Your lips have the same taste as donuts.
di skylar_98war

20/05/17, ore 13:45

Oggi voglio trattare un tema un po' diverso, che a mio parere è un po' snobbato tra le storie di genere romantico.
Femslash. Amore lesbico insomma.

La storia è di Skylar_98war, e si intitola "Your lips have the same taste as donuts."
Col punto finale, com'è giusto che sia.
La storia parla di Nora, una giovane ragazza bisessuale che odia tutti. Al di là dell'ironia, dice di odiare l'insegnante che allungava le mani, e mi sta anche bene. Dice di odiare il suo fidanzato e già la cosa mi fa storcere il naso, e manifesta una chiara insofferenza nei confronti del sesso maschile, e non venitemi a dire che non è così perché è "bisessuale", perché è chiaro e lampante che le stanno tutti sul cazzo.
Purtroppo, nonostante io abbia AMATO lo stile di scrittura, che si presenta scorrevole, lineare, coerente e senza forzature, non ho altrettanto amato la resa dei personaggi, almeno per ora.

Mi spiego meglio.
Sia Nora che Enya, l'altro personaggio, mostrano tratti adolescenziali riconducibili alla stessa autrice. Entrambe le ragazze mostrano una profonda antipatia (neanche troppo profonda) nei confronti "degli altri", vogliono a tutti i costi fare le finte alternative, Enya addirittura pone la propria omosessualità come qualcosa che la rende "diversa".
Direi che è ora di smetterla. Anche basta.
Non è che tutte le persone omosessuali siano alienati o reietti della società.
Questa è un po' una caratteristica comune tra gli adolescenti, quella di autoetichettarsi come "diversi". Non è una cosa che amo, anzi.
Di una generazione di emo-spiritati, che si lavano a pasquette alterne ne farei anche a meno. Grazie.
Chiusa questa parentesi, la storia è anche godibile, l'autrice dona dettagli semierotici senza mai essere volgare, e stila il tutto con una delicatezza e un coraggio invidiabili.
Non male davvero.
Un abbraccio.

Ps. La storia è solo a due capitoli, però promette bene. Dateci un'occhiata.

Ecco il link.

Questa è la recensione che ho lasciato sulla mia pagina Facebook "La Matita Sanguigna". Un abbraccio.