Katekyo Hitman Reborn: Unione dei cieli
di Teemo Omegasquad

21/09/19, ore 02:36

ahahahahah! a parte le lacrime nel rivedere tutti uno in particolare...devo dire che hai centrato il bersaglio e sai? capiti proprio a fagiolo perchè stavo rivedendo cose...e quando ho visto questa specie di dietro le quinte non ho potuto non leggerlo interrompendo però ciò che stavo facendo, visto che brava?
scherzi a parte miiii mancavano tutti e poterli rivedere è una gioia.

07/12/17, ore 01:05

Uff... ci sono. Prima recensione: 24/02/15. Ultima recensione: 7/12/17.
E' sempre difficile credere che sia passato tutto questo tempo, sarà che come lettore dopo un po' ti abitui al viaggio magnifico che crea una storia, ti affezioni ai suoi personaggi, attendi il prossimo capitolo... senza però realizzare che prima o poi finirà.
D'altronde è la fine che a mio parere rende più omaggio ad una storia, quindi diamo un'occhiata a come si è conclusa una delle tue prime ff data inizio 2014.

Ambientazione shonen: battaglie contese tra i buoni ed i cattivi, dove hai fatto apparire nuovi personaggi per dare manforte al concetto di "esercito di demoni", ovvero coloro che durante l'assenza di Katsu hanno conquistato il mondo. Bene, i Varia di Xian non sono caduti nel dimenticatoio, hanno avuto fino alla fine un loro posto sul palcoscenico. Quindi good, anche dare importanza ad un personaggio come Andrea Tommaso, che per quanto non sia proprio un personaggio al quale tu ti possa affezionare, non è rimasto nell'ombra.
I combattimenti sono stati Vari (hihihi, ke ridere kill me plz), sicuramente più per evidenziare la potenza delle Fiamme che una strategia. E questo va benissimo, tutto coerente con il resto della storia, quindi nulla da dire.
I best of per me sono Yoshi vs Aizayo e Yuzuyu vs Lisa. Gli altri sono tutti buoni, anche quello di Tetsuya (anche se davvero troppo, troppo ridicolo xD) , ed ovviamente il combattimento finale è un turbinio di emozioni.
Insomma, è una conclusione epica, che punta a dimostrare l'evoluzione dei combattenti che proteggono la Terra, gli esseri umani che combattono i demoni per vendicarsi di tutto ciò che hanno sottratto con la forza. E sicuramente ci riesci, in quanto mi sono sentito trasportare da un sollievo quando Katsu ha inflitto il colpo di grazia ad Arane.
Bellissimo, soprattutto la pietà di Katsu, che risparmia la sorella e piange la sua morte come se, a dispetto di ciò che ha detto, non l'avesse mai odiata... troppo JoJo questa scena, mi ha colpito al cuore.

Nel 1990, Joseph Campbell scrisse The Hero's Journey, un libro di narrativa per aiutare a strutturare delle storie, guidando gli autori attraverso gli esempi del racconto epico. In questo libro l'avventura dell'eroe (Katsu), è descritta come un viaggio dal Mondo Normale al Mondo Speciale, attraverso passaggi interpretabili in diversi modi.
In questa storia vediamo l'inizio della vita di Katsu nella sua libertà più completa nel mondo comune, ovvero quando viveva alla giornata, spaventato dai pericoli e da tutto. Poi viene il richiamo all'avventura e l'incontro con il mentore, a seguito della visita di Reborn, in quanto lui dovrà diventare il prossimo Boss dei Vongola per difendere la famiglia dal pericolo, formando dei nuovi Guardiani. Da lì inizia l'ultimo passo nel mondo Normale, ovvero le prove di Reborn, che lo condurranno alla formazione dei suoi primi amici, e successivamente, Guardiani.
Con il passaggio nel mondo Speciale, si ha la prova finale, ovvero la battaglia contro i Varia capitanati da Xian, la quale vuole impedire a Katsu di diventare Boss perché lo vede come troppo debole.
Da lì inizia la cosiddetta discesa nell'abisso, ovvero quando Katsu affronterà il ritorno di Arane, direttamente dal passato che ora tornerà ad essere parte di sé, e la morte dei suoi genitori per mano dei demoni.
Da questo trauma inizia l'ascesa per la vendetta, interrotta dal Black Momentum, cioè quando gli esseri umani capiranno di non poter battere i demoni, ed a quel punto Katsu si ritirerà per allenarsi duramente da solo.
A quel punto si passa allo Showdown, il ritorno all'avventura di Katsu, che riunirà tutti i suoi alleati per fare tesoro di tutti gli eventi e di tutte le esperienze affrontate, utilizzando gli insegnamenti di amicizia, lealtà e coraggio nella battaglia per distruggere il male.

Quindi... ci sono tutti! Ci sono tutti i punti, anche perché il Viaggio dell'eroe è un ciclo infinito, quindi dopo il termine di questa avventura ne inizia un'altra, ovvero l'unificazione di tutte le famiglie sotto il suo nome.
Il semplice aver seguito questo schema, senza fuoriuscire dai ranghi ed essere coerenti all'evoluzione costante degli eventi, l'ha resa semplicemente bellissima ed emozionante.

Però, però, però... questo non vuol dire che ci siano delle domande in sospeso. Che andrò ad elencare per completismo:
Ma quindi Arane era davvero sorella di Katsu e figlia di Tsuna e Kyoko? Quando sarebbe iniziata la sua ascesa al male, corrotta da Xolotl?
Perché Nessuno assomiglia a Katsu?
Cosa era successo tra Reborn ed il suo maestro?
I demoni hanno conquistato tutto il mondo durante l'assenza di Katsu?
Dove ha vissuto Arane durante tutta la sua infanzia e adolescenza?

A parte questo, di cose che mi hanno fatto storcere il naso ce ne sono tante. Come il poco esplorato personaggio del maestro di Reborn, il fatto che i demoni abbiano tradito Arane con una facilità impressionante, ed in generale la trasformazione di Katsu in Quetzalcoalt dopo l'apparizione di Arane, come sai detesto il fatto che non sia mai stato specificato se questi due sono sempre stati le divinità o se ne siano stati posseduti. Ti prego, dimmelo ormai! Non avendo mai esplorato il passato dei due fratelli, è anche strano il perché Katsu non sapesse di avere una sorella fino a quando questa non gli è piombata in casa.
Sul serio Simon, sono passati DUE ANNI dall'introduzione di Arane (Dicembre 2015), e non è mai stato specificato questo particolare.
Mortacci tua, meriteresti di essere appeso per i pollici in pubblica piazza xD!

Aaargh... faccio un bel sospiro, e mi ricordo ancora che non vedrò più un altro capitolo di questa storia, dopo averlo fatto per tre anni di seguito. Sarà difficile, sarà brutto, ma sarà anche giusto.
" Hai costruito un magnifico cielo, sai ?"
Continua così, come il tuo Katsu, still fightin en on ti fermare mai! Questa storia ha segnato la tua crescita come scrittore, e la mia come lettore e recensore.
Confido in te per altre magnifiche avventure, Simon.

P.S: Ah, e grazie per avermi salvato Corex. E' un po' un'allegoria, in quanto tu spesso mi hai davvero aiutato in brutte situazioni ;)

06/12/17, ore 00:06

allora. eccomi a recensire, come ben sai io ti seguo dal inizio del progetto, quello che è nato come un progetto semplice almeno a mio parere, si è evoluto in una storia complessa ricca di colpi di scena. ma analizzando ogni singolo personaggio con calma si vede quanto tu abbia dato importanza sopratutto a renderli tutti unici e speciali.
che dire? i combattimenti sono stati uno più bello del altro, alcuni erano così pieni di adrenalina che i colpi di scena mi hanno lasciata senza parole. si vede tangibile la maturazione di ogni singolo personaggio, tutto quello che hanno passato da prima come sconosciuti che a mala pena si cagavano, fino a diventare compagni e per destino una magnifica famiglia.
tutti i personaggi a partire dalla famiglia di Katsu a quelli canon storici della serie fino a questi cattivi variegati e con diversi aspetti che vanno oltre alla semplice vendetta o odio sono sviluppati in modo sublime e si muovono prendendo vita in uno scenario che so per esperienza è difficile da controllare.
parliamo ora di Renji e Yori.
mi soffermo su di loro solo un attimo, quando ti proposi inizialmente la coppia te ne uscissi con un progetto molto più complesso ma che a mio personale parere è venuto davvero bene.
sebbene Yori sia solo una comparsa fa il suo dovere spronando non solo Renji a combattere ma anche dando un tocco di dolcezza e drammaticità in questo capitolo. mi è molto piaciuto poi come Leo e Ilalia siano stati risparmiati ma sinceramente non so...il tradimento verso Arane è stato un po troppo veloce e a parere mio poteva essere rallentato magari mostrando un flash back o spiegando dal loro punto di vista. te lo dico perchè sarebbe si venuto più lungo ma ci sarebbe stato bene
passiamo ora a loro Arane e Katsu
che dire? a parte apprezzare tantissimo la forza di entrambi e le mosse sia loro che di tutti gli altri la cosa che mi è piaciuta di più è stato il comportamento di Katsu che sofferente ha scelto di non ucciderla ma di intrappolarla e far sprofondare Atlantide
Katsu è maturato e da ragazzino dolce e ingenuo si è trasformato in un uomo adulto che si assume le sue responsabilità
per finire ho apprezzato anche il pezzo finale e si Teemo, mi fa molto piacere questo capitolo finale l'ho apprezzato sotto ogni possibile punto di vista.
combattimenti superbi, personaggi straordinari che nel mio cuore lasceranno sempre un segno del loro passaggio.
in conclusione ottimo lavoro e come ha detto Reborn io lo dico a te
" hai creato davvero uno splendido capolavoro Teemo"

07/10/17, ore 16:29

La maggior parte del capitolo l'ho letta mentre, per puro caso, su di una playlist di Youtube era in riproduzione "Libera Me From Hell"... e questo penso abbia contribuito a renderlo ancor più epico.

Simon, devo dire davvero complimenti, è stata una lettura davvero emozionante, seppur breve, ma che conteneva l'essenziale.
Senza giri di parole ci hai mostrato delle sfide davvero belle (le migliori a mio parere sono quelle di Giorgia e Yoshi, con preferenza per il drago del sole ed il suo stile di combattimento), ma anche quelle più razionali come quella di Akane o di Sora.
Giustamente alla prima è stata insegnata la razionalità ed il coraggio di vedere attraverso la paura e le illusioni, mentre alla seconda la Tranquillità per resistere anche alla sfide più impossibili.
Davvero bello... mi sono dimenticato di qualcuno?

Ah, già, Tetsuya. Vabbè, a modo suo si sta allenando (nessuna battuta sconcia era intesa qui).
Sinceramente mi aspettavo che Corex avrebbe cercato di fermare di più Benkei dal parlare, essendo stati interrogati insieme. Si sa, divide et impera, separando le persone che vuoi interrogare queste perdono la cpossibilità di farsi forza a vicenda e crollano più facilmente (thanks film di spionaggio).

Tutto sommato, in groppa ai draghi come in La storia infinita, ci stiamo dirigendo verso il finale... damn!
Arane combatterà in casa, e parte avvantaggiata grazie a Nessuno e Yori che sono sopravvissuti e l'hanno informata sulla situazione dei nemici: non si farà prendere alla sprovvista.

E allora che scontro finale sia!!
Ci vediamo alla prossima!

07/10/17, ore 15:47

ma. che. grande. figata! amo ogni singolo drago ma ho la mia preferenza che però non ti dirò, anche se voglio vedere se ci arrivi da solo.
no dico veramente ogni scontro è stato curato in ogni dettaglio, ogni drago ha la sua personalità e alcuni sono veramente buffi
ma povero Corex! tutti che lo trattano male ( forse tranne me)
che dire? questo sembra il classico capitolo " quiete prima della tempesta"
Arane inizierà a capitolare pian piano ma in fondo una parte di me la trova pucciosa nel suo essere schizzata e malvagia.
comunque adesso mi hai super gasato e voglio il finale! so che ci hai messo tutto te stesso quindi complimenti Teemo ^^

17/09/17, ore 13:31

*Questa non è una recensione in ritardo*
Hola Simon! Ora che le vacanze sono finite, ho finalmente un po' di tempo da sottrarre con piacere allo studio per recensire i capitoli che mi sono perso ^^.
Diciamolo, il titolo di questo capitolo rappresenta la vera natura dello stesso: un recupero della storia, un bel comeback dell'azione e dell'avanzamento concreto della trama, verso un finale ormai prossimo.
Good!

Parto subito col dire che l'inizio è un po' malandato: ripetizioni di parole e di "che" (da quando Katsu inizia il suo discorso ai compagni), ma la scrittura è dinamica e veloce, non c'è dubbio.
Finalmente si mette in chiaro la vera natura di Katsu, o meglio dire Quetzalcoatl, che ha sempre saputo chi fosse... ma chissà se sapeva persino di Arane/Xolotl. Non vorrei insinuare, ma Arane non mi sembra un personaggio pensato sin dall'origine, quindi in futuro dovrai giustificare il perché non si sia mai sentito parlare di lei fino alla sua prima comparsa.

E si inizia con l'infiltrazione per liberare i draghi ed iniziare a sfoltire i demoni più forti al servizio di Arane.
Ingresso al Polo Sud (che va scritto maiuscolo), un po' sfortunato, ma in fin dei conti dopo esser stati abbattuti, immagino si aspettassero anche di venir scoperti.
E non tutti i mali vengono per nuocere, visto che ci hai regalato dei combattimenti davvero piacevoli, tra il dramma di Yori e Renji, una strategia vincente da parte di Sora e Yoshi, e d'altra parte la potenza schiacciante di Giorgia e Katsu. Akane e Tesuya poracci, soprattutto l'arciere, visto che da lui mi aspetto molto in futuro.
In fin dei conti non sapremo mai cosa sono in grado di fare queste benedette Forme Maxum, però fa niente xD

Il risveglio dei draghi conferma quanto si è detto di Katsu ad inizio capitolo, ed ora con il loro potere hanno formato un esercito ancora più grande. Certo che la trasformazione di Quetzalcoatl è interessante, chissà se anche Xolotl ne avrà una... e ragionando sul fatto che i loro livelli di potenza dovrebbero essere simili, ci scommetterei proprio.

Comunque, ho individuato un paio di citazioni ad anime sparse per il capitolo: partendo dall'intangibilità di Nessuno e dal modo in cui è stato sconfitto, che ricorda lo scontro Tobi vs Minato in Naruto, per l'ok impassibile di Katsu che rimanda a Saitama, ed in conclusione con la trasformazione in drago, che per la sua posa è un (credo) riferimento all'equipaggiamento di Incursio in Akame ga Kill. Ho sbagliato qualcosa?

Comunque sia, mi dispiace che tu non abbia più un beta-tester, perciò ti auguro in futuro di trovare più tempo per correggere gli errori nei capitoli. Vabbè, intanto noi tutti aspettiamo il finale di questa storia, ed io ti do l'immancabile... alla prossima!
Corro a recensire Braveheart!

08/08/17, ore 22:22

partiamo con ordine anche se sono ancora commossa c.c
la prima parte è molto lineare con i nostri eroi che si preparano per andare a salvare Yori e sconfiggere Arane una volta per tutte.
ho notato che Renji è cambiato, ovviamente in senso più buono. ha riacquistato una parte umana ed ora sembra più vero che mai. reagisce come un ragazzo animato dal desiderio di riabbracciare la sua amata e anche la parte con le lacrime era adatta al contesto. con Yori, Renji sa di poter essere se stesso, senza paura di essere giudicato.
la parte con Katsu mi è piaciuta, anche lui sembra cambiato molto, riacquistando quel animo da ragazzo e non da guerriero sebbene con i draghi ( per l'altro sono tutti splendidi in entrambe le forme XD) si sia dimostrato abbastanza tranquillo, sono certa che ci stupirà
i Maxum mi sono piaciuti e anche Akane e co che hanno dimostrato dazvvero di essere cambiati, diventati più forti e maturati, ho apprezzato sopratutto il\la nostra\nostro Sora e in particolare mi è piaciuto lo scontro di Katsu che alla fine non ha finito Corex XD
sopratutto è diventato molto maturo mi sorprende la crescita che questo tuo oc ha fatto e mi meravigli a quanto si stia ancora evolvendo.
un ultima menzione va al draghetto che chiamerò sempre Katsuino XD una bella trovata e poi è un amore
questo capitolo è perfettamente riuscito, bravissimo Teemo

25/07/17, ore 20:07

Ciao Simon!
Dico subito che il titolo è un po' cacofonico, ma in fin dei conti non ha grande importanza.

Allora, allora, allora... un capitolo per lo più dedicato a Ranma, come effettivamente si era lasciato intuire nel finale del precedente.
Riappare Andrea Tommaso, con i suoi guardiani, immagino e... poveri Tommaso, ho la paura viscerale che la loro inutilità sia genetica, e che quindi verranno sterminati peggio dei Varia. Eh... menomale che ci sono loro, come scudo dei Vongola.

Comunque, mentre andavo a rileggermi i vecchi capitoli (perché ammetto di non starmi più ricordando di Andrea Tommaso, ma avevo l'impressione di averlo già sentito)... ed anche grazie alla testa di drago parlante nella spada, ho compreso.
Come al solito riferirò la mia teoria qui nella recensione:

Immagino che il drago nella spada sia lo stesso manifestatosi nel periodo dello scontro con i Varia, e sicuramente la sua apparizione ha segnato un periodo in cui Katsu ha acquisito molta forza (parliamo della cosiddetta Saga dell'arciere donnaiolo, e ciò che seguirà, ovvero la Saga dell'Addio).
E bhe, c'è una frase che quel drago ha riferito esclusivamente a Tsunayoshi (capitolo 11 della prima fanfiction): Per avere il mio potere Katsu deve essere libero... e specifica "spiritualmente".
Otto capitoli dopo, quando Katsu si riprenderà dallo scontro con il padre di Tetsuya, inizierà ad avvertire una specie di trasformazione con la sua forma Quetzalcóat, ed assisterà ad un'apparizione che gli dirà "Liberami".
E qui ho compreso che effettivamente Quetzalcoatl si è impossessato di Katsu, portando con sé anche un drago, ovvero quello che il ragazzo ovvero contro Xian. Per questo il drago si rivolgerà a lui come Katsu, e non Quetzalcoatl.
L'incongruenza è una sola: il fatto che il drago continui a chiamarlo Katsu anche dopo che ha recuperato la memoria, stessa cosa per i demoni che non chiamano Arane Xolotl.
Aiuto, ormai mi sembra di scoprire sempre di più, ma allo stesso tempo sempre di meno!

Concludendo questa parte inutile, rispondo al tuo dubbio: sinceramente l'insegnante di Reborn non mi fa né caldo, né freddo. Insomma, è saltato fuori dal nulla, senza un perché, senza un'informazione su di lui dopo tutti questi capitoli... non è di certo uno shock.
E per quanto riguarda il combattimento Ranma verso Ikki, sarò sincero, hai fatto di meglio in passato. Posso capire l'ispirazione comica, ma il fatto che Ranma acquisti potere solo grazie alla rabbia e ai sentimenti è proprio brutto.
Andiamo Simon, mica sei l'autore di Fairy tail o di altra spazzatura del genere, non ti servono le plot armor per rendere interessante un combattimento. E' a tutti gli effetti illogica la rimonta da zero a cento di Ranma su Ikki, visto che lui era praticamente nel pieno delle sue forze e lei invece moribonda.

Sono sicuro che sai benissimo usare la tecnica e la strategia negli scontri (o almeno ti incoraggerei a farlo, please)
Bon, alla prossima!
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 08:09 pm)

20/07/17, ore 20:10

voglio un premio visto che shono la prima u.u
dunque ecco svelato chi era il gorilla, che per l'altro non mi dispiace affatto sia stato maestro di Reborn, una bella trovata. lo scontro in se è stato davvero fantastico e finalmente ecco la grnta di Ranma, venire fuori.
adoro la tua ragazza Katsutino ( secondo premio per questo soprannome XD) tutto sommato nonostante dici di non essere bravo, davvero mi piace questo capitolo
se non fossi pure io una pasticciona con punti e virgole, ti aiuterei volentieri con i capitoli, cavolo mi sento inutile c.c
per finire Tommaso....sempre i soliti ^^'''

07/07/17, ore 16:10

Uhm... recensisco un capitolo in orario? Yep, ma ovviamente ho lasciato alle spalle tanta altra roba da recensire, hooray (no, che melodrammatico, devo solo ricordarmi di ripassare su Braveheart più tardi).

Avviso: Parte inutile della recensione.
Devo ammettere che è stato molto interessante vedere Arane risollevare Atlantide dall'oceano, quindi (essendo un appassionato di shonen) ho usato questa sua prova di forza per immaginare quale sia il suo livello di potenza. Ovviamente parlerò per paragoni, non ho tempo né competenza per azzardare valori assoluti.
Stimiamo che Atlantide si trovasse sul fondo dell'oceano, quindi oltre il limite il limito conosciuto dall'umanità di 10 km(nel 2012 si realizzò la missione di immersione subacquea più in profondità mai realizzata).
A circa 4000 metri, dove si trovano i resti del Titanic, la pressione è di 378 volte superiore a quella sulla superficie. Questo vuol dire che Atlantide si trova in un punto dove la pressione è molto più del doppio di 378 volte quella sulla superficie.
Ma quanto peserà Altantide? Nessuno può dirlo, ma ci basta pensare ad una cosa semplice: dei grattacieli nella media come le Torri Gemelle pesavano circa 500.000 tonnellate, mentre il grattacielo che è in programma di superare il record in altezza e peso del Burj Kalifa, ovvero la Kingdom Tower in Arabia Saudita, avrà un peso stimato di 900.000 tonnellate.
Questo per riflettere sul peso che può avere anche un solo edificio in una città... aggiungiamoci anche la pressione dell'acqua a più di 10 km sotto il livello del mare, ed otterremo il motivo per il quale Arane è una dea.
In poche parole, un pugno con la stessa potenza con la quale ha sollevato Atlantide, non oso immaginare quali catastrofi ambientali potrebbe creare xD
Fine parte inutile.

Il capitolo in tot mi è piaciuto molto, è stato anche interessante scorgere un momento di interazione tra i vari personaggi, sicuramente a vantaggio della loro caratterizzazione. Ma partiamo con ordine:
Flashback che spiega la reale ubicazione di Arane (anche se credo solo Katsu sappia dove si trovi Atlantide), attendo con ansia anche spiegazioni su come è partita la colonizzazione dei Demoni, e se essa riguarda solo il Giappone.
Il fatto che Arane però non sia stata in grado di trovare i nostri eroi, mi fa sospettare che i suoi occhi e le sue orecchie abbiano un limite. Chissà perché? Eeeeh, adesso penso che i Maxum saranno più che motivati a rimboccarsi le maniche, avranno forse pensato che in 4 anni di inattività la loro padrona si fosse addolcita. Così non sembra, anzi, è anche giustamente sotto pressione.

Si rincontrano i grandi amiconi! Yeah!
Ah, mi dicono che Katsu e Ranma sono più che amiconi ormai? Vabbè, spero in un ritaglio sulla figlia di Enma, essendo apparsa relativamente da poco non deve assolutamente perdere importanza. Anzi, questa saga sembra proprio un ottimo momento per approfittarsene, come vedo stai già facendo.
La parte dei draghi... uh, ci sono rimasto un po' "w8 m8", dovrei capirla meglio. In più, se Katsu ha mandato i Varia al Polo Sud per cercare i draghi, ed Arane li ha fermati... vuol dire che i draghi si trovavano al Polo Sud? Perché dal Giappone al Polo Sud cosa dovresti fare altrimenti, il giro del globo e sbucare in Argentina?
E... Arane si sta attaccando i Simon. Questo vuol dire che, se davvero i draghi si fossero trovati al Polo Sud, la nostra dea li avrebbe ignorati bellamente. Forse non sa della loro esistenza, oppure li ha intrappolati.
Sai già cosa ne penso di Renji, Relampago e Umi. Piuttosto, proprio quest'ultima è davvero una stronza xD
Si vuole far perdonare e la prima cosa che ha fatto è stata spaccare la testa a quel poveretto di Tetsuya? Bel modo di farsi dei nemici già da subito, mi sa che ha perso qualsiasi idea di "tatto".

Questo capitolo mi è garbato: corto, con informazioni necessarie allo sviluppo dell'intreccio, ma pecca leggermente in qualche errore sintattico.
"[...]tentando di guadagnare altro tempo per dargli più tempo." Che al mercato mio padre comprò.
Spero che il finale di questa fanfiction possa regalarmi emozioni davvero forti, perché un'ottima conclusione può davvero riparare molti errori.

Alla prossima Simon!
P.S: No! Con i Varia sterminati Paride non avrà più un padre, ma povero (#ParidecomeKatsu)!Oh no, ma anche Veronica allora (#VeronicacomeParidecomeKatsucomeogniprotagonistashonen)

06/07/17, ore 18:23

Arane mi sta sia sulle scatole che simpatica ^^'''' lo so sono strana ma parli con quella che ha creato Pandora e chi so io XD
torna una delle mie coppie preferite!!!!! è terza in classifica u.u
ovvero la Katsu X Ranma, davvero un amore come se la sono fregata degli altri, dandosi un bacio!!!! bravo Vongola Undicesimo ^^
tra l'altro mi ha fatto morire questa battuta in particolare
"O questo o la fine del mondo"
ma Xanxus che si fa zittire...bha non mi piace molto
Tetsuya è uno schifoso porco, lascia che le ragazze facciano un bagno in pace, ben ti sta quello che ti è successo u.u
Arane mi pare nervosetta e Relpango lo adorooooo
l'amicone di Yori e Renji
parlando di lei non vedo l'ora che si ricongiunga con il suo nuvoletto preferito
Veronica è dolciosissima e mi dispiace un po tanto per Giorgia, povera cucciola. Akane è diventata più sociale e Yuzuru è sempre la solita simpaticona XD
non mi ricordavo che Sora era diventato donna, lo ammetto
e zanzare a parte che mi stanno uccidendo, fantastico capitolo Teemo ^^

08/05/17, ore 10:41

Allora allora allora.
Giustifico il ritardo con... non è vero, non lo giustifico. Impreparato, due, a posto.
Spero comunque di lasciare una recensione decente ^^.

Inizio col dire che l'atmosfera e la nuova ambientazione di questa fanfiction, non solo è stata presentata senza troppi spiegoni ma comunque bene, mi piace tanto.
Si nota molto il tuo impegno, avresti potuto copiare una roba alla Saga dei 10 anni nel futuro di KHR originale, ma non l'hai fatto.

Sono davvero riuscito ad immaginarmi una Namimori grigia, in un regime di polizia ferrea che asseconda la nuova tiranna, Arane.
E già pensare che Arane ha potuto in soli 4 anni diventare così potente a livello di controllo (anche se in realtà non ci è stato ancora spiegato cosa controlla Arane, nel mondo), è molto triste. Vuol dire che dopo la morte degli Arcobaleno e durante l'allenamento dell'undicesima famiglia, non sono esistite persone abbastanza forti da pensare di fermarla.
Ma ripeto, potrebbe anche essere che la dea tiene abilmente segreta la sua tirannia agli occhi degli esterni.

Dopo l'ambientazione, passiamo ai personaggi.
Che dire, questo è solo il primo capitolo, per questo in futuro vorrei davvero vedere una caratterizzazione sempre maggiore per tutti i Guardiani. Mi raccomando, falli restare vivi (non mi riferisco a vita e morte letteraria, ma come presenza nella storia), voglio vedere sempre più come si è evoluto il loro pensiero ed il loro modo di fare.

Per quanto riguarda quello che si è potuto evincere, sono diventati molto più abituati a combattere a sangue freddo, ma nel loro comportamento restano sempre dei ragazzini che cazzeggiano anche cercando di restare seri.
Ed è una cosa BELLISSIMA, non solo divertente, ma aiuta a mantenere l'atmosfera di questa fanfiction sempre giovane e molto, molto shonen.

Ma Tetsuya che è diventato ancora più zimbello di prima? Non è possibile!
Non solo ha i capelli rasati quasi a zero (e da come se ne lamenta sembra che non sia stata una sua scelta), ma nella parte dove tutti i Guardiani aiutano Katsu con le loro tecniche... lui è l'UNICO senza un nome per il suo attacco! Ma poveraccio xD!
Vabbè, ovviamente conoscendo il personaggio, ora che le tre ragazze nel gruppo sono cresciute, lui ha solo da giovarne, quindi secondo me zitto zitto lui è quello che si lamenta di meno.

Per concludere... Katsu. E grazie al katsu, prima o poi ne avrei dovuto parlare!
Il personaggio non si è trasformato come Giorgia o Sora, è semplicemente evoluto in base a quello che già aveva prima.
Ed è una cosa normale, visto che è un dio millenario, quindi la propria mentalità dovrebbe averla cambiata già da tempo.
Questa cosa, ad esempio, già lo differenzia da Tsuna, e valorizza il personaggio.

Tutto questo avrebbe senso se la mia teoria fosse giusta (ovvero, la ripeto, che Arane e Katsu fossero nati come figli di sangue da Tsuna e Kyoko, ma che in seguito fossero stati posseduti dalle due divinità.), anche se ora più di prima è importante chiedermi: quando sarebbe avvenuta questa possessione?
Solo il tempo mi potrà rispondere (non tu spoilerandomi tutto xD).

Ma, e c'è sempre un ma, questo bellissimo capitolo ha anche dei difetti.
Si chiamano frasi troppo lunghe e descrizioni dei comportamenti da approfondire.
Per il resto, ortografia e sintassi, mi è piaciuto molto, il capitolo è stato scorrevole e per niente complicato.

Continua a migliorare, non abbandonare questa tua storia per nulla al mondo, te ne prego.
Io sarò sempre qui a supportarti ed a romperti i coglioni per spronarti ^^

01/05/17, ore 23:52

adesso io ti faccio in mille pezzettini!
è troppo bello!!!!
no dico davvero, la prima parte con il nostro Tsuna e Giotto e Katsu...finalmente un po di boss al opera!
quando poi Katsu, termina con quel prenderò a calci in culo Arane
quanto ho riso :3
e poi ecco il cambiamento ahah Tetsuya è quello, almeno a mio parere, più dificcile da riconoscerlo, se non era per la storia del arciere, cavolo non lo riconoscevo affatto.
amore lui, poi abbiamo Akane, sempre risoluta
che bello che Yuri e Jink sono ancora insieme, su di loro non dico nulla li amo XD
Yuzuyu e Xian straordinarie e anche Sora ^^
davvero un bellissimo inizio, spero che non sia l'ultima saga c.c
e di vedere due individui di mia conoscenza eheh