Casa di bambola
di Ashley More

05/08/20, ore 23:27

Wow. O___O
Non avevo mai letto una fan fiction con Molly come protagonista (e ancora meno con Lucius come “controparte” maschile) e devo dire che l’ho trovata sublime!
Mi ha messo davvero tanta tristezza dentro, tanto sconvolgimento, prostrazione, sconfitta, rassegnazione. (sentimenti che hai espresso meravigliosamente, anche troppo - sono ancora triste ora mentre ci ripenso! XD)
Non ho mai avuto nulla contro Arthur, ma anche io ho sempre pensato che la sua sia stata una vita alquanto miserevole e vuota (Soprattutto se si pensa che è un purosangue).
E qui, in questa storia, con una Molly succube (che sinceramente non so neppure perché abbia deciso di sposarlo alla fine) che si accontenta di qualcosa che le sembra quasi obbligatorio per lei, come se non ci potesse essere altro in alcun modo; e un Lucius che la desidera (all’inizio sembrava quasi per togliersi uno sfizio; poi per quell’amore selvaggio e sconsiderato che lo consumava) ma che comunque non lotta assolutamente per averla.
Una storia dal finale amaro (un susseguirsi di anni sempre peggiori, sempre più squallidi e bui, in un turbine in corsa di sentimenti negativi e deprimenti); per un amore proibito, passionale e profondo di due persone che hanno capito cosa hanno perso, non scegliendosi, solo alla fine.
Ho amato davvero tanto due frasi che hai scritto:
“...con quel piacere fattosi liquido...”
(Che ho trovato una esplicazione così metaforica e poetica da farmi venire i brividi! Sei riuscita a descrivere una cosa così esplicita in un modo sublime!)
“Perché tu sei fiamma, sei fiamma divenuta femmina!”
(Qui credo che sarei saltata addosso a Lucius io; altro che Molly! È come se con le sue stesse parole avesse acceso la fiamma in tutti noi! (A me di sicuro!)
Le più belle di tutta la storia!
Davvero un grande grazie per averla scritta e complimenti ancora!

26/02/18, ore 14:09

Eccomi anche quì...Inizialmente credevo DAVVERO fosse una Molly/Arthur, ma con la presenza del caro Lucius, ho voluto dare un occhio alla one-shot!
Che dire, coppia davvero strana, ma cavolo se fanno scintille!!
Mi è piaciuto vedere come Lucius riesce, ad ogni incontro, a far sentire Molly più di una sforna-bambini, la fa sentire Donna. La fa sentire attraente, seducente, quando lei ormai non si ritrova più in quel suo corpo.
Ha lasciato andare i suoi sogni per suo marito e per la sua famiglia ed è convinta di non avere più la stessa capacità di incantare di quando era giovane (dato che scrivi che era davvero una bella ragazza ed era desiderata molto), ma ogni volta che incontra Lucius sembra che lei non sia cambiata affatto, che lei sia ancora in grado di essere attraente.
Mi è piaciuto vedere come una donna spossata e stanca riesca ogni volta a rifiorire grazie al tocco di un uomo.
E soprattutto, mi piace sempre il tuo modo di mettere in evidenzia le differenze fra le tue coppie. Come il fatto che Molly e Arthur continuano ad avere bambini, mentre invece Narcissa e Lucius hanno faticato ad averne anche solamente uno.
Insomma, tu mi fai riscoprire coppie che in realtà non vedevo proprio!! (ride)
Quindi, complimenti come al solito! ♥

AH! Quasi mi stavo dimenticando, ho notato eh, quel " Meglio così, - le disse Lucius parlando sulla sua bocca, - meglio così! Sarà anche mio questo figlio, avrà qualcosa di me!-"
Conoscendoti ho come la sensazione che gliel'hai fatta dire apposta quella frase, dato che Molly è incinta di Ginny!
Ora ho finito davvero ;) kiss
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 08:01 pm)

24/11/17, ore 00:35

Ciao, allora stavo cercando una OS su Arthur/Molly di questo rating, visto che non ce ne sono, pensando di averla trovata non ho immaginato che ci fosse anche quel reietto di Lucius, e decisamente non è il tipo di storia che mi aspettavo.
Allora, parto dall'inizio: leggendola tutto sommato non è scritta male, si vede che sei molto brava nel scrivere, è abbastanza inusuale come storia, ma ti dirò che non è per niente il Lucius che sappiamo, e in questa storia è completamente stravolto; durante il loro primo rapporto lui le dice: "Sei mia e solo mia, ti ho marchiata per sempre!" wtf? Sei serio Lucius, allora se fosse successa una cosa del genere, e fortunamente NON E' MAI SUCCESSA, quello che dovrebbe stare col rimorso E' LUI, perché ha osato profanare il suo sangue puro (falso tra l'altro, visto che la Rowling ha pubblicato qualcosa sui Malfoy e sul fatto che prima della stipulazione del Sacro Ventotto loro non avevano problemi a sposarsi con Babbani) e mischiarlo con una traditrice del suo sangue.
Poi, sto esprimendo solo quello che ho letto visto che questa storia di Ibsen non ho ancora avuto modo di leggerlo e sentirla nominare, ma non penso proprio che Arthur se ne freghi della moglie e di quello che sente e prova, solo per i suoi scopi personali e ignorare se Molly possa essere contraria in certi momenti o no.
E per concludere, un consiglio magari su qualcosa di peccaminoso in futuro, visto che è pur sempre un FF, potevi anche inserire un personaggio e trama differente rispetto a questa, magari che la cara Molly si fosse stufata di pensare sempre alla casa, ai sette figli e di avere un marito assente che si spacca il culo al Ministero pur di portare il pane a casa per tutta la famiglia, e allora potevi mettere nel mezzo che ne so'... Peter Minus?
Visto che lui, dopo aver tradito i Potter vendendoli a Voldemort, rimane nascosto dai Weasley per ben tredici anni, e magari stando lì, vedere una Molly in crisi di nervi e in cerca di attenzioni, poteva trovare il coraggio di farsi avanti con lei (magari senza che ci siano i figli, i più grandi che si trovano ad Hogwarts, e gli altri magari da Zia Muriel) e cercando di rassicurarla di non farle del male, scatti poi qualcosa non trovi?
Senza che lei sappia chi è Peter Minus, visto che la Rowling non ha mai spiegato che i Weasley conoscessero tutti i Malandrini, a parte James; oppure proprio James o Sirius, magari prima che James morisse, o che Sirius finisse ad Azkaban, e ricollegare il tutto quando si rincontrano nel quarto libro Molly e Sirius, non trovi?
Ah e un ultima cosa, ho capito che Malfoy è il tuo personaggio preferito, ma non tentare di immischiarlo con i Weasley, neanche con Ginny, visto che leggendo la tua nota ho notato che ti piacerebbe vedere Lucius e Ginny insieme, ma lo sai che è stato lui ad aver quasi ucciso Ginny nel secondo libro, sì?
Concludendo sul serio adesso, la storia sì, mi è piaciuta, ma la metto critica proprio perché c'è Malfoy, che io odio con tutto me stesso.
Spero, di non essere stato troppo cattivo, volevo solo esprimere un mio parere, tutto qui.

03/05/17, ore 18:57

Non so cosa dire, ogni complimento mi sembra riduttivo.
L'ho aperta d'istinto solo perché nei personaggi c'è Lucius, e io ho un vero debole per i Malfoy, è ho trovato una delle fic più belle che io abbia mai letto...
Davvero davvero complimenti, sei molto brava!
Sicuramente farò visita alla tua pagina autore e se tanto mi da tanto mi sa che ci risentiremo presto *v*
Un abbraccio Lyss