Getsemani
di Ciuffettina

30/04/17, ore 08:27

Le mie credenze sono molto simili a quelle del Dean della prima stagione; però a me piacciono un sacco le tue storie, e in particolare mi ricordo dal catechismo che questa era una delle parti che preferivo. Perché Gesù sarebbe potuto scendere dalla croce in qualsiasi momento, in fondo, nessuno glielo avrebbe impedito, ma non l'ha fatto. Con Lucifer mi trovo d'accordo nel dire che è un piano di salvezza molto lungo e doloroso e che forse un altro modo c'era, ma sapendo che perfino Tommaso non si era convinto fino alla fine, devo dire che ogni cosa ha avuto un senso.
In qiesta storia in particolare mi è piaciuto il fatto che Gesù sia stato davvero umanizzato, in un certo senso; da una parte c'è un uomo ed un figlio spaventato, ma dall'altra c'è una risoluzione ferma di chi sa cosa deve fare. Tant'è che qualsiasi cosa Lucifer dicesse, non lo scalfiva minimamente.
Complimenti ad entrambe! :)

28/04/17, ore 15:39

Devo ammettere che nel periodo pasquale speravo proprio che tu ricavassi l'ispirazione per una nuova storia e questa con Lucifer e Gabriel è un vero gioiello per me!
Devo ammettere che parecchie delle tentazioni che Lucifer prova a usare con Gesù mi hanno fatta riflettere, soprattutto il momento in cui gli suggerisce di non morire, ma di scendere dalla Croce davanti a tutti perché tutti credano in Lui... era venuta in mente anche a me! Figurati che io, mentre ascoltavo la Messa in cui c'è appunto questa scena, mi ero messa a pensare che le tentazioni di Gesù nel Getsemani fossero una sorta di parallelismo con quelle nel deserto (fare leva sull'umanità: la fame nel deserto, la paura della morte nel Getsemani; fare leva sull'orgoglio: farsi salvare dagli angeli buttandosi dalla torre, così come scendere dalla Croce davanti a tutti, ecc...). Però immaginare Lucifer con la sua aria sprezzante che le prova tutte per indurre Gesù in tentazione è troppo divertente! XD E, ovviamente, l'Angelo che lo consola alla fine non poteva che essere il tenerissimo Gabriel... peccato che non ci sia stato un confronto anche tra lui e Lucifer (perché di certo Gabriel sapeva che cosa Lucifer era venuto a fare!).
Stupenda anche questa storia, non importa se è arrivata un po' dopo la Pasqua, valeva la pena aspettarla!
Un abbraccio e alla prossima!
Abby

27/04/17, ore 21:03

Ciao!!! Ma che bella la tua versione!!! Lucifero e' sempre lo stesso. Avete reso bene il punto di vista suo che di Gesù! Lucy alla fine ha fato cedere Giuda...😔. Era tutto soddisfatto! Gabriele che appare a concosolare Gesù che dolce!!! 😍😍😍 gabe e' sempre così buono! 😍 ^_^ Bravissime a entrambe! Complimenti!
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 09:38 pm)