A cosplay a little too much realistic
di sadShadow89

11/11/18, ore 23:40

Ehi ciao :) bentornata
Purtroppo ti capisco, lo stress è una gran brutta bestia e sono felice che la scrittura ti aiuti, aiuta molto anche me.
Mi raccomando, non smettere di scrivere che sei molto brava, l'hai dimostrato, per esempio, con questo bellissimo capitolo <3

13/11/17, ore 23:41

Salve salvino! ^^
Chiedo venia per il ritardo, ma ultimamente sono molto stanca, e purtroppo lo sono anche adesso, infatti temo che questa recensione non verrà fuori molto lunga T.T
Comunque adoro troppo quando Dwalin prende Sara in braccio, sappilo <3

"Si era sempre vantata di essere una ragazza moderna, di quanto fosse sbagliato lo stereotipo del sesso debole o di quanto fosse sessista la classificazione dei giochi per i bambini. Perché una bambina doveva crescere con l'idea di dover essere la principessa e non il cavaliere dalla lucente armatura? Lei non lo aveva mai capito. Forse perché nessuno l'aveva mai trattata come una delicata fanciulla, non lo aveva mai permesso. Ma adesso, con il ricordo di come le forti braccia di Dwalin l'avevano avvolta. In lei stava nascendo una nuova consapevolezza: voleva essere la principessa di qualcuno, non per essere difesa ma perché aveva bisogno che qualcuno desiderasse proteggerla"

Ti cito questa parte perché mi è piaciuta particolarmente, great job! ;-)

Comunque povero Thorin! D: così preso da Sera, ma convinto che lei gli sia indifferente e che provi qualcosa per Dwalin. In ogni caso credo proprio che Thorin sia vittima della maledizione... A proposito: mi piace molto questa questione, soprattutto perché hai tirato in ballo Il Silmarillion, l'ho letto di recente e i miei personaggi preferiti sono proprio Aule e Yavanna =)

13/11/17, ore 11:21

Ciao sad questo capitolo...mi è piaciuto tanto...ma quando è che farai scoppiare la passione tra Sara e Thorin??? ❤❤❤❤ non ne posso più di aspettare...si sente che c'è attrazione tra i due è parecchia !!! E poi lui è geloso marcio di Dwalin...😍😁

19/07/17, ore 14:22

Ma quanto è caruccio Thorin con l'arpa che gli aveva regalato sua madre? :3 Lo si vede sotto tutta un'altra luce.
Che stalker! Spia Bilba mentre si fa il bagno nuda! XD
Comunque devo complimentarmi con te per come stai mettendo nero su bianco il tormento interiore di Thorin. E vogliamo parlare del finale del capitolo? Veramente ben fatto, fa sorgere ancora altre domande.

14/06/17, ore 21:40

Ciao sono Beatrys e da oggi in poi ti tormenterò ufficialmente con le mie recensioni... sei in mio poooteeeere!
No dai, sto scherzando anche perchè in realtà le mie recensioni fanno veramente schifo e ho un, a dir poco meraviglioso, rapporto tira e molla con EFP costernato da misteriosi mesi di assenza in cui leggo ma non lascio traccie, sono una bravissima stolker! xD
Comunque, bando alle ciance, volevo solo dirti che la tua storia mi piace molto, all'inizio ho faticato un po' a capire l'andazzo (l'ho letta tutta oggi) però è molto originale e dio quando c'è stato il palpamento mi sono perfettamente immaginata la faccia di Thorin, è stato fantastico!
Se mi permetti vorrei farti un appunto, però non so come aiutarti a risolverlo (ops) non si capisce molto bene la storia dei vari linguaggio, cioè è difficile ricordarsi i vari segni grafici per ogni linguaggio, io ti consiglierei (anche se è molto complicato e lungo da fare, na rottura di coglioni per essere mooolto schietti quale sono) di usare ad esempio il corsivo per il linguaggio elfico e magari il grassetto per i nani, mentre per la lingua nera va benissimo già com'è, rende molto l'idea, per gli altri linguaggi beh non ne ho la minima idea!
Chiedo perdono per questa puntigliezza ma magari poteva esserti utile quindi ho ritenuto corretto darti la mia opinione,
per il resto ti faccio ancora i miei complimenti, il racconto è davvero bello, interessante e avvincente.
Al prossimo capitolo,
Betrys

14/06/17, ore 17:08

Oh, ma che gran bella sorpresa vedere questa storia aggiornata :).
Ho trovato davvero geniale la questione dell'anima di Sara ospite nel corpo di Bilbo, il quale si è adattato ad essa. Hai avuto davvero una bell'idea, originale, non ho mai letto nulla di simile. Questa fanfiction è diversa da tante altre in cui una ragazza si ritrova nella Terra di Mezzo, e questa è una cosa veramente buona. Giusto per fare un esempio, in questo caso, la "vacanza" in Arda, non è esattamente un sogno che si avvera, visto che la poveretta è morta, lasciando la sua vita di prima, lasciando le persone a lei care che ora stanno soffrendo immensamente.
E neanche al povero Bilbo è andata poi così bene.
L'attaccamento di Sara a Dwalin lo trovo davvero bellissimo, dolce il fatto che lei veda in lui il suo amico, e che quindi si senta protetta in sua presenza.
Al prossimo capitolo =D

Lucri

10/05/17, ore 09:51

Bella! Complimenti!
Mi piace molto il modo in cui hai inserito il personaggio di Sara.

Dwalin rispecchia pienamente quello che ho sempre pensato di lui! Insomma, il "gigante" burbero ma buono :)
anche Thorin, così diviso tra il lato regale e quello decisamente meno è descritto veramente bene e mi piace anche che tu abbia dei tempi "ben precisi". Non cerchi di velocizzare tutto, anzi (ed è una cosa che apprezzo molto) .
Mi piace anche molto il fatto che ci sia questo problema linguistico ! È una fanfictionc, vero, ma è molto realistico come problema.
Insomma, finire nel mondo della terra di mezzo e farsi capire subito è troppo facile! 😉

mi hai riempito di curiosità e domande!
Attendo il prossimo capitolo!
Buon lavoro e ancora complimenti

09/05/17, ore 00:17

Una fanfiction con Bilbo versione femminile... Potrei piangere dalla commozione xD. Se shippo Thorin con qualcuno che non sia io, quel qualcuno è proprio Bilba Baggins xD. Peccato che ci siano così poche fanfiction su questa coppia, per fortuna ho trovato la tua =).
Scrivi bene, hai ironia e il finale angst ha il suo ottimo perché.
Poi, il fatto che i ragazzi fossero vestiti da personaggi de Lo Hobbit, rende il tutto ancora più figo.
Solo una cosa: ti sei dimenticata di mettere l'accento su certi verbi al passato, tipo "guardo" al posto di "guardò". E in questa frase c'è un errore: "Bilbo però non poteva restarsene fermo ad aspettare il suo fato mentre davanti HAI suoi occhi quelli che aveva incominciato a considerare amici stavano per morire in modo atroce."
Per il resto, l'ho trovata scritta molto bene, la leggerò volentieri :).

03/05/17, ore 00:30

Interessante come inizio .
Ma per recensire meglio ho bisogno di leggere il prossimo capitolo 😊
Baci ❤
Thranduil_Laufeyson