Pensieri in linea
di Soul Mancini

26/05/17, ore 10:01

Soul! Davvero sei una persona così positiva!
Hai proposto la parola e l'hai anche sviluppata meravigliosamente!
È molto metaforica, adoro come hai paragonato l'orientamento e la bussola al sorriso, qualcosa che ci dirige nella vita, e senza del quale essa non è la stessa.
È bello poter far riferimento a una persona con il sorriso sempre pronto, come ad una stella polare...

30/04/17, ore 23:29

Caio Soul_Shine (:

Come già detto da altri, il titolo di questo acrostico è curioso, bello ed originale.
La parte centrale è quella che preferisco, hai avuto gran immaginazione nell'uso di termini, associando la mancanza di leggerezza che potremmo avere ogni giorno (ma che non sempre ci è data avere) con un cosmo di inibizioni.

Molto originale e bella :)
Attendo aggiornamenti di questa raccolta

A presto (:

-Requiem

28/04/17, ore 18:30

Ciao =D
Beh, sei passata da me e non potevo ricambiare il favore XD
Tu hai suggerito una parola che porta luce, sole, viva... E poi se si ci fa caso è lo stesso significato che tu hai dato alla tua poesia.
Oltre alla poesia, mi piace il fatto che per ogni acrostico abbini un titolo, che poi è sempre originale e che in qualche modo richiama sia la parola che la poesia stessa.
Mi piace come scrivi, mi piace ciò che hai scritto e quello che hai trasmesso.
Hai usato un lessico più completo, più pertinente a ciò che volevi raccontare, hai basato il tutto a ciò che per te significa la parola e ciò che per te rappresenta anche negli altri.

"Sai, a volte la gente nel suo
Ordine, perde la bussola delle
Risa splendenti, luci del Nord."

Beh, è proprio vero, hai usato parole ben più formulate, ma questo mi ha fatto riflettere. E' vero, tante volte la gente dimentica di sorridere, di concedersi di vivere un sorriso, di sentirlo sulla pelle e lasciare proprio come i raggi del sole riscaldano la pelle, lasciare che il sorriso arrivi sulla pelle e renda più luminosa una giornata.
Ecco, ho visto questo della tua prima strofa, il sole caldo che ti sfiora e che ti accende, così proprio come un sorriso.

"Risucchiati siamo nel cosmo di
Inibizioni; ma la bianca mezzaluna
Sta lì, labbra increspate, a ricordarci che
Ogni giorno, se sorridiamo, il sole brillerà."

Beh, quest'altra parte, quest'altra strofa evidenzia ciò che noi proviamo tutti i giorni, giorni in cui diamo preferenza ad altri piuttosto che ha fare o ricevere un sorriso. Ecco, nell "cosmo delle inibizioni" stai proprio a evidenziare quanto la quotidianità ci toglie, come l'andare di fretta ci faccia male e ci porta a perdere una millesima parte di noi.
E poi nel finale.... ci spingi a sorridere, a non smettere di farlo, a regalare la luce che portiamo dentro anche quando non lo sappiamo.
La tua poesia è stata svolta in modo perfetto, con i tuoi versi strutturati hai parlato della quotidianità, di ciò che ci blocca e allo stesso tempo di ciò che ci emoziona.
Complimenti davvero... è stata... perfetta.

Al prossimo acrostico ♥
Claire

27/04/17, ore 19:22

Soul! <3

Hai scelto una parola davvero bellissima!
Cosa saremmo senza quel sorriso che ci fa andare avanti, quella positività che ci trasforma le giornate? Saremmo disorientati, perderemmo la bussola.

Sei abilissima nel creare acrostici, d'altronde sei un'autrice molto in gamba, la cui bravura è davvero preziosa!

Complimenti, mi è piaciuto tantissimo!

-Bigin

27/04/17, ore 17:32

Ciao Soul, eccomi a leggere il tuo aggiornamento.
Ma come ti è venuto in mente "perdere la bussola della risa splendenti "? E' una frase che mi piace molto e rappresenta quel momento in cui inizi a ridere a crepapelle e non riesci a fermarti.
Complimenti una gran bella poesia, bravissima! :3
Alla prossima ♥

27/04/17, ore 16:01

Buon pomeriggio.
Beh, io credo che il bello di tutto questo sia anche crescere e confrontarsi a vicenda.
Hai scritto un altro acrostico molto bello ed intenso, complimenti.
Ormai so che curi sempre tantissimo i tuoi componimenti, quindi non posso non apprezzarli tanto :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/04/17, ore 15:54

Mi hai strappato un enorme sorriso... la mezzaluna splendente di un sorriso felice. Ecco, hai parlato di sorriso strappandomene uno **
Mi piace proprio.
La poesia scorre e hai dato l'idea di ciò che per te è il sorriso.
Non ho parole per dire quanto mi piaccia!

27/04/17, ore 14:57

Cara Soul, be'...
Tu hai suggerito questa parola, tu hai fatto un capolavoro di acrostico!!!!
Ma del resto è sempre così... sei fantastica **
Il cosmo di inibizioni mi è piaciuto un sacco... sai, sono sicura come te che il sorriso non debba mai essere inibito.
Il sorriso fa bene, ridere fa bene sotto tutti i punti di vista, ed è una cosa che rende positivi :3
E tu sei positiva, anche troppo, è vero!!!! Ahahahahah, ma dai, non devi farti schifo da sola, non dire così, sei adorabile :'3
Al prossimo acrostico, sei sempre in grado di emozionarti e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza ♥

27/04/17, ore 11:35

Ciao soul...grazie per la bella parola che ci hai proposto...il tuo acrostico mi ha messo davvero di buon umore, in questa giornata uggiosa in tutti i sensi..grazie
A presto