Nuvole Bianche
di Fenio394Sparrow

18/05/17, ore 17:10

Arrivo tardi, parecchio tardi, lo so.
E mi stupisco davvero di essere la prima ma insomma passando di qui e dopo aver letto questo primo capitolo in un sorso mi sembrava doveroso soffermarmi a lasciarti un piccolo pensiero!

Ho scoperto Sense8 con imperdonabile ritardo, vale a dire che l'ho visto nell'arco di una decina di giorni quando è uscita la seconda stagione, maledicendomi per non aver compiuto quel passo molto prima.
Mi ha stregata, mi ha lasciato totalmente esterrefatta ed ho adorato ogni singolo episodio, amato ogni personaggio, assaporato ogni storia, fatto mio ogni sentimento e percepito ogni sensazione.
Dopo aver divorato la serie quindi mi sono catapultata nella sezione e che dire... Alla fine vuoi perché ogni episodio rasenta la perfezione, vuoi perché probabilmente sono troppo fresca di visione, mi sono buttata sulle AU.
La tua mi ha preso dalla prima frase.
L'idea di partire da zero, di ricreare quella familiare ma al contempo del tutto nuova situazione mi fa impazzire e stimola da matti la curiosità.
La tua versione per quel che ho potuto leggere mi piace davvero, seppure sia un capitolo molto breve sento già di provare una particolare empatia con i tuoi personaggi che sono caratterizzati alla grande nonostante la fugace apparizione.
Ci hai detto poco eppure mi sembra già di sapere molto...
Non so è difficile spiegarsi in questi casi ma credo che tutto ciò sia dovuto soprattutto al fatto che scrivi in modo molto magnetico: è semplice ma allo stesso tempo riesci a rendere anche i minimi dettagli in modo chiaro e particolarmente evocativo.
Ho apprezzato tantissimo il passaggio da Melanie a Enoch, non è facile rendere a parole quella magia che abbiamo visto sullo schermo eppure ci sei riuscita in modo perfetto.
E la trovata del sapore del frappè alla fragola con aggiunta di cioccolato alla cannella mi ha fatto sorridere!

Che dirti... Scusa la confusione ma insomma ci tenevo a farti sapere che non solo ho letto il capitolo ma l'ho anche adorato!
Non so se mai andrai avanti nella stesura della storia ma se così fosse, io ci sarò :)

Un abbraccio,
Chiara.