Solitudine
di Sakkaku

01/07/17, ore 15:01

Ciao Sakkaku, ero passata a leggere Le Catene ma mi sono accorta di essermi persa questa storiella, per cui eccomi qui :D
(Sì, sono ancora dal cellulare, ma me ne sto facendo una ragione XD)
Mi piacciono sempre un sacco le tue storie surreali, e questa mi è sembrata una bellissima parabola della vita e dell'amicizia. Lupo e sciacallo sono due creature profondamente diverse e profondamente simili, proprio come due esseri umani. Viaggiano da soli e si incontrano per caso lungo la strada, decidendo di percorrerne un pezzo insieme, pur sapendo che un giorno torneranno a separarsi.
Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per il modo naturale e spontaneo in cui hai gestito il punto di vista di un lupo, cosa per niente facile. Bellissima soprattutto la parte in cui il lupo va a ululare alla Luna e lo sciacallo gli si accoda, condividendo con lui quel breve momento intimo.
Stupenda veramente. Finisce dritta nelle preferite!
Mi era mancato leggere le tue storie, appena ho un attimo passo anche su Le Catene (non vedo l'ora!) ♡

~Sky

25/05/17, ore 23:15

Mi hai letteralmente avvolto dalla scena, come una canzone che ti prende dalle prime note e ti trascina in qualche mondo parallelo :O Adoro anche il modo in cui hai discusso il tema della solitudine attraverso la situazione, senza esprimere esplicitamente la riflessione eppure accennandola e facendola arrivare dritta al lettore. Complimenti, cheers :)

08/05/17, ore 09:07

Ciao Sakkaku!!! *-*
Scommetto che Kim è completamente impazzita per questa storia, lei che AMA i lupi! XD
In realtà piacciono molto anche a me, anche se i gatti sono e saranno sempre il mio amore più grande :33
Ma non siamo qui per parlare dei miei animali perferiti, bensì della tua bellissima storia!
Mi è piaciuto un sacco come hai descritto l'avventura di questo lupo, il modo in cui correva, ma la cosa che mi ha affascinato di più è stata l'attrazioner di questo animale verso la luna. Non hai trascurato questo aspetto nemmeno un momento nella storia, era come se la luna fosse sempre lì anche se non la nominavi!
Non a caso la mia scena preferita è stata quando lupo e sciacallo hanno cominciato a ululare insieme, mi è parso quasi di sentirli!!!
Questa storia secondo me è anche una metafora per descrivere lla nostra vita: le cose sono destinate a mutare continuamente, la gente si incontra e si separa, alla fine le certezze sono davvero poche.
Complimenti, è stata una lettura molto piacevole, ma ormai so che con te non potrebbe essere altrimenti :3
Grazie infinite per aver pubblicato questo scritto, ora devo assolutamente passare da "Al vento III" ♥

29/04/17, ore 19:36

Ciao Sakkaku,
devo ringraziare tanto Kim per farmi vedere i tuoi aggiornamenti, infatti lei è la mia procacciatrice di storie. Io non riesco a controllare, colpa tempo - guarda altra tua storia - e lei mi ragguarda sulle cose che non posso perdermi. Grande Kim!
Noi siamo amanti dei lupi perciò mi fa piacere aver letto questa tua storia.
Sei stata grande nei movimenti, nella fame e nelle descrizioni. Ti ricordi come ti è venuto in mente questo legame tra lupo e sciacallo? Mi è piaciuta tanto come immagine anzi come allegoria **
Hai altre cose nella chiavetta?

29/04/17, ore 18:55

Anche questa mi è piaciuta un casino, anzi, forse anche più della prima che ho letto, e sai perché?
Perché io AMO i lupi, insieme ai gatti sono i miei animali preferiti **
Hai veramente descritto alla perfezione le sensazioni lupesche, il modo di percepire lo spazio intorno a sé, l'arrivo del nemico e la comprensione che nemico non era... non so, è statto veramente bellissimo.
E questo fa parte del tuo modo e della tua capacità di far provare emozioni quasi umane anche a chi umano non è... ma questo te lo dico sempre, no? Però non mi stanco minimamente di ripetertelo!!!! Perché è proprio così.
Poi mi è piaciuto tantissimo quest'incontro tra lupo e sciacallo, quest'avvicinarsi e cacciare insieme... e poi ululare e dormire insieme, ma consapevoli di essere, in fondo in fondo, soli. Bellissima immagine!
Poi sembra fatto apposta che tu abbia pubblicato questa storia - grazie chiavetta USB di Sakkaku XD - e io proprio ieri abbia pubblicato la mia prima storia sui licantropi. Certo, la tua è proprio bellissima e incentrata sui lupi e basta, però io la trovo una coincidenza bellissima *-*
E sai cosa? Non ho scorto grandi errori, forse in una frase mancava l'apostrofo... ma chi se ne frega? Sei stata immensa :3
Complimentissimi e alla prossima ♥