Guardandoti
di _Karis

28/03/18, ore 17:25

Non so quando leggerai questa recensione, visto che la storia risale quasi ad un anno fa e io sto arrivando davvero in ritardo, ma dovevo lasciartene una per forza!
E' una delle storie più belle che io abbia letto! Mi è piaciuta tantissimo e non ho trovato i personaggi così tanto OOC, ad essere sincera, anzi trovo siano molto credibili se si considera il contesto.
Lo stile l'ho adorato dalla prima all'ultima parola, è molto scorrevole e molto immediato, mi piace come si adatta alla storia <3 Ha una forza ed una delicatezza davvero rare e non so come ringraziarti per aver deciso di scrivere su questo argomento e averlo fatto con cognizione e rispetto.
Detto ciò, ho voluto mantenere un po' di contegno all'inizio di questa recensione, solo per potermi dare allo sclero nella seconda parte :)
Ho un'anima debole e le storie di questo tipo mi rendono sempre tanto tanto felice!
Oikawa che si sente una ragazza e non si lascia buttare giù dai soliti stronzi mi dà vita, e niente, mi ha fatto troppo piacere quando hai detto che il suo fanclub (almeno la maggior parte) la sostiene! Ci vorrebbero più persone del genere a questo mondo.
Poi vogliamo parlare di quella patata scema che è Iwaizumi Hajime? Questo ragazzo non batte neanche ciglio e accetta la cosa con una tranquillità estrema, rispettando Oikawa, chiamandola con i pronomi giusti e incazzandosi (giustamente) quando sente parlar male di lei:
"Vi conviene smetterla di dire merda della mia ragazza"
Siamo tutti con te Iwa-chan!
Ho riso tantissimo quando Mattsun gli dice "Vado a chiedere ad Hanamaki se vuole essere il mio ragazzo." e poi sbatte la vittoria in faccia ad Iwaizumi lol :')
La scena del vestito mi ha fatto sciogliere tantissimo, soprattutto quando poi Oikawa manda quel selfie con Makki e Iwaizumi è lì della serie mi fa male il cuore - è proprio scemo :')
Ma niente in confronto a quando, dopo la scena del bar, si rende conto che Oikawa stava parlando di lui e la chiama ed è subito "sono un idiota e mi dispiace e mi piaci da impazzire anche tu e voglio uscire con te."
Ora, quel "Oh mio- ti piaccio" di Oikawa mi ha fatto piangere.
Spiego: posto che ho un anima debole e la lacrima facile, ho provato ad immaginare la scena dal punto di visto di lei e... ho pianto, davvero.
Perché una cosa è che Oikawa sappia che per Iwaizumi non c'è alcun problema, che non gli dà fastidio e non gli importa, un'altra è scoprire che è interessato a lei anche romanticamente. Non so neanche se mi sto spiegando bene, ma mi sono sentita così contenta per lei e ho pianto :')
Quindi grazie per tutto questo, grazie per aver condiviso questa bellissima storia <3
Spero scriverai qualcos'altro su questi due scemi, ma fino ad all'ora, ti rinnovo i complimenti e ti mando un forte abbraccio!
LysL <3
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 01:59 am)

08/05/17, ore 18:05

Ma ehilà!!
Okay, faccio un bel respiro…ALLORA, questo capolavoro -perché è questo che è- è una cosa stupenda per diversi motivi:
•L’idea di Oikawa che è transgender mi ha fatta letteralmente impazzire. Lo giuro.
•Come hai sviluppato i sentimenti di Hajime mi è davvero piaciuto e la sua confessione, velata da uno strato di timidezza e imbarazzo, mi ha fatta sciogliere ^^
•Il tuo modo di scrivere mi piacere davvero un sacchetto
•Makki e quell’altro cretino come coppia si sottofondo è stato il colpo di grazia

Quindi, in poche parole e per farla breve, brava davvero.
Spero di leggerti ancora.
Zao

02/05/17, ore 19:08

Era già da un po' che rimurginavo su questa storia, ma alla fine mi sono decisa a lasciarti una recensione. Sono dell'idea che quando una storia merita, bisogna darle il giusto riconoscimento. E la tua storia l'ho letteralmente divorata.
Tralasciando che Iwaizumi indeciso sui sentimenti che prova per Oikawa é un mio headcanon: per il castano é molto più facile esprimersi, a mio avviso, anche se non lo fa per paura di rovinare l'amicizia con Iwa-chan; lo stesso fa quest'ultimo, e niente, sono due dork, ma come si fa a non amarli?
Andiamo alla nota che fa di questa storia un qualcosa di assolutamente magnifico: Oikawa transgender *triggered*
Cioè, di cosa stiamo parlando? Oikawa che indossa una gonna? Oikawa che si sente una donna? Iwaizumi che usa il femminile per rivolgersi a Tooru?
Ma tu sei una persona splendida, e io amo questo genere di cose! *w*
Sei riuscita a scrivere di un argomento particolarmente delicato senza sfociare nel ridicolo, e ti devo fare veramente i miei complimenti per questa cosa!
Il finale mi ha sciolto come un panetto di burro, ma questa scena é stata in assoluto la mia preferita:

« Se mi sono sbagliato, ti prego fa finta di nulla. In caso contrario, sono un idiota e mi dispiace e mi piaci da impazzire anche tu e voglio uscire con te » dice tutto d’un fiato. Dall’altra parte del telefono si sente solo il respiro irregolare di Oikawa e Iwaizumi non sa se essere preoccupato o no: è solo assonnata e sta elaborando le sue parole? Iwaizumi si è davvero sbagliato ed è stato così cretino da svegliare Oikawa a questi orari improponibili?
« Oh mio- ti piaccio » ride Oikawa

Lo ripeto, bisogna amarli! <3

Che dire, io vorrei leggere un'altra storia così su loro due, io ne vado veramente pazza! <3
Ancora tanti complimenti, e spero di rivederti presto!
_Lady di inchiostro_

01/05/17, ore 19:23

Ehilà~
Okay, adesso con molta calma cercherò di lasciarti una recensione decente (probabilmente non ci riuscirò, mi dispiace ç_ç), perché questa fanfic mi è piaciuta un sacco e quindi si merita più di due semplici parole.

Allora, prima di tutto però ti faccio notare pochissime sviste, sperando solo di esserti utile:
- "Oikawa era già tra i suoi pensieri, non di certe una ragazza".
- "Lasciarvi fare da soli significa vedervi entrambi a deprimermi l’uno per l’altra".
- "Lei ti piace e tu gli piaci" capisco in tutto il resto della fanfic, ma qui visto che dice già "lei" secondo me sarebbe meglio mettere "le piaci".
- "(...) domana ancora, speranzosa."
- "Iwaizumi la richiama poco dopo" questa non è una svista, ma solo un consiglio: fossi in te aggiungerei qualche spazio in più sopra, perché si confonde un po' con i messaggi visto che il font è lo stesso. Oppure metterei i messaggi in corsivo (?) Insomma, hai capito.

Detto ciò, io amo questo genere di storie con tematiche un po' più particolari del solito e amo anche questi due scemi, perciò mi sono fiondata a leggere non appena ho notato l'introduzione. Inoltre non vorrei dire una cavolata, ma per quante fanfic io abbia letto su di loro, mi pare anche che questa sia la prima nel fandom italiano (questo è per dire che sono contenta di aver scelto proprio la tua). E, come avrai capito, l'ho adorata.
A parte che mi piace molto il tuo stile, proprio come il modo in cui hai impaginato il tutto (cosa a cui presto spesso attenzione qui su efp), ma nonostante questo Iwaizumi non rientri totalmente nell'idea che io ho di lui, quello che hai scritto mi ha incantata dall'inizio alla fine, facendomi dimenticare questo o qualsiasi altro piccolo dettaglio superfluo. Oikawa l'ho trovato perfetto per come lo hai mosso in questo contesto e mi ha fatto piacere anche l'aggiunta di Matsukawa e Hanamaki, seppur lieve.
Insomma, ti faccio i miei complimenti e ci tengo a ripetere per l'ennesima volta che la tua storia mi è piaciuta molto.

Un bacio e alla prossima,

Lawlietismine

P.S: Questa recensione come previsto è un casino, chiedo venia.