Fire Emblem: Fates from another World
di xRosaspina

10/05/17, ore 21:02

E niente, finalmente posso recensirti.
Ciao Rosaspina! Non so se lo hai notato, ma ho cominciato a seguirti. Sono molto incuriosita da questa long comica che ci stai proponendo e vedere Izana, con i suoi "belli capelli" come protagonista è una idea che mi ha non poco colpita. Innanzitutto è una idea originale, leggo anche fra le righe quella che è la tua idea dietro alla trama intera del videogioco: una guerra non ben spiegata fra nohr ed hoshido in cui entrambe le fazioni in realtà sbagliano e neanche sono in grado di rendersene conto.
Prima di partire con i miei vari scleri Xd ed apprezzamenti, innanzitutto: complimenti per l'immagine del profilo uwu Lunafreya eh? Final fantasy 15 anche tu? ahaha. C'è poco da fare, la serie intera si ama ed il capitolo quindicesimo non mi dispiace affatto, anzi lo reputo una ripresa. Ma smettiamola di parlare d'altro e torniamo sulla storia E_E (scusami, vaneggio E_E).
Mi è piaciuta innanzitutto l'impostazione della narrazione, il tuo stile ed il come hai distribuito le varie scene. Dire che mi hai strappato qualche risata è riduttivo. A partire dalla fantastica immagine del povero soldato e del 'furbo' Izana, per poi finire al compimento del rituale non compito(?) che poi chissà perché, credo che i quattro eroi leggendari si siano realmente risvegliati *_*
Ephraimmmm, Lyyyynnn *///* oddio quanto li amo quei due. Fra gli eroi migliori dei fire emblem, a parer mio ci sono loro.
E vederli citati qui, nel fandom che comunque è stracolmo di fates ed awakening, mi ha stretto il cuore.
Per non parlare di Izana che impreca.
Davvero hai fatto un ottimo lavoro con questa introduzione ed io davvero non aspetto che un seguito. Sono troppo curiosa di sapere cosa hai escogitato, vista l'innovazione della tua trama ed anche nella scelta degli stessi personaggi.
Ah, Izana! Non si ruba! Mannaggia ù_ù
Alla prossima, Rosaspina! Spero davvero di poter leggere un tuo aggiornamento nei prossimi giorni!
-Teony