Materie scolastiche
di Harryet

03/05/18, ore 16:47

Recensione premio per il contest "Storie di fratelli (di sangue e non)"

Eccomi qua per un'altra recensione premio. Questa era a mio piacimento e ho scelto una storia di testa mia. Sbirciando tra le tue cosine, mi sono ritrovata in questa, che mi ha incuriosito perché è un acrostico con la parola Matematica, materia base dei miei studi accadamici.
Mi è piaciuta molto questa lettura ironica della materia data: è vero, la matematica è un po' una croce per tutti e spesso fa volare tre e voti bassi da tutte le parti. E' un po' la piaga degli studenti e ho trovato molto divertente l'accezione che le hai dato :D XD
Brava, i miei complimenti!
Alla prossima! :D

13/06/17, ore 16:22

Questa poesia in chiave super ironica mi piace un sacco :D
Sì, la matematica è veramente un casino, non è qualcosa alla portata di tutti secondo me.
A me piaceva finché si trattava di algebra, ma poi se si passava a geometria e geometria analitica, cose così, mi perdevo un sacco e finivo a imprecare mentalmente per il fatto di non riuscire a ottenere i risultati giusti.
Ci sono materie come questa per cui bisogna essere portati, ecco, quindi direi che tu hai fatto perfettamente capire che non per tutti è così... complimenti!
Ci sentiamo presto ♥

07/06/17, ore 16:13

Ciao =)
Eccomi anche per il secondo acrostico.
Matematica... una materia difficile che ti da tanto quanto ti toglie.
E' una delle mie materie preferite, ma è stata anche una per cui ho sofferto quando per la prima volta ho preso 3. Sì, ma a mia discolpa era colpa del prof perchè per 5 anni scolastici è stata l'unica insufficienza... quindi XD
Cmq mi piace il tuo acrostico perchè è vero, racconta di cose che ci toccano personalmente.
Questa sfida potrebbe essere molto, ma molto interessante... Non vedo l'ora di leggere le altre partecipanti e di scrivere su altre materie ;)
Sono partita XDXD

Alla prossima,
Claire

08/05/17, ore 10:00

Ahahahahah vabbè, qui c'è del genio!
Comincio col dire che a me la matematica piace *si nasconde perché ha paura di essere presa d'assalto*, mi piace abbastanza *emigra in Egitto*, però... AHAHAHAHAH, amo il tono ironico e quasi comico che hai dato a questa raccolta! Ti ammiro molto per quello che hai fatto, per il fatto che hai iniziato con le due materie più complicate per l'intero genere umano!
Quel "meraviglosamente infame" mi ha fatto morire, che genio!!
Aspetto con ansia l'acrostico che parla della mia più grande nemica: L'EDUCAZIONE FISICAAAAA!!!!
Complimenti Harryet, continua così! :3
Buona giornata!!! ♥

07/05/17, ore 20:05

Okay, sentoquesta poesia molto mia, nel senso che mi ci rivedo completamente. la matematica per me è sempre stata n problema, anche se me la sono sempre cavata... più o meno XD. Ho preso alcuni voti moltobassi, lo ammetto, tra cui un inclassificato alle elementari. Quindi... diciamo che non ero bravissima, macon il tempo sono migliorata, dai. In ogni caso, questa è la mia poesia, presente XD. In realtà mi vergogno molto perché mi facevo il mazzo per quella materia, eppure non riuscivo mai a prendere voti alti, o quasi mai. :8
Certo, comunque, è che la matematica serve moltissimo, per la vita. Non dico le derivate, le integrali, seno e coseno, a meno che uno non faccia certi tipi di lavoro... ma sicuramente è necessaria per conti o cose anche semplici e magari stupide, della vita quotidiana. Quindi sì, è vero, dobbiamo ringraziare che esista una materia come questa, per quantoad alcuni possa piacere e ad altri no.
La parte in cui dici:
"Eguagliando
il record mondiale di
asini"
mi ha fatta impazzire hahaha. :D
Non scoppio a ridere sguaiatamente come vorrei tanto fare solo perché di sotto c'è mia mamma e non vorrei mi prendesse per matta XD.
Complimenti, anche in questa ti sei superata!
La tua storia va dubito nelle mie seguite. Non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai delle altre materie!
Giulia

03/05/17, ore 14:50

Sei troppo forte. Ma come ti è venuto in mente di scrivere degli acrostici a partire dalle materie scolastiche? Secondo me stai prendendo tutti i sensi di queste materie! Perciò posso solo dirti, brava!

02/05/17, ore 16:58

Buon pomeriggio anche qui ^^
Ah ah, eh sì, la matematica...
Anche io provavo le stesse sensazioni, quindi... beh, condivido il parere... xD
Complimenti per l'idea ^^
A presto :)

02/05/17, ore 16:16

Questa è assolutamente stupenda!

E' la mia poesia! Io sono quell'asina che prende tre in matematica! xD presente!

Sei davvero in gamba nell'adattare così bene gli acrostici alle materie e ai loro argomenti!

Complimenti, anche questa mi è piaciuta molto!

-Bign