Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

28/04/17, ore 11:11

Buongiorno a te : )
Si, in effetti quello che riporti nelle note autore mi era venuto in mente già dall'inizio della lettura: la poesia somiglia tantissimo al testo di una canzone. Se non ricordo male ce n'è una (di Nek mi pare) che si intitola "Lascia che io sia" il cui testo comunque è ben diverso da questo. L'ho interpretata come un sussurro da bisbigliare all'orecchio della persona amata, augurandole tante cose belle e positive, magari al mattino mentre si sta svegliando, augurandole che il male venga spazzato via una volta per tutte. C'è anche un forte incitamento nel farsi forza e superare le difficoltà di ogni giorno (che non sono mai troppo poche), c'è un augurio poi di poter trascorrere assieme l'intera esistenza perché la frase con cui concludi tutto è emblematica: l'ultima parola prima del silenzio eterno. E' un momento a cui sinceramente non voglio ancora pensare, ma nonostante tutto dal modo in cui ne hai parlato trasuda un romanticismo fuori dal normale. Immagine bellissima per quanto connessa ad un momento non definibile in tal modo.
Davvero suggestiva, complimenti!

A presto!!

27/04/17, ore 19:19

Buonasera Alessandro!

Questa poesia mi ha colpita tantissimo! E' bella in tutto e per tutto, una vera perla letteraria!

Un concentrato di amore e di dolcezza impareggiabili; è una vera dimostrazione di affetto, di legame profondo, di tenere così tanto ad una person che la si vuole difendere, che le si vuole appartenere, essere nel suo cuore e nei propri battiti.

Complimenti amico mio, sei sempre più emozionante!

Buona serata

-Bigin