Se Dio fosse stato donna
di siuri1

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/17, ore 13:41

Noooo che mi sono persa! Cara scusami tantissimo, ma quest'estate non sapevo più dove battere la testa. Mi sono letta l'inizio di questa storia in un fiato! Bellissima, la tua idea che prende forma, ricordo ancora il pomeriggio in cui ne accenavi solo qualcosa e adesso eccola qui che prende forma 😍
Devo dire che all'inizio ero po' scettica, il cliché che due si conoscono e si stanno "sul c***o" e poi finiscono a rotolarsi nel letto ecco mi è sempre piaciuto, come a tutti credo e il lato divertente della storia e quello più intrigante ma devo dire che non cadi nel "circolo" al contrario la cara Marta ( almeno per ora) non cede alla bellezza ma al contrario le piace addirittura un altro e sembra che voglia trovare solo un punto d'incontro per il lavoro con il collega, al contrario lui forse cederá per primo?!
Non vedo l'ora che continui la storia 😍😍
Un grandissimo bacio!
Chissà forse ci rivedremo a napoli, a giorni io dovrei "traferirmi" e l'ansia inizia a farsi sentire!
Ps: vado a dare uno sguardo anche ad Ale e Marco

06/09/17, ore 14:46

Meraviglioso!!!! Ti dico solo questo! Cara ragazza tu questi capitoli li dovresti pubblicare!!!!

02/09/17, ore 10:56

bentornata!vorrei evitare il solito commento pieno di complimenti, cosa penso dei tuoi capitoli è noto ma ogni volta è un piacere leggere. Devo dire che in questo capitolo Lorenzo mi è piaciuto parecchio e che Marta doveva uscire fuori dai suoi preconcetti e lui c'è riuscito. Epica l'ultima scena, la praticante si da da fare!

02/09/17, ore 01:05

Oddio oddio ahahah vabbè questi due sono pazzi 😂😂😂 sono sicurissima che ce ne saranno Delle belle e non vedo l'ora ahahahha😂 bel capitolo cmq come sempre 😉😘

20/07/17, ore 08:25

Ciao cara!! Fantastico!! Fantastico il modo in cui Marta ha giocato Lorenzo!! Mi sento soddisfatta io per lei, sarà la solidarietà femminile 😉 !!!
Mi riprendo dal delirio di onnipotenza che mi ha vagamente fatto provare la protagonista e vedo di analizzare un po' le cose 😁
Se lo scorso capitolo Marta ha esagerato con i pregiudizi e con il suo femminismo, in questo non posso che schierarmi dalla sua parte e provare empatia per lei e per tutta la sua situazione. Lorenzo è proprio un maschilista incallito e un cafone di prima categoria. Che gesto quello di palpare il sedere alla sua "trombamica" davanti ad altre persone!!! Per non parlare del fatto che per lui le donne servono praticamente solo a governare la casa!! Che pensiero medievale!! Un'idea così retrograda mi fa venire il sangue alla testa!!! È triste sapere che ci siano omuncoli del genere nonostante la storia passata e recente sia costellata di donne di uguale valore ai loro contemporanei se non maggiore.
Riguardo Bruno ancora non mi sbilancio: sembra interessato ma non si fa avanti. Da Marta un passo del genere non me lo.aspetto dato il carattere e dati i suoi intuibili trascorsi sentimentali...
Spero che Lorenzo sotto sotto sia rimasto colpito da Marta e da ciò che può provocargli, spero che Bruno si faccia avanti e di vedere un Lorenzo infastidito dalla cosa 😁 che dici, è troppo?
Non vedo l'ora di leggere il V capitolo ☺️
A presto cara 😘

19/07/17, ore 01:09

Lorenzo è caduto in quella che nonostante tutto è una trappola piuttosto banale. Lo credevo più intelligente, ma d'altronde questa è l'ennesima prova del fatto che gli uomini possono ragionare solo con le loro parti basse. Per un maschilista come lui è perfetta una donna tutta tette e niente cervello come quella Elena, mentre finalmente vedo Marta finalmente sciogliersi per qualcuno. Sembro io. Fino ad un anno fa dicevo che gli uomini erano tutti stronzi, e forse ancora lo penso, ma poi è arrivato qualcuno e allora ho cominciato a pensare che per loro c'è speranza. 😌
Non vedo l'ora di scoprire come ai sviluppa questa storia, per cui continua presto. Si fa sempre più interessante! Un grande abbraccio!😘
PS:Non commento qui "Non chiedermi di scegliere" perché di là ho il vantaggio di mettere i commenti d'istinto. È più forte di me😅😅😅
-Greta

18/07/17, ore 10:57

fantastico semplicemente fantastico, io questi due li adoro. Lorenzo è passato dal definirla lesbica perchè nessuno resiste al suo fascino (Bruno viene definito da lui meno bello) a tanto non mi attrai perchè non hai un bel seno e nemmeno tanto sedere a restare sorpreso ed affascinato dal lato sensuale di Marta, che come ogni donna sa quando è il momento di sfoderarlo, per me questa è la sensualità più bella (prima mi faccio notare per la mia intelligenza e poi il resto, diciamo che è il mio motto). poi il fatto che sia rimasto eccitato e insoddisfatto è ancor più bello, questo lo farà impazzire e secondo me ne combinerà di tutti i colori. girl power ci vuole per lui.
marta ha sofferto tanto e si vede ma credo che caduta la corazza potrebbe farsi apprezzare meglio e se lui saprà amarla non credo che sarà più di tanto un maschilista, lo è stato perchè le donne in passato glielo hanno permesso
complimenti come sempre

18/07/17, ore 01:24

Ahahahajajahhahah adoro Marta 😂😂😂😂 un po' mi fa pena Lorenzo.. un po' però ahahahajajahhahah bellissimi lo sono però ahahahah . Brava Marta hai rivendicato il tuo orgoglio Lorenzo si pentira amaramente ahahah

10/07/17, ore 22:44

Sarò controcorrente ma il "personaggio" Marta mi piace davvero tanto! Lorenzo mi sembra il classico uomo affascinate, intrigante e tanti bei aggettivi che scompaiono nel momento in cui inizia a parlare: in quel preciso istante senti cadere le braccia a terra. 😯 Per quanto riguarda Fabio, un'idea me la sono fatta: classico figlio di papà che non riesce ad accettare che una ragazza non cada ai suoi piedi e quindi continua a provarci con una certa insistenza fino a scaturire nell'ossesione e al compimento di un gesto folle. Però, ho il dubbio della porta: se Flavia era una ragazza sveglia (come ho potuto capire) non avrebbe aperto la porta a uno che aveva una certa ossessione per lei, o sbaglio? 😕 Mhhh mi sa che sto divagando.. Aspetterò nuovi sviluppi 😉 Alla prossima 😙

10/07/17, ore 00:10

Ciao. Ti ho sempre letta su Wattpad e ora ti seguo con piacere anche qui. La storia mi piace molto. Mi incuriosisce e sono sicura che tra marta e Lorenzo ci saranno fuochi d'artificio.

04/07/17, ore 20:50

Ciao mia cara :)
avrei voluto leggere un capitolo più lungo ma fa nulla, attenderò con ansia (anche per fare pausa durante la sessione estiva :D ).
Vediamo un po' la questione di Fabio Moletti. Non so perché ma sono portata a credere che sia innocente. Non è tanto per la sua versione dei fatti ma più per come hai presentato la situazione, con Lorenzo che lo ritiene innocente (fino a prova contraria) e Marta che lo ritiene colpevole a prescindere. Poi io non ho nozioni in materia giuridica, ma non c'è sempre la presunzione d'innocenza? Marta, in quanto avvocato difensore, non dovrebbe concedere al suo assistito il beneficio del dubbio? Invece lo sta crocifiggendo senza avere delle prove schiaccianti, o almeno così mi sembra.
Per quanto riguarda il discorso sul femminismo io, e forse l'ho scritto nella recensione precedente, non mi ritengo tale così come non mi ritengo maschilista. Sono però contro il nazi femminismo, è qualcosa che mi irrita profondamente così come cercare di vedere per forza una discriminazione (di qualsiasi tipo) dove non c'è. Marta mi sembra a tratti una nazi femminista, così, proprio a pelle anche se è innegabile che abbia ragione nel prendersela con il collega per il suo atteggiamento poco rispettoso.
Chissà se verrò smentita ;)
Se vuoi, rispondimi, sono curiosa di sapere il tuo punto di vista, soprattutto sulla questione di Fabio Moletti!!
Ti saluto, a presto :*
Lecture

29/06/17, ore 14:38

Ciao tesoro,
È sempre un piacere trovarsi davanti ad una tua opera!
Qui si capisce che Marta non è disposta a scendere a compromessi con un uomo, soprattutto se le sembra colpevole. Non mi sono ancora fatta un'opinione personale sulla persona di Fabio, però trovo poco galante il fatto che voglia far passare una ragazza per "una facile". Soprattutto perché questa ragazza è morta, dunque non può essere lì a difendersi. Ovviamente Lorenzo gli crede, non che mi aspettassi un trattamento diverso da parte sua. Non so come si debba comportare un avvocato con un suo cliente ma immagino che non sia opportuno che lo metta a disagio, quindi si, forse Marta ha un po' sbagliato. Per quanto riguarda il pranzo sono d'accordo con lei. Una persona (uomo o donna che sia) deve essere completamente libero di decidere cosa mangiare (uno) e poi con una persona di cui non si ha stima e nemmeno la si cerca(come in questo caso) non si dovrebbero avere debiti. Di nessun tipo. Anche io avrei insistito per pagare la mia parte. Vedo comunque che forse comincia a nascere un po' di interesse nel nostro caro Lorenzo per Marta e la cosa non può che rendermi felice. Non vedo l'ora di leggere il resto. Continua presto! Un forte abbraccio😘😘
-Greta

28/06/17, ore 17:56

Io non so se lui è innocente o meno, ma non so lei quanto possa essere utile! Il rapporto con lorenzo mi piace, possono raggiungere una buona intesa

28/06/17, ore 01:13

Chissà sinceramente non so che pensare su Fabio... Mentre per quanto riguarda Marta io penso che abbia un po' sbagliato in questo capitolo é sempre fin troppo sulla difensiva e sulle sue idee senza capire che in realtà non sempre é tutto come dice lei. Chissà se lo capirà mai 🙈 a presto 😘😘

24/06/17, ore 12:58

Ciao Siuri :) ho appena iniziato la storia e già è tra le mie preferite, sia perché mi sta stuzzicando interesse, sia perché mi fido del tuo modo di scrivere e so già che sarà un altro piccolo capolavoro :)
Non ti so descrivere il disgusto che mi hai provocato leggere i pensieri dell'avvocatuncolo (avvocato/omuncolo): MAMMA MIA CHE NERVI!! Non mi reputo una femminista o nazi femminista, ma sentire un uomo che pensa e si esprime in maniera così maschilista mi dà il voltastomaco. Ho desiderato ardentemente una cinquina sul suo viso da parte di Marta, anche se so che sarebbe stato impossibile dato il contesto lavorativo.
Mi è dispiaciuto leggere la parte legata alla famiglia perché non ho mai incontrato per mia fortuna persone così chiuse mentalmente pur essendo originaria di un paesino di 1600 abitanti della Sardegna!! Quello dell'avvocato penalista l'ho sempre considerato come un mestiere con le contropalle, sia svolto da una donna che da un uomo, e non vedo come una madre non possa essere fiera di una figlia come Marta. Lo trovo assurdo e ingiusto. Avrei potuto accettare una paura da parte dei genitori riguardante il fatto che di avvocati "in giro" ce ne sono tanti ed è sempre più difficile ritagliarsi un posto nell'ambiente (o almeno così mi hanno detto amici iscritti in giurisprudenza) e quindi la paura di vedere una figlia che dopo tanti sacrifici non riesce a fare il lavoro per cui ha studiato.
Ma non è questo il caso visto che Marta ha un lavoro in uno studio.
Quindi la cosa mi lascia alquanto basita e amareggiata.
Comunque continuo a leggere cara :*
Lecture

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]