Piccole mele crescono
di Shikayuki

19/11/17, ore 21:55

Ciao! Trovo che questa piccola storia sia molto carina. Anche a me, come a Shiro, l'ultima scena mi ha fatta sciogliere, ho immaginato l'adorabile faccino del bambino ahahah...
Contando che hai dovuto basarti su due parole il risultato è ottimo. Sono 300 parole di dolcezza.
Ora mi dileguo. Ciao ciao!

26/10/17, ore 01:21

La dolcezza immensa di questa fic fa quasi male al cuore.
Sono assolutamente bellissimi e anche se alla fine hai scritto accennando alla teoria secondo la quale Shiro e Keith sarebbero fratelli (che mi trova profondamente in disaccordo) io me li sono immaginati tot anni dopo, diciamo con l'età attuale data nella serie, a fare una cosa simile e sono esplosi mille cuoricino e fiori tutto attorno alla mia testa e sì, sono folle chiedo perdono.
Delirio a parte mi è piaciuta e penso tu sia riuscita a racchiude in queste poche parole l'essenza del carattere di entrambi.

Axel

02/05/17, ore 22:47

Ciao, già che ci sono ti recensisco anche questa, che mi è piaciuta tanto tanto :3 in una one-shot così breve si nota ancora meglio che sei bravissima a scrivere - e neanch'io sono fan dei bambini ma non posso non adorare questo piccolo Keith. Vedo benissimo la scena, non so bene come funziona la challenge ma mi sembra che tu abbia gestito benissimo gli elementi a cui dovevi attenerti e i personaggi ^^ detto questo, aspetto con ansia la Sheith che mi hai accennato!

02/05/17, ore 14:35

Buonasera baby,
Ribadisco che secondo me 'La mela non cade lontana dal daddy' era un titolo strepitoso u.u Scherzoni a parte, scusa se recensisco solo ora, tu sai in che condizioni pietose vivo ultimamente * si trascina attraverso la sessione d'esami con una caraffa di caffè in una mano e una bottiglia di vino nell'altra, per dimenticare * Detto ciò, sono felice che tu ti sia decisa a pubblicarla! Io sono un'indefessa sostenitrice che non è il numero di parole a fare una bella fic, ma è lo stile di scrittura. And bae, you fucking aced it. È incredibile come in una storia così breve tu sia riuscita a concentrare un contenuto fantastico e uno stile fresco ( che diavolo sia lo 'stile fresco' ancora mi sfugge, ma bear with me, è stato l'aggettivo più eloquente che potessi trovare nella mia testolina fusa). Adoro le storie che 'sbirciano' nella vita delle pg, presentandoceli alle prese con le difficoltà di tutti i giorni ( in questo caso con la testardaggine di un piccolo, incerottato Keith). Sei riuscita a tratteggiarlo benissimo, con dettagli semplici, ma non banali ( lo sguardo inceneritore, l'attacco di rabbia e il conseguente piagnucolare...). Ho amato in particolare l'espressione "dall'alto dei suoi riottosi sette anni". Canon o non canon, Keith è sempre 'infantile' in un certo senso...
Shiro è costretto a fargli da genitore, come sempre, non prima aver assistito alla scena e essersi fatto una bella risata ( perché deep inside è comunque un teenager ;) ). Quando gli porge la mela Keith è al settimo cielo e se potesse sono sicura che farebbe un bel disegno di Shiro con un mantello e un qualche ridicolo costume da supereroe. Perché alla fine lo ammira alla follia, ne sono sicura al 100%
Insomma, una fic ben scritta e adorabile, che riesce a commuovere chi come te non ama i bambini, per il suo realismo e la sua originalità.
Più scrivi più migliori ( non che io sia un giudice particolarmente attendibile in fatto di grammatica, sintassi & co.), quindi fai felice la zia Ems e dacci dentro!
Un bacio newtoniano,
Emz
PS sto aspettando una certa fic piena di 'manzo' ;)