Il sentiero dei cuori infranti
di Manuel Blangero

26/07/17, ore 10:48

Ammetto che ci ho messo un bel po' a leggere questa storia ma mi è piaciuta sin dal primo capitolo! Ci sono alcuni errori di battitura o grammaticali qua e là ma niente che non si possa sistemare, per carità.
Il problema principale, andando sempre più verso l'ultimo capitolo, è che mancano alcune cose. Sarebbe stato interessante approfondire di più personaggi come Cassandra o altri abitanti di Nightingale Cliff, dare uno spessore maggiore all'ambientazione, a ciò che caratterizza la città ma capisco che le tue intenzioni fossero principalmente riguardanti il rapporto tra Sally e Carol, cosa che rende l'intera storia parecchio bella.
Il modo in cui hai affrontato questo loro rapporto, infatti, mi è piaciuto davvero molto! Non ci sono mai stati passaggi banali o forzati, i dialoghi erano ben scritti e il loro epilogo mi è parso perfetto. Il rischio con una storia di questo tipo è sempre quello di fare una conclusione troppo buona, troppo positiva e ci vuole quindi coraggio per riuscire a distaccarsi da questo cliché, coraggio che tu hai senz'altro avuto.
A tratti questa storia mi ha ricordato molto Lovecraft, in altre parti invece Twin Peaks ma non so se siano state effettivamente queste le fonti da cui hai preso ispirazione.
In conclusione, hai scritto un'ottima storia, piacevole da leggere e ben scritta nonostante alcuni passaggi con qualche errore. Di sicuro leggerò anche l'horror a cui stai lavorando ora! Mi raccomando, continua così!

03/07/17, ore 13:01

Quindi eccoci arrivati alla fine.
Credo che le cose siano un po' più chiare adesso, ma giusto un po' e spero tu decida di mostrarci altro più avanti.
Magari una famiglia che riesce a spezzare questo rituale, sarebbe interessante.

Il modo in cui la cittadina vive questo rituale mette decisamente i brividi e a mio parere la sezione horror sarebbe più appropriata per una storia simile.
In ogni caso son contenta di aver potuto leggere questa storia, è stato un viaggio "divertente".
Spero di poter leggere altre tue storie, e avvertimi se deciderai di continuare questa. ^^

Holy

01/07/17, ore 12:23

Ok... Ora però mi devi dare la soddisfazione di vedere Cassandra a mangiare vermi.

Dio, ho quasi pianto.

Io avrei prima strangolato Cassandra se tanto dopo dovevo morire. Che figlia di.... ummmm fammi star zitta.

In ogni caso, sei stato molto bravo nel presentare questo pezzo, complimenti.
Più ci penso più questa storia a mio parere potrebbe essere tranquillamente una serie tv, con una storia diversa ogni puntata.
Secondo me potrebbe funzionare davvero bene.

In ogni caso ci sono ancora tante cose che non hanno trovato un senso, Cassandra ancora respira e la città ancora esiste.
Son curiosa di sapere come andremo avanti.
Chi saranno i prossimi?
Riuscirò a riprendermi?

In ogni caso la finisco di farneticare e concludo, grazie per aver scritto questa storia, andrò a ritirarmi in un angolo a piangere.

Holy.

30/06/17, ore 23:57

Ok dammi un secondo per riprendermi...
Ora possiamo iniziare.
Finalmente ce l'ho fatta, mi scuso per averci messo tanto a leggere la storia, ma sono stata impegnata questa settimana.
Ma in fondo sempre meglio tardi che mai no? E ora come promesso sono qui a recensire.

Devo ammettere che al primo capitolo la storia non mi aveva convinto molto, sopratutto a livello di scrittura, e l'unica cosa che mi aveva trattenuto dall'ignorarla era stata la curiosità che sei riuscita a suscitarmi.
La città, la morte di questa famiglia, la relazione fra le due donne, tutto ha contribuito a costringermi a leggere.
E più andavo avanti nei capitoli, più il tuo metodo di scrittura migliorava e rendeva il tutto sempre più piacevole.

Devo dire che parlando di questo aspetto devi ancora migliorare un poco ma non c'è modo migliore se non quello di leggere e scrivere, leggere e scrivere; quindi non ti fermare.

Un'altra cosa che mi ha legato in modo forte a questa storia è stata la relazione fra le due donne. Man mano che andavo avanti nella storia mi sono sempre più affezionata a loro due e... ora leggere di Sally che uccide Carol...
Dio...
Sono morta anch'io.
Era completamente inaspettato.
Soffro ancora di più per Sally che ora ha questo enorme fardello. Come farà?
Ho fatto così tanto il tifo per loro e ora mi ritrovo con il cuore spezzato.

In ogni caso, vediamo di uscire dalla mia depressione e chiudiamo questa recensione.
Spero di poter veder presto cosa succederà dopo. Ci sono ancora troppi misteri e sono troppo curiosa.

D'ora in poi mi impegnerò a recensire ogni capitolo che pubblicherai, così da potermi far perdonare per essere arrivata solo al tuo ventunesimo capitolo.

Holy.

PS: La storia mi ricorda vagamente di Shining XD
PPS: Se ti serve un'aiuto per la storia, chiedimi pure. Sono da poco diventata redattrice sul forum di efp, mi farebbe piacere darti una mano. ^^