Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

03/05/17, ore 12:33

Ciau Nike! Ed eccomi a recensire. Dato che ho un po' di tempo ne approfitto.
Anche questo cappy mi è piaciuto da matti, obv.
Ormai il mio apprezzamento è di regola ed alle volte temo persino di risultare noiosa. Alor, alor alooooor. Cosa abbiamo qui? "l'inizio dell'azione!" Zanzanzaaann. Ovviamente puoi benissimo immaginare quanto il mio debole cuoricino da fangirl abbia sussultato nel leggere di un Hiccup preoccupato per Mer, che poi sta da dire, di lei è impossibile non preoccuparsi visto che ha una sorta di abitudine nel cacciarsi costantemente nei guai.
Gothel la stai rendendo sempre più precisa, la psicologia che le stai cucendo addosso mi piace davvero molto. Possiamo tranquillamente definirla come una perfetta villain a cui non manca proprio niente. C'ha pure l'uomo nero come aiutante! Ahaha. Personalmente ho molta paura di quello che la sua mente da malata e sadica perversa possa ideare ed applicare.
Ed il povero MacIntosh è una piccola preda nelle mani della 'bestia'.
Certo che Jack ha una capacità strategica ed una lucidità mentale impressionante, insomma non sembra del tutto sprovveduto in quello che fa, dettaglio che ho apprezzato molto devo dire. Di fatto non ho mai propriamente attribuito la parola "cauto" a Jack. Sembra saper ponderare bene la situazione, aspetto che non ho mai creduto possedesse.
Sembra che pitch avrà parecchio filo da torcere, visto anche questo aspetto dello spirito.
"Sdentato si mise in guardia nel momento in cui sentì il grido. Hiccup si tirò su velocemente e si guardò intorno: -Merida?- cercò con lo sguardo in giro, prima di realizzare che la voce di poco prima fosse davvero la sua -Merida!-" ... Solo dio sa quanta fanghirlaggine assurda mi è partita in questo preciso punto.
Oltre il fatto che le scene sono descritte davvero con precisione, quindi di immaginare contesti, scenari e sensazioni dei personaggi risulta chiaro e davvero gradevole.
Un aspetto che ho sempre amato di Merida è proprio il tiro con l'arco (tiro con l'arco anch'io! x'D hahah) ed ho apprezzato la tua precisione anche nel descrivere il come si tende l'arco. Certo, di sicuro ti sei basata sull'immagine del film e come Merida incocca la freccia, in ogni caso la tua cura nei dettagli -specialmente in questo aspetto- l'ho apprezzata molto.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso. Siamo nel cuore dell'azione e davvero non vedo l'ora.
Dai che passi fra le mie storie preferite, daiiii *_____*
-Teony