Il nido perfetto
di taisa

03/10/09, ore 20:01

le sopraciglia piegate a livello gelosia! eheh.. è vero, vegeta non parla, solo le sue espressioni lo tradiscono! bacio

13/06/09, ore 22:48

ciao Taisa, era da molto tempo che volevo scriverti ma tra università e problemi con l'accaunt, non ho potuto farlo, adesso i problemi con il pc li ho risolti mentre quelli con l'università beh...quello é un optional e se la frequenti anche tu certamente mi capirai. Nei periodi in cui non avevo molto da studiare, mi sono passata in rassegna un po' tutte le tue storie e devo dire che dalle prime che hai scritto, a quelle più recenti, hai fatto davvero dei passi da gigante, man mano che scrivi i contenuti e sopratutto la grammatica sono migliorati in maniera palese ed esponenziale, dalle tue storie si é potuto notare quanto tu sia maturata nel campo della scrittura, ti faccio una domanda personale: Hai mai pensato di scrivere qualche vero e proprio racconto? Ti piacerebbe inserirti nel mondo della scrittura, io ce lo vedrei un romanzo scritto di tuo pugno e bada che non lo dico tanto per dire. Complimenti, anche questa storia é stata scritta in maniera accurata e chiara, stimola il lettore all'immaginazione e non é né troppo frivola, né troppo pesante, un'autentica ff firmata Taisa, un marchio, una garanzia! Ehehe ok la smetto, ora ti lascio, alla prossima fanfiction e ancora complimenti. Ciao ciao.

09/06/09, ore 19:35

Quello che mi è piaciuto di più in questa one shot è il modo in cui, spontaneamente e senza forzature, si intuisce una realtà in un certo senso paradossale, cioè il fatto che fra Yamcha e Vegeta, se c’è qualcuno che è destinato a trovare un “nido” o un luogo stabile dove fermarsi, mettere radici, e quindi a farsi una famiglia, quello sia proprio Vegeta e non Yamcha. In altre parole, proprio il più “insospettabile” tra i due trova (o troverà) la sua dimensione in un luogo e in un ruolo che sulla carta sembrerebbero decisamente l’opposto che ci si sarebbe mai aspettati, conoscendo il suo passato e il suo modo di essere. D’altra parte, chiunque sarebbe tratto in inganno da questo destino illogico, compresi gli altri personaggi di DB, e primo fra tutti proprio Yamcha; chiunque tranne Bulma, ovviamente^^. Yamcha, invece, è un po’ come se ritrovasse la sua strada, visto che lo abbiamo conosciuto come un solitario e libero predone del deserto, ed è come se, in realtà, fosse sempre stato più felice vivendo così, o almeno è ciò che sembra comunicare questa storia. Un’idea non semplice da trasmettere, soprattutto avendo scelto un periodo difficile da raccontare come questo, che invece risulta –come dicevo all’inizio- talmente naturale che quasi passa in secondo piano rispetto ad altri particolari, come il rapporto tra Bulma e Yamcha, per esempio, o l’essere madre di Bulma. E credo sia proprio questo che la rende più intensa e credibile, oltre a rendere la storia più bella. Il piccolo Trunks, oltretutto, finisce più di una volta per catalizzare l’attenzione, tanto è carino XD, e il risultato è, secondo me, una storia godibilissima, semplice ma per nulla banale. Baci, lilac.

09/06/09, ore 15:56

T.T com'è bella...Veggy è semplicemente fantastico...di solito, in fic del genere, spero in un incontro diretto tra lui e Yamcha ma stavolta mi accontento ** Stupenda, davvero, sia Bulma che il piccolo Trunks sono dolcissimi, e per una volta non ho provato ODIO PROFONDO nei confronti del mollusco..Spero ne farai altre del genere, ciau ^^

09/06/09, ore 14:25

Il tutto si può descrivere in una sola parola: Fantastica. I personaggi sono tutti, dal primo all'ultimo, straordinariamente in parte. In questa ff hai raccontato un qualunque giorno di vita quotidiana, ma che nascondeva un miliardo di significati. Troppo tenero Trunks a due anni, poco frequentemente si legge dell'infanzia del piccolo sayan, e questo particolare dà alla tua storia un'ulteriore nota d'originalità, sottolineata anche dal paragone con gli uccellini. Praticamente ogni personaggio riesce a rivedersi in un uccello, davvero carina come cosa. Un altro capolavoro che porta la tua firm e che vola tra i preferiti (tanto per restare in tema) ;)

08/06/09, ore 23:36

Ciau!!! Stupenda! é scritta benissimo ed è ricca di significati e sentimenti. Insomma fantastica e molto originale. Complimenti! Ciau! Bacio^^

08/06/09, ore 21:20

Wow, wow e wow! Ma come fai ad essere così brava? Ogni tua storia e sempre bellissima! Per come descrivi bene le scene, mi sembrava di essere lì, inoltre sei riuscita a mantenere tutti i personaggi IC e non è facile. Mi piace molto il rapporto di amicizia fra Bulma e Yamcha, rapporto che io non escluderei possa essersi realmente formato. Il parogne che hai fatto fra il nido e la casa e l'uccellino e Vegeta è davvero bellissimo! Sei riuscita a farci capire ancor meglio tutta la situazione! Devo dire che il personaggio che mi è piaciuto di più è Vegeta, geloso della sua donna, ma troppo orgoglioso per ammetterlo, anche se, poi, non riesce a non far trasparire questo sentimento. Ti rinnovo i complimenti e spero di poter leggere altre tue creazioni ^_^. Un bacione!

08/06/09, ore 21:03

L'ho letta tutta d'un fiato. Bhè, che dire... è fantastica! Scrivi benissimo e, grazie alle tue descrizioni, riesco ad interpretare perfettamente la scena. Adoro anche il modo in cui hai rapportato i personaggi mantenendoli perfettamente IC; cosa, peraltro, non facile. Questa une-shot mi è piaciuta molto anche perchè sei riuscita a mettere in risalto il buon rapporto che c'è ancora fra Bulma e Yamcha. Molti autori interpretano la loro separazione come qualcosa di tragico, dovute a mancanze di Yamcha. Ma io non la penso così e sono convinta che i due siano rimasti comunque amici. Poi, l'immagine ricorrente degli uccellini si adegua perfettamente al resto della narrazione. Scusa la recensione penosa, ma non so davvero che altro dirti. Sei davvero una bravissima autrice. Un bacio, Clara.

08/06/09, ore 20:44

Ogni volta sei una novità. Più leggo quello che scrivi e più voglio diventare brava come te. Ma servaranno altri 1000 anni, perchè sei così brava che mi fai vnire i brividi,
Il paragone con gli uccellini è stupendo, alla fine Bulma ha costruito un nido e Vegeta ora ne fa parte, non è più solo. Spero di leggere altro di tuo, sei davvero brava e non finirò mai di dirtelo.

08/06/09, ore 20:30

brava complimenti mi è piaciuta tantissimo..vedere il mollusco che ci rimane male mi rende felice ^_^ ^_^..meglio Yamco a Vegeta???? questi sono pazzi U_U povero il mio piccolo Trunks! non è riuscito a parlare con papà! gelosone! dai che la prossima volta riuscirai nel tuo intento ^^ ^^gelosone! gelosone! gelosone! ok basta U_U ci sentiamo ciau!!