Lux et umbra
di Nephrite ekips

28/04/17, ore 23:58

Ciao carissima,
non avevo visto l'aggiornamento, perdonami se ritardo ma sai che corro sempre da una parte all'altra e voi autori quando aggiornate avete il dovere morale di avvisarmi altrimenti io mi perdo per strada!!!
Questo capitolo è senza ombra di dubbio molto più corposo ed articolato degli altri e a quanto ho capito, costituisce uno degli snodi fondamentali per il proseguo della storia.
Il comportamento e di conseguenza le scelte di Nevius, sebbene molto "dure" da digerire per una fan della coppia come me, sono senza ombra di dubbio ben comprensibili alla luce di quanto abbiamo visto emergere nei capitoli precedenti.
Il bel generale è senza ombra di dubbio innamorato di Nina e a suo modo, o meglio, nel modo che a lui sembra più idoneo ed efficace, cerca di proteggerla e di consegnarla ad un futuro più sereno di quello che lui le potrebbe garantire.
La reazione di Nina è struggente, non oso immaginare come ci si debba sentire ad essere allontanati dalla persona che si ama, soprattutto senza un apparente buon motivo.
Bunny a me non è mai piaciuta, devo ammetterlo, ho sempre trovato il suo ruolo da protagonista forzato e poco realista. E' una ragazza troppo svampita per essere davvero capace di quel che poi si rileverà in grado di fare . Il fatto che tu l'abbia relegata ad un ruolo di secondo piano, ti fa onore perchè dimostra quanto tu sappia giocare con i personaggi e renderli pienamente attori delle tue fantasie.
Spero davvero che la situazione tra Nina e Nevius si chiarisca presto e che riescano in qualche modo a vivere serenamente il loro amore.
Complimenti ancora!
Un bacio