Dimming Light
di __aris__

04/05/17, ore 16:38

Sono qui per recensire in quanto hai fatto il terzo posto al gioco dell'oca.
Mi trovo sempre un po' in difficoltà a recensire le drabble perchè sono davvero davvero piccine, quindi, anche per fare venire una recensione più corposa le recensisco tutte e tre.
E poi, penso che tu lo sappia, io amo davvero tanto Ade e Persefone come coppia e quindi...

Resta
Quando si tratta di affrontare questo tema, ammetto, che mi viene sempre un triste sorriso sulle labbra.
Nella mia testa, il momento dell'”Abbandono” da parte di Persefone sia quello più triste e pietoso che ci sia.
E tu sei riuscita in poche parole a definire bene queste emozioni.

Lei è mia moglie
Questa storia sposta il punto di vista da quello di Persefone a quello di Ade.
Mentre la dea ha obblighi dovuti al suo essere Dea della primavera, Ade invece ha le pretese di un marito su di una moglie ( letto no in senso di superiorità o che, mi conosci e sai che non sono proprio il tipo ), ma molto più legato ad un bisogno di vivere la vita di coppia, na vita che Zeus in linea di massima si sogna perchè troppo concentrato sulle avventure da una notte piuttosto che della sua vita con Era.

Opposti

Leggendo il titolo di questa storia credevo si sarebbe parlato del dualismo Ade/Persefone invece sono rimasta molto sorpresa notando che si trattava di Persofone che riflette tra Persefone e Kore.
Immagino come possa essere per una divinità, anzi, per una persona divisa a metà, persa e senza sapere cosa potrebbe essere, cosa dovrebbe essere e la parte finale, dove Persefone non decide di essere figlia o regina, Kore o Persefone, Terra o Inferi, mi ha fatto chiudere il cuore. É stata davvero bella.

Farti i complimenti per queste tre drabble mi sembra scontato, l'avrai capito che mi è piaciuta davvero tanto!
Non mi resta che farti i saluti e augurarmi, sicuramente, di leggere altro di tuo.
Alla prossima
balder Moon