Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/06/22, ore 19:00

(So che ti sembrerà fuori dal tempo... più che altro l'inizio. però vedi, sono appunrti presi due mesi fa e mi rodeva il culo non usarli. Inoltre, visto che non ho avuto il tempo di pubblicare, almeno ti lascio finalmente l'ultima recensione all'ultimo capitolo dei Lupi u.u)
Effettivamente non avevo recensito.
Ops.
Ma in effetti, ci sono tante cose che non sto facendo ultimamente. Tipo leggere, o scrivere, o leggere mentre scrivo. Mai provato in realtà a leggere mentre scrivevo. Comunque sia, io ti giuro che era da quando l'ho letto il capitolo che credevo di averlo recensito. Ed è incredibile il fatto che io abbia praticamente ignorato completamente l'andare a controllare se avevo recensito per tutto questo tempo. A volte mi sorprendo di me stesso. Nel senso che a volte credo di aver toccato il fondo e invece nemmeno o sfiorato metà del barile di Liquido amniotico e spinale che è la mia psiche.
... forse... forse devo mettere in pausa per un po' la mia passione verso l'Orrore Cosmico, non credi? Comuqnue, ti chiedo scusa per averci messo così tanto a recensire,e per non aver letto null'latro di tuo in questo periodo. Ma la mia apatia mi ha praticamente logorato lo spirito e l'anima - come sempre - ed ho avuto pochissima voglia di fare la qualunque. Quindi ti prego... non serbare troppo rancore :( poi mi metto a piangere. Ma dopo questa youtube apology:
in questo capitolo (Ora son tornato nel nostro tempo!) riabbiamo finalmente Cia alle prese con le sue macchinazioni e complottazioni... beh, Ciose. Insomma, hai gettato le basi per forse uno degli scontri più coreografici e assurdi che potrebbero capitare nelle Cronache: abbiamo Anthor e Cia e i Demoni da una parte, i Saggi da un'altra e, per finire in bellezza, i sanguinari, tra cui Wilfred che in perfetto stile Jhonny Bravo si strappa la maglietta e mostra i bicipiti. Ok, mi ha fatto particolarmente ridere: me lo sono immaginato che dopo aver strappato la maglietta, si mette i pungi ai fianchi e fa ballare le tettone stile The Rock.
Mioddio se questa storia l'avessi scritta io era una scena d'obbligo questa u.u
Ma visto che la storia non l'ho scritta io ma Mohg il signore del Sangue in persona, proseguiamo con una nota che... potrebbe non essere positivissima, ma sicuramente è moooolto figa: quindi Cappello di Paglia non è una Necromante, ma è una Otsutsuki.
Kezzo.
Non è un buon segno, però vista la reazione di Cia, mi da da pensare che ci sia proprio un tipo di creature con questo determinato tipo di potere osseo. Che figata però. Devo ammettere che i personaggi che usano o il proprio sangue o le proprie ossa per combattere sono una delle cose più edgy e metal che io abbia mai visto. E vederne così tante in questa storia, mi fa gioire di brutto.
Ma ora, passiamo alle questioni più diplomatiche: guarda caso, Arya è alle prese con almeno un bel po' di problemi. Riuscirà a trovare un po' di pace questa donna, almeno un pochino? La vedo durissima, ma la speranza è l'ultima a morire, no?
No?
NO?
comunque, se non altro viene a sapere da un decisamente un cazzo confidente Dragomir che lupacchiotto è ancora vivo. Quindi bene o male, una mezza gioia... sì, mezza gioia che viene massacrata dal fatto che al momento Nyx è alteffequattrizzata nei suoi alloggi - solo quello, eh. Mica è stata posseduta dalla versione Dark Fantasy di Kenjaku di JJK. Sul serio, i parallelismi tra l'arma di Ashan e Kenjaku del manga sono veramente tanti. E io ripeto: fai partire gli avvocati! Magari Benny Colon è ancora disponibile - e che probabilmente tra le sue file c'è una sabotatrice. A parte il fatto che povero Gus deve ammettere di essere stato svuotato dell'anime e di altro dalla versione giapponese della Dimitrescu, a cui Arya veramente è sul punto di mandare a puttane tutto e di ritirarsi nella stanza dello spirito e del tempo a non fare una cazzo per il resto della sua eterna esistenza - TI PREGO FA- e poi abbiamo un reveal incredibile: Jordis può genderbendarsi.
JORDIS PUO'- oh, quest'uomo ha creato il tuo personaggio migliore, è può persino diventare la versione gnocca di se stesso. Ma tipo... è una bomba nucleare, o sbaglio? E' letteralmente troppo potente per essere lasciato in vita *sguaina la spada laser*
ma prima che possa irretire - o irritare, dipende dai punti di vista - i nostri ragazzi, Daisetsu ti appare super mega incazzato e super mega simp a difendere la sua donna a nove code. Anche se non ne ha nove però dai, ci siamo capiti. E Arya, purtroppo, si prende male e decide di mollare il caso. Diciamo che in un certo senso, sta cercando di prendere le parti migliori di Razor: mantiene un pungo abbastanza ferroso, ma allo stesso tempo è un po' più... umana? Beh dai, persino Jordis le fa i complimenti, è qualcosa suvvia! Non me lo immagino esattamente uno che fa tanti complimenti Sephiroth dei poveri, quindi questo va tutto a suo vantaggio.
Mister, che altro posso dire? So che devo ancora finire di recensire Dahrx, però sai com'è... HO UNA VOGLIA fottuta di tornare qui anche con le Cronache.
Che ho il sospetto che diventeranno veramente tanto, ma TANTO fighe, più avanti.

08/11/21, ore 15:13

Grande ritorno di Spettro! Finalmente Arya ha saputo di Richard. Che aspettano ad informare il povero fratello adottivo? Dragomir ha fatto bene ad avvisarla su Kaneko ma che faranno una volta scoperta la verità? Sono ansiosa di rivedere l'incontro con Richard. E c'è da chiarire cos'è il famoso Rifiuto che ha attirato l'interesse di Razor. Sono davvero sulle spine...
Quanto a wilfred ed Antor, tifo per quest'ultimo spero gli rompa la faccia. A presto allora. Spero di ricambiare presto con l'ultimo capitolo di Sunrise.
Quando vorrai passare sarai il benvenuto.
A presto.. Ghostro! Mi ci devo abituare.

05/11/21, ore 10:44

Capitolo estremamente emozionante e curato, specialmente per quanto riguarda i dialoghi, che mostrano quanto i personaggi si siano evoluti e quanto conoscano ora il mondo che li circonda. Ansioso di leggere i prossimi eventi, a presto.

20/06/21, ore 20:04

Oooooooh (spero si sia sentita con la voce di Fraws) come va? Siamo finalmente giunti al tanto agoniato - sicuramente da me - capitolo 32 delle Cronache. Ammetto duramente che era da un bel po' che lo aspettavo, anche soltanto per aver finalmente qualcosa con cui contraccambiare tutte le mega recensioni che mi hai lasciato negli ultimi tempi! Sono felice. Detto questo, devo ammettere che, per quanto non siano avvenuti chissà quali scontri o combattimenti incredibili in questo capitolo, è stato decisamente incredibile.
Fino a Claire.
No vabbé dai, sto scherzando. In sto capitolo la ragazza mi è piaciuta. Ma come dico sempre, è il caso di analizzare le cose in ordine, giusto? Perché altrimenti nessuno ci capisce più un cazzo a prescindere. Partiamo subito con Serpente Bianco, che si porta a spasso una Sam che sembra già pronta a ritradire persino Max. Dunque, non credo sia già lì a macchinare alle spalle dello stesso, non dopo tutto ciò che hanno passato assieme - e soprattutto non dopo il teamwork dell'ultima volta - ma, allo stesso tempo... meh. Non ne sarei troppo convinto. Ma comunque, vedremo più avanti, anche se già in questo capitolo si capisce che stanno pianificando molto più in grande, con l'intervento di Michael Jordis. Allora, passiamo subito al fatto che Serpente si dimostra sempre uno dei personaggi con il potere più figo: il suo creare cose fatte d'ossa come cavolo gli pare mi piace un casino. Mi ricorda Deidara, anche se non usa la Creta, e non ha due mani sulle bocche... a no scus-
Comunque, la parte con Max è stata... non saprei come definirla. In un certo senso straziante, perché comunque sappiamo che ciò che ha appreso lo ha sicuramente massacrato psicologicamente e adesso deve cercare di riprendersi. Se mai riuscirà a riprendersi.
Da un altro punto di vista, invece, è stato decisamente soddisfaciente: certo, certo, aver visto il nuovo capo dei Sanguinari in azione con quel suo corpo incredibile sarebbe stato figo, ma tempo al tempo, no? Dico che è stata una parte soddisfaciente, perché nel suo non fare assolutamente nulla, Max l'ha messo comunque nel culo a Wil. Voglio dire, che gusto c'è nel picchiare a morte qualcuno che non vuole nemmeno difendersi? E' un po' come vedere da lontano un tubo di pringles per poi accorgersi che è vuoto. Ultimamente non so se sono solo io, ma Wilfred non sta ottenendo così tante gioie. Insomma, ha concluso il suo trasformamento in una specie di super chad, però che senso ha sfoggiare una roba simile se non la puoi usare come si deve sulla persona a cui dai la caccia? Ma comunque, poco prima che il corpo di Max diventi una poltiglia rossa, Serpente arriva e lo infilza con un pugnale imbevuto nello xanas, finto-mortandolo.
Minaccie della Rossa a parte, che sono sempre molto poco rassicuranti, si scopre che Sam in verità era Lud - non ho ben capito una cosa: questo è Lud Lud oppure è Giordano Bruno dentro al corpo di Lud? non ho capito solo quello. Che poi sono entrambi la stessa persona, quindi potrebbe essere entrambe le cose - e poi, la scena che mi avevi spoilerato.
Totalmente senza contesto, tuttavia, dato che l'impatto è stato fighissimo. Si scopre dopo chi era quest'individuo che ha letteralmente bloccato sul posto dalla paura i due personaggi, ma non mi aspettavo una sorpresa simile. E vedere che il Ragno chiede porca miseria scusa del fatto di non aver previsto una cosa simile, mi preoccupa.
Comunque, l'esperienza con un'Ombra Verde: letteralmente una delle cose più terrificanti mai accadute in questa storia. E di cose ne sono accadute. Però tanto per cominciare, è stata totalmente in silenzio, senza spiccicare una parola. E poi non l'hai nemmeno fatta vedere, per dire, ha solo descritto le azioni e come i soprannaturali in sua presenza si sono sentiti.
L'impatto è stato straordinario. Bravissimo.
Se devo essere totalmente sincero, nemmeno il Padrone mi ha fatto rizzare i peli così tanto. Anche perché, qualcosa mi dice che un'Ombra potrebbe essere anche più forte di lui. Ma non posso dirlo con certezza...
... oppure... e se non fosse stata un'Ombra Verde, ma qualcosa di ancora più incredibile?
Lud: NON MUOVERE UN MUSCOLO!
Serpente: c-cosa sta succedendo?
Lud: impossibile... pensavo fosse solo una leggenda...
Serpente: A-aspetta, non vorrai dire che...
Lud: E' proprio lui...
Serpente: No...
Lud: Elden Ring...
Serpente: impossibile...
Impossibile che una notizia simile non sia passata sotto il radar di Ashan! Ne dubito fortemente. Comunque, scherzi a parte, la scena di Serpente e Jordis in galera mi ha messo un po' di ansia... ho il sospetto terribile che molto, ma molto presto Jordis potrebbe rivelarsi un nemico. Lo temo parecchio. Tra l'altro, si parla di mostri dal futuro, non è così? La cosa da da pensare...
Comunque, molto figo il rapporto che si sta venendo a creare tra Ashan e Serpente Bianco. Stanno passando sempre di più dall'essere allievo e maestro a due veri e propri soci. E sono anche abbastanza convinto che Ashan ci tenga piuttosto a lui, e non lo stia usando solo come pedina.
Ma, tempo al tempo...

Passiamo ora a Claire, che per l'amor di dio, incredibile, in questo capitolo è stato un bel personaggio! Poffarbacco! Castel no, ma ormai sappiamo che quella ha le sue cose come carattere distintivo, perciò non ci faccio nemmeno più caso. Soprattutto perché secondo me Claire è molto più forte. Sbaglio? In caso, delucidami. E arriviamo inoltre all'incontro con Alexa, che è decisamente un bel personaggio. Alla fine, è un po' come Jin: il personaggio umano e senza pretese che si è trovato in un universo che non le appartiene per niente. Mentre tenta di non volare addosso alla vampire e spaccarle la faccia a ginocchiate, Claire si dimostra veramente molto accondiscendente e amichevole con la sorella del suo interesse amoroso, o comunque romantico, e questa cosa mi è piaciuta non poco. Credo che le vedremo interagire ulteriormente ed in maniera molto kawaii, non vedo l'ora. Ma arriviamo al punto più interessante del pov, ovvero il potere di Moody Blues che Claire sfoggia all'improvviso lasciandomi di stucco: la cosa ci rivela che c'è un grosso Lupo Mannaro, o almeno c'è stato, un grosso Lupo Mannaro nella zona in cui la gente uccisa da Max è stata uccisa... da Max.
Uhm... questo mi fa pensare... Max è un Licantropo, giusto? E praticamente la versione vuota del Licantropo è il Lupo Mannaro, giusto? Ho detto giusto? A parte il fatto che questo mi fa pensare che Max sia diventato molto probabilmente uno di quei cosi dopo l'incontro con Wil, il primo, dico, ma questo mi fa venire in mente una cosa... non è che il Rifiuto ha a che vedere con l'annullamento della Vuotezza? Voglio dire, non è la prima volta che succede: è successo quando era un Tokyo Ghoul, nelle prigioni, per poi uscirsene in versione Duke Nukem. Non mi sorprenderebbe se, dopo essere stato trasformato in Licantropo, si è svuotato, è diventato Lupo Mannaro, ha sterminato un po' di gente e poi, esattamente come quell'altra occasione, si è riempito di nuovo.
Non so se ha senso quello che sto confabulando.
Comunque, questo implicherebbe che il Rifiuto è una cosa positiva... e ne dubito, visto che sono abbastanza convinto che il Max cadaverico è collegato con lo stesso è sembra che l'unica cosa che vuole sia ammazzare il Max originale.
Non lo so, pippe mentali a non finire.
Ma ehi, se le fai tu, le posso fare pure io!
Comunque sia, il tutto si conclude con il ritorno di una vecchia amica... che spero non si comporterà troppo da stronza con Claire. Voglio dire, che colpe ha lei?
Detto ciò, complimeeeeentissimi per tutto quanto. Credo che questo capitolo getti le basi per cose veramente fighe. Un ultima cosa: quanto durerebbe Asanna contro un Ombra? Semplice equivalenza.

18/06/21, ore 15:50

Bentornato Spettro
grande ritorno delle Cronache. Ci voleva unpo' per riprendere il filo ma ricordavo abbastaza bene gli ultimi eventi. Il riassuntino è stato comunque utile. Dunque Max è in depressione forte per aver appreso la verità su quella notte e si lascia riempire di botte da Wilfred! E' stato terribile vederlo così ma siamo sicuri che sia proprio lui e non un illusione di un incantesimo di Saemus? Per ora è stato trafitto a morte e portato via, ormai ci ha fatto l'abbonamento a queste situazioni. Sul serio ho perso il conto di quante volte gli è successo poverino.La presenza che ha fatto tremare il Negromante non era niente di meno che un'ombra verde? Ora che gli assolutori si sono dispersi e razor non c'è più, i cattivi si danno alla pazza gioia. Se sistemeranno il ragno, serpente bianco, wilfred e compari mica mi dispiaciono queste ombre, facessero un pò piazza pulita.

Intanto Max viene cercato dalle sue girls, la sorella e la ragazza e l'amica vampira che ha promesso di trovarlo anche se non lo digerisce. Mi piace il legame che si crea tra Alexa e Claire, non ricordo più cosa sia accudato alla sede dei crociati bianchi ma almeno le ragazze hanno rimesso insieme qualche pezzo del puzzle. E sopresa alla festa si unisce Xanda a cui Cia ha fatto il lavaggio del cervello. Il team degli assolutori cattivi invece sta cercando Richard e l'hanno mandata per questo. Mi chiedo se queste due caccie si uniranno prima o poi.
Intanto Gunter sta ancora piangendo per la presunta morte dell'amico. Quand'è che glielo fai rivedere povero ragazzo?

Bella anche la storia dei vampiri La premiere appena posso ti lascio un commento anche lì.
A presto

18/06/21, ore 13:03

Bellissimo capitolo che mostra con grande cura i pensieri dei personaggi e i loro dialoghi in un'atmosfera ricca di tensione.

02/05/21, ore 16:36

Buooooona sera! Ma qual buon vento? Allora, come se la passa? CHe fa di bello oltre a teorizzare su RWBY? Scherzi a parte, anche se non riesco a pubblicare niente, almeno riesco ancora a passare per lasciarti una recensione XD ma basta tasti dolenti, cerchiamo almeno di fare una cosa in cui - credo - di essere bravo: romperti i coglioni.
Scherzi a aprte, mi sono veramente preso un bel po' di tempo per scriverti la recensione, soprattutto perché sai che devo sempre pensare bene a cosa dire prima di partire alla grandissima. Ed in questo caso... beh, in questo caso ho dovuto pensarci in effetti per un pochettino. Ma andiamo con calma, te ne parlo ora.
Anzi, prima te lo riassumo, poi faccio la scorporatura stile Lore di Vaaty.
Riassunto: In questo capitolo la voglia di saltare al collo di Claire per strangolarla peggio di Homer con Bart è stato veramente un istinto da Licantropo che ho fatto fatica a gestire.
Ora, facciamo le cose come si devono: questa seconda parte delle Cronache sembra uno scambio equivalente alla Full Metal Alchemist. Ti spiego subito: più Richard diventa il personaggio più bello della storia, più Claire sta diventando veramente insopportabile. Ora, prendi quello che dico per quello che è, dato che non sto dicendo che è scritto male, anzi, il fatto che mi sento così è molto probabilmente perché è scritta bene, però devo dirlo proprio: ultimamente Claire sta perdendo tanti di quei punti dal mio indice di gradimente che il vederla sepolta il capitolo subito dopo questo potrebbe non deprimermi troppo come lo avrebbe fatto la prima volta. Ho notato una cosa: Claire è estremamente impulsiva. In diverse occasioni, lo è sembrato anche di più di Richard. E c'è da dire che Richard ha un'evoluzione di personaggio che Eren levati per davvero - ok dai... però hai capito cosa intendo XD - e quindi il fatto che ora sia molto più meticoloso e, soprattutto, calmo rispetto a prima, è dovuto anche a quello. Però c'è da dire che, quando ha scoperto che Drag era un saguinario, la presa decisamente meglio. Era incazzato e scolpato anche lui, chiaro, però in confronto all'uscita di Claire... non lo so, mi ha fatto salire l'acidità di stomaco per tutta la durata di questo capitolo. Perché Claire è, purtroppo come personaggio, così: alle volte si dimentica che a fare schifo non è solo la sua vita ma che anche gli altri sono dei poveri stronzi. Se lo dimentica un po' troppe volte è questo è il risultato, e diciamo che ad averglielo ricordato è stato proprio Max (pazzo-omicida) Baroni nella storia precedente, quando l'ha letteralmente alzata da terra dnetro alla base dei Crociati. Perché insomma, non puoi non dirmi che è esattamente così: Claire è la tipica persona che prima picchia la gente, e poi fa le domande. Non si ferma mai a ragionare per un secondo ed ha pensare cosa porta a cosa.
Ed è per questo che sono abbastanza convinto che non sarà per niente un'ottima detective.
Che comunque c'è da dire che non le si può dare contro su tutto: ha le sue ragioni per comportarsi come si comporta, la sua vita ha sempre fatto schifo e su questo non ci piove. Poi, ha tutti i motivi per avercela con i Sanguinari e volerli massacrare di botte tutti quanti...
...
Ma l'ultima volta che una persona la pensava come lei, l'80% dell'umanità è diventata un pankake, quindi, sinceramente, non so se è una corrente di pensiero sana la sua. Detto questo, io mi auguro veramente che abbassi la testa, altrimenti potrei cominciare a credere che Lupa fosse la parte migliore di Claire, e non credo sia proprio il caso XD passando ora da questa analisi del personaggio di Wish alla trama in se, nonostante il nervoso-Claire abbiamo una congettura interessante: Ballisco sembra molto sull'attenti. Ed una divinità easy going come lui che rimane sull'attenti potrebbe voler dire parecchio. Sembra avere una paura fottuta del Cacciatore e, soprattutto, del Cacciatore Bianco, che adesso deve essere trovato. E sinceramente, non vedo l'ora di vedere le faccie di ste due non appena scopriranno chi è il sopraccitato.
Claire potrebbe effettivamente morire d'infarto visto tutto lo stress accumulato.
Mi piace come Sam potrebbe rivelarsi effettivamente il Deus Ex MAchina della storia: importante da questo punto di vista e, inoltre, a quanto pare, rifugge l'Arma - eheheh! me lo sono ricordato, hai visto che bravo? - quindi ho la netta sensazione che la sua presenza nella storia sia passata da importante a necessaria, soprattutto per la vittoria della parte per cui tengo, insomma.

Passiamo alla parte di Cia, intenta ad osservare un episodio di Law and Order a quanto pare. No scherzo, comunque sempre più va avanti la storia, sempre più Antor diventa uno dei miei personaggi preferiti. E mi ha fatto morire dal ridere sentir dire dallo stesso Antor che, ai tempi, Razor era una testa di cazzo.
Madonna che ridere: il Re dei Demoni, calcolatore, metodico e freddico, ai tempo era uno che faceva praticamente a botte ogni giorno. Ovviamente non entro in merito, però me lo immagino così. Mi auguro il fratello abbia conservato un Album di foto da qualche parte. Ma tralasciando aspetti Wholesome della famiglia Darkshadow - due cose che veramente non vanno molto a braccetto - veniamo finalmente a scoprire che, come sempre, il Ragno lo mette nel culo a tutti dall'Alba dei tempi. Alla fine, tutto il casino successo con i Saggi, Aaron, il vuoto e il resto era stato macchinato dal Ragno. Tutto praticamente è macchinato dal Ragno. Dannazione, sicuramente anche la totale assenza di notizie riguardo all'uscita di Elden Ring è causata da lui, ne sono sicuro! Detto questo, però, sta accumulando davvero dei rischi, perché adesso ha anche dato, in un certo senso, una zampa al Padrone delle Tenebre ad avvicinarsi alla nostra dimensione. Potrebbe venirsi a creare un conflitto di interessi, ma sarei stupido se pensassi che il ragno non ha pensato anche a ciò.
Voglio dire: e di Ashan che stiam parlando, mica di Frieza.
Detto ciò, tra Cia che vuole bene a Kashual e assieme a lui trama di tradire in qualche modo Antor prima che sia lui a farlo con loro, ecco che Gwynn non vuoto appare dal nulla, intenzionato a parlare solo con Cia di qualcosa di parecchio importante.
Solo loro due.
Ho un leggero brivido dietro la schiena...
Sti capitoli pieni di intrighi però sono parecchio fighi, e scusami ancora se, come succede sempre, ho dimenticato di notare o aggiungere qualcosa. Detto ciò, Ci vediamo alla prossima avventura!

31/03/21, ore 23:42

Spettro ben tornato con questo nuovo capitolo degno dei precedenti. Hai creato un universo così complesso e mi chiedo sempre come ti riesca a gestire tutti questi personaggi e le loro trame e sotto trame. Allora la reazione di Claire la comprendo benissimo ed ho molta pena per dragomir. Mi chiedo come mai balisck non gli abbia mai rotto le scatole in tanti anni finché non è spuntato max quando ai suoi adepti chiede morti ammazzati ogni tre per due. Mi piace la possibile alleanza tra Claire e Castel. Vorrei vedere la loro faccia quando scopriranno chi è il cacciatore bianco.
Interessante come alla fortezza del giudizio gli eventi si ricolleghino. Antor e cia sono due belle menti, hanno capito un sacco di cose come la finta morte del ragno. Adesso vogliono interrogare wilfred servendosi di Richard e Claire. E qui tornerà in scena la povera xanda. Ma Claire se l'era dimenticata la sua amica?
Kaushal invece sembra ansioso di conoscere l'assassino di mammona. Non credo voglia chiedergli l'autografo...
Sono rimasta un po' indietro con gli occulti. Sarebbero gli Antagonisti dei cacciatori? E di cosa vorrà parlare antor?
Avrei mille domande ma penso che piano piano i nodi verranno al pettine.
Bravissimo come sempre

30/03/21, ore 18:28

Ottimo lavoro nel mescolare serietà e un pizzico di umorismo alla Devil May Cry, con un'atmosfera che promette tante sofferenze per i protagonisti. Curiosissimo riguardo i prossimi capitoli.

05/03/21, ore 00:30

Buoooooonasera. Oh, ma quanto tempo è passato prima che io potessi tornare a lasciarti una bella recensione a questa storia? Se vuoi il mio modestissimo parere: TROPPO. diciamo che ci ho messo così tanto a farmi risentire per punirti per non avermi aggiornato sulle avventure di Max e company per troppo tempo, me la sono legata al dito per avermi fatto attendere tanto! *guarda di sottecchi, molto lentamente, la storia ancora non aggiornata°
Ad ogni modo!
Tonrando seri, sono contento di essere passato. Devo ancora leggermi i vari spin off altri, le lore dei demoni, Amanda, Orochimaru Indiano d'America e The Mandalorian versione fantasy, però ogni cosa a suo tempo, no? Devo ancora pensare a come scrivere sto beneamato capitolo che mi sta mettendo in crisi mistica percui temo mi farò attendere ancora per un bel po'! Mi auguro non debba passare comunque molto tempo, tuttavia. Ora però, chiaramente, non sono qui per parlare di te, ma bensì del capitolo. E' che capitolo: allora, comincio con il dirti che l'impaginazione diversa che è diventata non spessa ma luuuuunga e il titolo versione inglese edgy mi hanno sorpreso. Tanto che ho dovuto double checckare che questa fosse la tua storia e non qualcos'altro. Poi però ho scoperto che era la tua ed ero più contento. Inoltre, il capitolo non è stato molto lungo ma, allo stesso tempo, è stato ricco di contenuti. Non ci si è picchiati, però ho avuto punti di vista e ho avuto modo di studiare e vedere alcuni personaggi con occhi un po più diversi. Andando con ordine, l'apertura sulla dimensione rossissima di Bicycle dei Queen è stata incredibile. A quel non so che di surreale ed agghiacciante che mi mette sempre uno strano senso di angoscia ma allo stesso tempo di maestosità che mi mozza il fiato. Poi a me le ambientazioni desertiche mi fanno morire, è questa è sempre stata figa. Non me la ricordavo, in effetti, così epica dalla battaglia di Drag contro Cagliari l'Animale. E' stata una bella rinfrescata.
Ora, parlando di rinfrescate: la Dimensione di Balichsk ha scena mozzaffiato, ma non sono le uniche cose a mozzare il fiato quaggiù, eh? E no, decisamente.
Per tutti gli dei, Antichi e non, e aggiungiamoci pure quello della Luce e quello delle Tenebre, Asanna sarà cattivissima e tutto, eh, mezza psicopatica (senza mezza va) e una genicida incredibile... però porca di quella puttana, guardala lì: Non mi sarei mai aspettato di mangiarmi con gli occhi un personaggio di cui non ho l'immagine davanti ma solo delle scritte. L'hai resa qualcosa di estremamente appetibile sia per il corpo che per la mente, grazie mille che Wil sta sotto la sua egida. Mi ha quasi ricordato Elizabeth di Ninja Gaiden, sopratutto mentre si fa il bagno in quella pozza di sangue - la voglia che in questo capitolo mi hai fatto venire di essere quel fottuto teschio non è descrivibile a parole - e, anche se non è ai livelli della Lady Dumitrescu, mi farei molto volentieri CALPESTARE DA- ahem.
Comunque, mi è piaciuta questa scena con Wilfred: a differenza di Lindelth, qua ho scorpo qualcosa che si avvicinava molto più ad una specie di romanticisimo, anche se un po' deviato. Ma alla fine tra pazzi ci si capisce, no? Comunque, correggimi se sbaglio: ora si parte alla caccia di Max? Giusto, già non aveva abbastanza problemi quell'altro, con i suoi sensi di colpa che nemmeno Eren e la costante ansia che la sua versione Due Facce potrebbe ucciderlo da dentro? Non mi aspetto nulla di buono, ma voglio dire, sti protagonisti hanno mai avuto l'occasione di prendersi un qualche respiro?
Continuando, passiamo a quello che, ormai, sta un po' diventando il protagonista della storia. Rick ha sempre molto spazio per se e, come sempre, la sua crescita mi dona gioie continue. Oi, lo so, questo è comunque una storia corale, in cui tutti potrebbero essere i protagonisti, però per quanto Max lo apprezzi - e lo sai - diciamo che ha veramente molte, forse troppe, carte in regola per diventare un antagonista. Rick invece sta veramente facendo un giro di centottanta gradi e sta diventando sempre più shonen protag - più hentai protag visto tutte le signorine che si porta a letto, ma ancora non ha il taglio sugli occhi - anche perché è, in un certo senso, stato praticamente ovunque e dovunque e conosce chiunque - non è ancora stato nel Profondo... ma grazie a Dio già ha rischiato di morire una volta e temo che avesse passato anche cinque secondi lì sarebbe rimasto disintegrato - e sta guadagnando un sacco di power up procedurali. Quindi insomma, continua così Rick. Comunque sia, non era solo di lui che intendevo parlare per ora: Kaneko l'hai mostrata sotto una luce... leggermente diversa in questo capitolo. Una luce che me l'ha fatta, come posso dire... perdonare? Forse non perdonare, ma comprendere un pochettino di più: In poche parole, Kaneko ha fatto partire tutto sto putiferio e sto rastrellamento di Kitsune per... proteggere suo figlio? Ok, non solo il suo, ma anche quello delle sue fedeli. In pratica, si potrebbe dire che dal suo punto di vista non sta facendo del male, se non si contano le ottocento morti nel processo. Lo definirei un comportamento un po' egoistico, ma comprensivo, alla Joel in pratica. Però resta comunque una criminale di guerra ed un'usurpatrice. Se però il karma esiste, temo tornerà tutto indietro in qualche modo. A differenza di prima, però, credo ci rimarrei male se le succedesse qualcosa, non tantissimo, ma abbastanza per dire 'povera...' cosa che non posso dire di Sony, decisamente. Il suo odio però è capibilissimo: non so se si era mai approfondita la questione, però per lei Narumi era veramente importante, non è vero? Ce la deve avere a morte con lei... senza contare il fatto che l'ha quasi fatta fuori. Comunque, ora anche Gus è in ostaggio, e visto che l'unica cosa che Rick ama più di se stesso e quel cagnaccio, sarà il caso di non fare arrabbiare la volpe che vuole trattare.
Detto ciò, Akihiko continua sempre ad essere il più amabile killer gelido della storia: ha quei momenti che mi ricordano Arthur di Fire Force con sto suo onore a cui è più devoto della sua stessa vita, e allo stesso tempo una crudeltà senza pari, sempre dettata in vero dalla sua stoicità come onorevole assassino. Francamente, me lo terrei buono come alleato, tatticamente parlando. E' una scelta dura Rick, lo so, però al momento bisogna tenere bem presente a quali sono tutte le carte in tavola. Detto ciò, abbiamo evinto che, la compagnia di Kaneko, fondamentalmente, è una compagnia di milf che vogliono proteggere i loro figli.
Se ancora non avevo in mente per che fazione patteggiare...
ORA.
LO.
SO.
Come sempre, un capitolo che non he deluso le mie aspettative, e non posso che dire che aspetterò con altrettanta trepidazione il prossimo!
A presto, my friend! Ci si vede molto probabilmente sabato per discutere su RWBY XD

25/02/21, ore 14:25

Bentornato Mi mancava questa storia. Asanna e wilfred, non mi sorprende che si intendano così bene. Daranno del filo da torcere a Max e dragomir mi sa. Poi Richard torna a casa. La trova pure ristrutturata aggratis. Scusa se e poco. Mi sono un po' persa. Dove sono tutti? Akihiko quando era stato catturato? Scusa ma mi sono un pochino persa. Angelo il ricongiungimento tra Rick e Gunnar e con Arya ovviamente. Lo abbraccerà o lo prenderà a pizze? E poi c'è la piccola ashi che darà la bella notizia immagino. A presto

22/02/21, ore 13:29

Dialoghi e introspezioni credo piuttosto migliorati, i miei complimenti. E anche se il formato normalmente renderebbe un pò difficile leggere, credo che in questo caso sia stato molto adatto al tipo di capitolo. A presto.

22/01/21, ore 13:16

E rieccomi qui, avrei voluto passare prima, ma gli esami sono terribili. Bellissima storia di per sè con grande atmosfera e scontri, sebbene non sono d'accordo su qualche cosa( tipo i demoni privi di anima). Curioso di vedere che altro hai in mente, a presto.

12/01/21, ore 23:09

Mhmh, eccomi a un orario un po' insolito, a vacanze terminate e vagamente ripresami dalla montagna di M e fallimenti al meraviglioso gioco della vita.
No ecco appunto, il capitolo l'ho letto stamattina ma pranzo, gatte, nonna, io che mi metto in testa di smontare la scrivania perché sì, una live, gatte, cena, gatte, e perché no anche qualche congiunzione astrale hanno fatto sì che non riuscissi a scrivere più di due righe di recensione prima di adesso. Comunque, ora ho chiuso la porta di camera e non mi disturberà più nessuno, niente gatti sulle gambe che pretendono attenzioni o che si piazzano proprio davanti allo schermo xD
Era un po' che non leggevo ma ricordo vagamente di una chiusura cliffhanger con Max, e qui ovviamente ci piazzi un altro cliffhanger parlando di tutt'altro - o almeno quasi, dato che il PoV di Claire un po' si riallaccia a Max.
Si apre con un classico Richard che non capisce una mazza ma almeno prova a essere d'aiuto a una Sony ancora traumatizzata. Avevo fatto pure io il pensiero su questa qui che è centenaria e lui che prova a fare il grosso e mi sono fatta una risata, ti dirò la verità, ma d'altronde hai ragione pure tu, avere cinquecento anni non esonera dal rimanerci male per esperienze del genere... dopotutto la poveretta s'è vista la morte in faccia un poco.
E quindi il simpatico spiritello senza nome che da oggi chiameremo Guardone - no scusa, Osservatore - potrebbe aver escogitato una maniera per fregare Akihiko... ora deve solo arrivarci pure Richard. Scherzo dai, ha capito. Simpatico sto spirito comunque, e non lo so nemmeno io se sono seria o ironica. Va a momenti credo, ha certe uscite geniali ma se mi metto nei panni di Rick posso provare la sua irritazione.
E poi si passa a... la politica. Dio se odio la politica e gli intrecci gli intrighi le trame di tizio contro caio ma guai a farlo capire a sempronio. E la povera Claire ci si ritrova in mezzo. Poverina, non la invidio proprio, e da una parte nemmeno lo vorrebbe. Considerando poi che ha a che fare con creature centenarie se non millenarie, e lei non ha che un briciolo della loro esperienza a mentire e manipolare... A me piace Nyx, ma questo suo forzare subdolamente la mano giusto per vedere realizzata la sua visione prima di cedere alla vacuità mi sta un po' sulla gola, sembra quasi che si stia approfittando di Claire spingendola con buone parole e incoraggiamenti a cadere nella sua tela consenzientemente, senza quasi che se ne accorga. E se ci cascherà, se ne accorgerà quando ormai sarà troppo tardi.
Ma ci sono dei possibili risvolti in positivo(?) dal mio punto di vista, per esempio la scomunica dei Crociati - o Cardinali soltanto? - potrebbe essere per Claire motivo di fermarsi un attimo di più a riflettere se diventare Vampiro oppure no, dopotutto sì, quello che inizialmente l'aveva spinta ad accettare era far scomparire Lupa dall'esistenza, ma ora che Lupa è sigillata il problema non si pone più... piuttosto, a quanto ho capito, avrebbe accettato di diventare un Antico per sigillare l'alleanza tra Crociati e Repubblica - e gli sciamani ci si mettono in mezzo perché la seguono. Quindi, tolti di mezzo sti Crociati, Claire vorrà ancora proseguire? Aveva espresso i suoi dubbi a Nyx, vedremo... Pure il giudizio degli altri vampiri potrebbe farla tentennare, non sembravano del tutto convinti di voler rischiare di perdere i suoi poteri così speciali.
Ma è emersa un'altra questione, ovvero che Nyx sa di Artemide e non crede che Max sia alleato del Ragno. MENO MALE OH, e meno male che lo dice a Claire così sta un po' più calmina, e MENO MALE BIS che Claire non ha condiviso l'informazione coi "Cardinali", perché quelli... sono morti. Sant'iddio che sta succedendo, Obabira che mi combini mo? Da quando è in grado di fare ste cose? Sdoppiarsi in cinque parti e cambiare aspetto a ogni singola parte? Ma è così capace da sempre? Perché se sì non mi spiego come mai nessuno l'abbia sfruttata secoli prima, sta capacità. Che sia una Jordis 2.0 e quindi un demone del Dovere che ha cambiato natura per nascondersi? A questo punto tutto può essere...? XD
Quindi è vero che c'è una spia, ma non la spia che pensano o per le ragioni che pensano, e ironicamente sì, i vampiri facevano bene a sospettare dei Crociati, lol. Solo, sospettavano per la ragione sbagliata. Oddio, sento il putiferio spiare da dietro l'angolo in attesa di poter saltare fuori e far esplodere tutto. Meno male che Claire non ha parlato di Max guarda, ci manca solo che il Ragno vada dietro a lui e Saemus per non fargli trovare Artemide.
Ma strane teorie a parte, penso che questo sia tutto ciò che ho da dire, se avevo in mente qualcosa di specifico stamattina l'ho dimenticato in giornata :c
Ah beh sì, la scena quasi lesbo nel PoV Claire l'ho trovata a tratti tragica e a tratti comica, perché Claire sbraitava giganteschi "NO" da tutti i pori ma non sapeva bene come approcciarsi alla situazione, e quindi era a disagio ma in un modo che ho trovato quasi divertente, poveretta di nuovo mi perdoni. S'è proprio presa un chiodo fisso con Max eh, sarà davvero dura perdonare il suo "tradimento". Forse forse, con la storia di Artemide, quando i pezzi quadreranno Claire sarà in grado di parlargli prima e colpire poi, e non viceversa come suo solito.

09/01/21, ore 12:39

Inizio veramente elegante e con un'atmosfera entusiasmante in perfetto stile fantasy horror. Spero di riuscire a recuperare presto i prossimi capitoli. Buon anno.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]