The Fallen Priest
di juniper_goblinfly

14/06/18, ore 21:49

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti, mi è piaciuta:)

21/06/17, ore 19:22

Ciao, eccomi finalmente! Sarei dovuta passare prima, ma la vita e l'università hanno preso il sopravvento! Oggi che mi sono tolta davanti un esame però ho deciso di fregarmene e prendermi un po' di tempo per rilassarmi, e sono venuta a leggere.
Non conoscevo la canzone, ma la trovo azzeccatissima! E ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto immaginare i pensieri di Frollo nei suoi ultimi attimi di vita... è un po' il parallelo con quanto succede nel cartone: lì è il diavolo ad inghiottire un Frollo più cattivo dell'originale con le sue fiamme, qui è se vogliamo l'Esmeralda di fuoco (come quella di Hellfire nel cartone) ad accoglierlo, e ci fa sperare che i due possano stare insieme almeno nell'Inferno.
Ti segnalo solo un paio di errori di battitura: un innocente senza apostrofo (sempre se il pensiero è riferito a Esmeralda e non a Jean) e Guarda come ancora dimmi desideri. Per il resto tutto perfetto. Ho adorato il flashback in cui Frollo vede Esmeralda per la prima volta e se ne innamora, la descrizione di quello che avviene dentro di lui è perfetta. Tutta la one-shot è perfetta. Insomma, sono in brodo di giuggiole e si vede ahahahahaha.
Passerò al più presto anche a leggere la nuova long. Un bacio!

06/06/17, ore 23:42

Oddio. Ti giuro che mi sono commossa. E' un racconto romantico e triste allo stesso tempo. Si sente che Claude è straziato per quello che ha fatto alla zingara e che è pentito. Capisce che il suicidio è l'unico modo per poter stare insieme a lei, anche se dovesse finire all'inferno per l'eternità. Mamma mia... i brividi.
Complimenti! Davvero bellissimo!

L.

12/05/17, ore 13:28

Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, tra l'altro introspettiva, non ho resistito!
Mi è piaciuta moltissimo perché, nonostante sia una one-shot, l'ho trovata molto completa: grazie ai vari passaggi tra presente, passato e futuro, hai ripercorso un po' tutti i momenti salienti del personaggio di Frollo.
Gli eventi del passato, descritti attraverso i flashback, non erano per niente facili da raccontare, perché soprattutto l'episodio in cui Frollo vede per la prima volta Esmeralda danzare, è descritto già in maniera molto completa da Hugo; tu sei riuscita a fare tua la scena.
Nel presente, quindi gli ultimi istanti di vita del prete, ho trovato azzeccatissima la scelta di mantenere la descrizione delle azioni identica e di giocare sui pensieri di Frollo.
Infine, per il futuro, è uscita fuori tutta la tua originalità: mi è piaciuta troppo questa "anticipazione" dell'aldilà dell'arcidiacono, che viene respinto ancora una volta dalla gitana.
Complimenti (e perdona il papiro...)