The Marriage
di Ladyhawke83

23/06/17, ore 11:04

A-ah, ma allora non sono io ad aver capito male!
In effetti sto già partendo dalla fine, ma mano a mano che andavo avanti con la lettura iniziavo a sentirmi confusa per i ruoli e le coppie. Alla fine, ho capito.
Andando comunque con ordine, sono qui per lo scambio di recensioni e, se non ricordo male, io tempo addietro (molto, molto tempo addietro) avevo già letto e recensito qualcosa di tuo, per questo il personaggio di Isabeau mi suonava familiare ed ero convinta che questo spaccato descrivesse il suo matrimonio con Vargas... e invece.
La flash è carina, semplice da leggere e piuttosto scorrevole. I periodi sono corti, scivolano via facilmente e descrivono chiaramente quanto sta accadendo. I personaggi li si conosce dalle fic passate, sono loro e quindi è chiaro il motivo per cui non ti soffermi mai più di tanto sulle loro descrizioni, anche se mi spiace che tu non abbia dedicato qualche frase in più alle loro sensazioni/emozioni, invece - forse volontariamente - hai scelto una descrizione piuttosto asettica che soltanto alla fine chiarisce tutto con il colpo di scena (o almeno così lo è stato per me XD).
Comunque è stata una lettura piacevole, complimenti.

22/06/17, ore 19:19

Eccomi per lo scambio! Bella storia, stile breve, veloce e conciso, non ti soffermi troppo sulle descrizioni e sui giri di parole inutili. Bel lavoro!

18/06/17, ore 18:25

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena e perdona il ritardo, ma sono in un periodo abbastanza difficile ;;
Era da parecchio che non passavo a leggere qualcosa di tuo e me ne dispiaccio, quindi ne ho approfittato per passare~
So che dovrei continuare la long principale, ma dovrei rileggere tutto daccapo per colpa della mia pessima memoria ;; Ma basta con le sciocchezze e passiamo alla recensione. Ero curiosa di sapere come avresti affrontato tutta quasta tematica del matrimonio e mi aspettavo una bellissima scena romantica tra Isabeau e Vargas, ma poi mi sono ricordata che non erano sposati >.<
Infatti il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, esserci rimasta male nel vedere Isabeau che partecipa al matrimonio del suo amato con un altro mi ha messo tristezza, ma almeno c'era Callisto con lei u.u la shippo con lo stregone, non c'è verso~
Ottimo il linguaggio e il modo in cui hai strutturato la storia, facendo credere fino all'ultimo che il matrimonio fosse con la druida, fino al twist finale >.<
Bellissima shot, romantica fino all'ultimo per poi distruggere il cuore del lettore! Complimenti!
Non ho altro da dire, bravissima e alla prossima!

Zenya_

16/06/17, ore 16:14

Carissima!
Torno da te dopo un sacco di tempo, e, come ogni penitente che si rispetti, porto con me mazzi interi di bandierine verdi appena colte da lanciare in aria al tuo passaggio ;-)
Sono contenta di sapere che, pur con tutte le limitazioni del caso (essere mamme è un lavoro a tempo pieno, no-stop, h24 ecc. ecc... Sai bene quanto io stessa ti capisca benissimo, anche perché ultimamente mi sembra di avere il cervello diluito nella trielina), riesci comunque a ritagliarti un piccolo spazietto per continuare a coltivare la passione della scrittura.
Con questa flash mi sono rituffata nel complesso reticolo di rapporti che vede come protagonista il triangolo amoroso Isabeau\Vargas\Callisto, salvo poi scoprire però che il suddetto triangolo si è trasformato... in un quadrato!
L'intera sequenza che decidi di descrivere si basa su un equivoco inevitabile, e tu sei stata molto brava a mantenerlo fino alla fine: sembrava proprio che fosse Isabeau la sposa destinata ad unirsi a Vargas. Per un attimo, forse, la druida stessa si è illusa, camminando lungo la navata in direzione del mezzelfo, che cattura lo sguardo della donna con il suo fascino magnetico ed irresistibile; e, d'altra parte, anche Vargas sembra per lo meno sollevato – se non felice – di vedere Isabeau. Ma ecco che interviene Callisto, che svela l'arcano attirandola verso sé mentre fa il suo ingresso Vivian, la “vera” sposa.
A questo punto tutto è più chiaro, anche se un po' d'amaro in bocca – lo stesso che deve aver provato Isabeau – rimane. Dovrebbe essere un momento gioioso, la celebrazione di un'unione, invece è permeato da un velo di tristezza e malinconia... si ha la netta sensazione che un cerchio si stia chiudendo, che la vita dei tre protagonisti abbia definitivamente lasciato una strada per prenderne un'altra, completamente diversa da quella immaginata.
Insomma, una sensazione che, bene o male, chi più chi meno, tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita.
E' sempre bello quando, attraverso la scrittura e la descrizione di eventi immaginari, si toccano comunque corde nascoste che fanno subito esclamare: “ah sì, certo, so cosa vuol dire!”. Magari non negli stessi termini, ma ci sono molteplici situazioni (non per forza legate a dinamiche “romantiche”) in cui sentimenti del genere possono venire a galla.
In parole povere, brava. Anche sulle brevi distanze, dimostri sempre di essere un'autrice di spessore, a cui non mancano mai i contenuti XD
Dai che ci rileggiamo presto!
Un bacione (anche ad Airis) :*

padme

12/06/17, ore 15:27

Ciao cara!
Finalmente riesco a passare da questa one-shot!
Che dire... come sempre mi sorprendi! Tralasciando lo stile, sempre elegante e scorrevole, questo episodio -che all'apparenza sembrava romantico e si è rivelato, invece, drammatico- mi è piaciuto veramente veramente tanto.
Sin dall'inizio, con l'immagine di Isabeau che si sistema per apparire al meglio durante il giorno del matrimonio, ho pensato che fosse lei la sposa... immagino fosse questo il tuo intento! Quando poi lei si fa da parte e la musica accompagna i passi di Vivian, sono rimasta sconvolta. Allora sono riuscita a comprendere il contesto della vicenda... ma che tristezza! Povera Isabeau... immagino quanto si sentisse male, seppure Callisto fosse -ovviamente- accanto a lei.
Sai, mi piacerebbe tantissimo leggere lo stesso episodio dal punto di vista di Simenon! ^-^
Ti faccio tanti tanti complimenti... non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo della long!
Un bacione,
Arya

04/06/17, ore 20:31

Che bella one shot!
Ciao Ladyhawke, sono qui a lasciarti la mia recensione. Mi scuso già per il ritardo, ma è un periodo un po' incasinato, per così dire.
Era stata proprio questa shot ad istigarmi a prenotare il profilo, non credo di aver mai letto altre tue storie, quindi avevo intenzione di assaggiare il tuo stile da questa, e che dire.
Sono stata delusa dal finale, inaspettato per certi versi. Delusa, paradossalmente in senso positivo.
Sin dall'inizio ero convinta che Isabeau fosse la sposa. Ero certa di questo, e le mie certezze sono crollate col finale. Ora, premetto che non ho letto la storia da cui questo missing moment è tratto, però l'ambientazione D&D mi aveva subito spinto a dare un'occhiata a questo tuo scritto.
Belle descrizioni, non c'è che dire.
Isabeau mi si è presentata come una donna gentile e particolarmente raffinata. Innegabile: mi ha ricordato a tratti Isabeau di Hyperversum, non so se lo conosci, ma il richiamo all'abito verde, al matrimonio e allo stesso nome della protagonista non ha potuto non accendere quella lampadina che rimanda sempre a quelli che sono i miei libri preferiti XD
Nel caso non dovessi conoscerlo, perdonami!
Che dire della sposina, proprio perché questo episodio è dal punto di vista di Isabeau, non mi ha stimolato una grande simpatia. Ora dimmi, questa storia è avvenuta realmente in una campagna da te svolta? Non nego che sono curiosa di saperlo.
Dimenticavo! Bello stile, elegante, e leggere descrizioni, perfettamente adatte al contesto fantasy!
-Teony