccolta.
Hai pensato di descrivere il sorriso dagli occhi e secondo me hai fatto benissimo, perché sono quelli i veri sorrisi, quelli che si percepiscono anche dagli occhi e dalla felicità che emanano grazie a quel luccichio particolare.
Complimenti sei stata bravissima, hai creato un altro acrostico molto bello! :3
Alla prossima ♥

26/04/17, ore 15:38

Ciao Kim,
sei arrivata anche a questa seconda fase dell'acrostico sfida. In questo poesia, rispetto all'altra, sei stata più essenziale e lapidaria. Mi hai fatto venire in mente una persona solare, che sorride, e che nel farlo diventa ancora più bella. E poi, come hai detto tu, quando si sorride di cuore - proprio perchè si è felici - gli occhi luccicano e non puoi fermarli.
Secondo me hai fatto una gran bella dscrizione di un sorriso **

26/04/17, ore 15:16

Awww, ma Kim... *-*
Sei troppo dolciosa ultimamente, che ti sta succedendo??? Non è da te!!
Ma il mio intento, quando ho suggerito questa parola, era proprio quello di portare un po' di fluffosità e positività qui tra le nostre raccolte! E sono contenta che questo stia venendo abbastanza bene!!!
Me li dedichi?? Beh, se davvero sono una persona che ispira sorrisi, non posso che esserne onorata! Il mio obiettivo è proprio questo! E tu sei troppo dolce, TI ADORO!
Mi piace come hai utilizzato gli occhi per esprimere il sorriso: la luminosità e la sincerità di questo gesto cosi dolce si vede proprio dagli occhi, che non nascondono niente!
Graize per aver scritto questi versi, hai centrato esattamente ciò che anche io avevo in mente, sei stata grande come sempre! :3
A prestoooo!!! ♥

26/04/17, ore 15:11

Ciao Kim...complimenti anche per questo bellissimo acrostico...bravissima davvero
Un caro saluto
A presto