my fight song
di Storyteller_juliet

31/10/19, ore 11:42

Onestamente ho trovato&aperto per puro caso la ff ed in tutta onestà non funziona in quanto:

*Il testo appare decisamente compatto che fa pensare che tu non hai usato l'html o lo hai inserito in modo sbagliato;

*Il titolo di questa ff"my fight song"è fuorviante in quanto visto che c'è la parola“song”viene più che naturale pensare che si trattati di una songfic o quanto meno il tuo testo dovrebbe fare riferimento almeno parziale a qualche canzone cosa che leggendo non è né l'una né l'altra;

*Dunque mentre fai parlare i personaggi usi:-.....-:&io mi chiedo il perché!Quando va scritto un dialogo non va usato quella roba che non esiste ma vanno usati i segni chiamati virgolette o apici di cui ne esistono vari tipi come quelle alte singole dette anche inglesi o apici singoli(‘ ’o' ') ,le alte doppie dette anche virgolette italiane o apici doppi(“ ”o" "),le basse doppie dette anche virgolette francesi o sergenti o caporali (« »),infine c'è una variante del3°tipo, scarsamente usate in Italia ma molto in Svizzera che sono definite caporali o virgolette basse singole(‹ ›).Appurato che i segni che hai usato qui non solo non esistono ma sono pure orrendi&confusionari;

*In più di una frase hai scritto in modo sbagliato a scrivere almeno una parola(riprendendo parola per parola la ff:Moana waialikki camminava avanti e indietro sul pavimento di pietra del castello”,in quanto il cognome della umana è Waialiki non waialikki inoltre essendo il suo cognome la1°lettera deve essere in maiuscolo,“Per fprtuna,il leone bianco era irremovibile”si scrive per fortuna,“il mio compito è quello cìdi proteggere la giungla.e detto ciò,si allonanò a grandi passi.”nella1°parola vanno tolte le prime2lettere mentre nella2°parola,,“Pagula si slamciò sul leone,sbattendogli una zampa addosso con l'intento di calpestarlo.”al massimo si scrive si slanciò,:-non ne è degna. Nè lei e la sua specie!-:”il modo in cui hai scritto le parole sottolineate&in grassetto vanno invertite ergo ciò che inizia con la maiuscola serve la minuscola&viceversa,in“ma Nessuno poteva fermarli”nessuno non deve iniziare con la maiuscola!“Gli occhi di Moana erano ridotti a due fessure,e la rgazza aveva i pugni stretti.”tra la r&g manca la lettera a,Leone e ragazza si guardarono negli ochhi,entrambi scoraggiati.,nella1°parola non serve l'iniziale maiuscola mentre la2°parola serve una c in più ed un h in meno poi prima di leone serve un il ed prima di ragazza un la);

*Ci sono parecchi di errori ortografici come parole che dovrebbero iniziare con la maiuscola come nomi dei personaggi(nella parte scritta da te nel intro“kimba e moana sono decisi a non iniziare una guerra”&citando il brano effettivo:"Tutto quello che Moana riuscì a capire era che la regina stesse cercando di dissuadere pagula dal suo intento.","Gli elefanti acclamavano pagula con barriti che parevano scuotere la giungla",:-,"Lentamente e a malavoglia,l'elefante sollevò la zampa lasciando libero kimba."),ma la lettera maiuscola serve anche quando si inizia un dialogo(citando direttamente la ff:ti ha fatto male?-:,-sei solo un codardo!-:,:-combatteremo da soli contro gli umani-:),va usata anche quando si inizia un dialogo(citando la ff::-è pazzo!-:,"il leone bianco osservava l'amica umana con sguardo severo ma anche accondiscendente",:-lo sai com'è fatto Pagula...è orgoglioso-:, ),punti in cui fai entrambi gli sbagli sopracitati(citando la ff::-troveremo una soluzione senza arrabbiarsi e far del male a pagula,va bene? ma ora smetti di urlare e calmati!-:,:-sono qui,pagula!-:,:-per favore,non possiamo trovare una soluzione pacifica?-:,:-unisciti a noi,Kimba,nella lotta contro gli umani!-:,:-il mio compito è quello cìdi proteggere la giungla. non inizierò una guerra contro gli umani-:,"Pagula però si era già girato :-non puoi più essere il nostro re.-:);

*Ultimo ma non per importanza non c'è senso alcun senso logico di 'sto crossover tra l'anime giapponese Kimba-Il leone bianco si svolge si svolge in africa a metà del secolo scorso mentre il 56°classico disney è ambientato in un epoca molto antica della polinesia molto prima che gli europei la scoprissero&colonizzassero,quindi le storie si svolgono a migliaia di km di distanza ed in epoche totalmente dall'altra.Nelle opere dei fan(non solo ff ma anche fanart&fanvideo)&nelle teorie,che talvolta coincidono in quanto dalle une in certi casi nascone le altre&viceversa,ci deve sempre essere un senso di base non puoi buttare tutti gli elementi casuali che ti passano per la testa&sperare che almeno una delle combinazioni di fatti insieme funzioni!quando si riprendono certe opere per farne delle rivisitazioni personali e/o delle teorie serve un minimo di logica facendosi domande come,dove,quando,perché dovrebbe essere plausibile l'insieme&in questa teoria non c'è nulla di tutto ciò visto le2storie originali di 'sto crossover hanno ambientazioni storico-geografiche che insieme non ci azzeccano un tubo;

Detto tutto ciò sopracitato non posso nemmeno volendo darti una rece positiva!spero che tu non te la prenda in quanto il mio reply non vuole demoralizzarti,nel caso avvenisse chiedo venia in anticipo,ma solo essere quello che è ovvero di critica costruttiva per migliorare in quanto ricevere commenti non positivi è molto poco piacevole ma ti assicuro che anche scriverli non lo è per nulla in egual o maggior misura&poi meglio un commento onesto ma dettagliato che uno pieno di complimenti ma senza motivazioni che molto probabilmente sarebbe falso!Se vuoi lasciare la ff su efp dovresti riscriverla da capo,ma non ti conviene perché non uscirebbe qualcosa di verosimile nemmeno volendo,o aggiungere nella parte che ti dà efp per l'intro la nota nonsense&il genere demenziale mentre nella parte dell'intro in cui devi descrivere brevemente il contenuto a parole tue su come è nata l'idea di un racconto che fondesse 'sti2fandom visto che la suddetta os non ha alcun filo logico come minimo!Poi oltre a quello che ti ho detto dare un altra occhiata ad altri punti della ff che suonano un po' equivoci,come ad esempio il legame tra i2personaggi principali che in teoria stando alla nota nessuna coppia dovrebbero essere amici ma leggendo la os sembrano più che amici&nel caso fosse così i genere coppia dovrebbe cambiare da nessuna ad het(che serve ad indicare una coppia eterosessuale)inoltre sarebbe fondamentale l'avvertimento furry(considerato che il protagonista maschile&i personaggi che vendono dal anime sono animali che presentano i diversi modi di pensare una certa situazione simile a quelle che farebbero gli umani formando2fazioni con idee differnti che li rende rivali oltre che saper comunicare con la protagonista femminile che è una umana)!Che tra l'altro un'altra cosa che non funziona è il fatto che Moana&personaggi dell'opera nipponica riescano a comunicare,considerato la passione di lei per il mare&che nel film riesce a controllarlo questa tua scelta stilistica avrebbe potuto aver senso se i personaggi fossero stati di mostri in grado di parlare grazie a qualche potente forma di magia la lingua polinesiana o se fossero animali marini ma dato che non è né il1°nè il2°caso sono veri si tratta di qualcosa di totalmente irrealistico&non funzionale!

19/07/17, ore 08:38

ciaoo!!!
Decisamente come crossover mi piace, direi che ci sta!
Ammetto di aver faticato un po a capire quando cominciava il dialogo e quando la descrizione (non sono stupida, ma essendo abituata alle storie che hanno i dialoghi tra le virgolette...beh capirai come posso sentirmi XD)
ad ogni modo...da come hai concluso ci starebbe bene un seguito oppure che questa flash diventi una bella long.
che ne pensi?
molto brava comunque!