Smiles' Network
di Soul Mancini

28/06/17, ore 18:36

Ehi…
Devo ammettere che non ho mai pensato che “volo” potrebbe essere inteso come volo di un uccello e, se devo essere sincera ho pensato al volo in aereo XD
Ma questa differenza, questa diversa visione mi ha spinto ancora di più a leggere la poesia.

“Il mondo non mi fa paura
Quassù”

Quest’espressione avrei voluto dirla anch’io, ma sentirla e leggerla mi sembra di vivere ciò che ho sempre voluto XD
Lo so è buffo, perché mi chiedi come è possibile se non ci conosciamo? Ma a volte sono i pensieri che uniscono due persone, le cose che provano che li portano a capirsi ;) E.. sì, è un po’ quello che succede con la tua poesia.
Mi piace ciò che tu voglia raccontare, quello che vuoi raccontare e vivere.

“verso il blu mi sono innalzato”

Perché questo verso? Perché mi da un senso di leggerezza, di poter volare se chiudo gli occhi, di poter essere chi voglio essere senza limiti o costrizioni.
Non lo so, questa poesia e come se mi stesse dicendo “spicca il volo”, ma non so nemmeno io in che senso, ma solo che dovrei farlo. Vivere la vita, richiede coraggio come imparare a volare, alzarsi nel cielo e volare. Ecco… così mi sento, pronta per un volo ma non so se lo farò veramente o se ci riuscirò.

“Volo tra il sole, mi fondo con esso
[………..]
libero da ogni dolore, e con un fruscio
d'ali scaccio le vie
della mia dimora”

E’ un verso triste per certi versi, ma anche forte. Ti dice che puoi farcela, che non solo puoi volare, ma anche dimenticare o quanto meno allontanarti da ciò che ti causa dolore. O forse no, ma è così che l’ho vista io. Ti dicevo che questa è una poesia che mi da tanto quanto mi riporta a galla, mi sento fluttuare e poi riportare a terra. E’ una contraddizione provare emozioni contrastanti, ma lo è anche dimenticare di vivere e vivere allo stesso tempo, no? Mi piace questo verso, mi fa sentire forte.

“Fluttuerò, sospinto dalla speranza
in cerca del promesso bagliore.”

Si vola, si vive per libertà, ma a volte nessuna delle sue cose coincide con al seconda. Tuttavia c’è la speranza che un giorno possano coincidere e far si che tu possa sentirti in volo e libera *_*

Complimenti,
Claire

06/05/17, ore 07:22

Carissima Soul, sai un po' mi dispiace che questa raccolta ora sia in pausa, ma non la toglierò dalla seguite, perché come dici tu, continuerà appena qualche nuovo lettore ti consiglierà un tema.
L'inizio di questa poesia è malinconico, ma subito dopo arriva la svolta, un sole-sorriso che porta positività, speranza e libertà. A me è piaciuta davvero molto, mi sono passate belle sensazioni e immagini *-* (poi sai già che questo genere di argomenti, come volo, ali, leggerezza mi piacciono particolarmente!)
Sono io a dover ringraziare te, perché con le tue poesie riesci sempre a trasmettere molto e sei bravissima :3
Un abbraccio grande anche a te ♥

05/05/17, ore 10:21

Oh carissima, ma sono io che ti adoro!!

La poesia è meravigliosa, il tema di Alessandro è bellissimo, e il modo in cui lo hai adattato secondo me, assolutamente azzeccato.

Mentre lo leggevo pensavo ad un uccello maestoso, come un'aquila, che cresce e impara a volare, ma pensavo anche alla morte di un innocente, e, strano a dirsi, la prima strofa mi ha ricordato la guerra, con le vittime innocenti che porta.

Io non so come esprimere tutti i complimenti che voglio farti, ho ADORATO questa raccolta, stai certa che finirà nelle preferite!
Spero che arriveranno altre idee per altre delle tue meravigliose poesie che non mi stancherò mai di leggere!

Anwel ♥

04/05/17, ore 20:50

Ciao, carissima Soul <3

E' stato bello poter partecipare, contribuire allo splendore di questa raccolta che soprattutto tu, attraverso la tua bravura, hai reso speciale e fonte di tanta riflessione.
Complimenti e grazie mille <3

La speranza è quella piccolezza, quel dettaglio, quel raggio di sole che trapela da un vetro opaco...è quell'elemento che fa la differenza, è quella forza che ci dà un appiglio in più.

Sei stata bravissima, mi è piaciuta moltissimo!

Ci sentiamo presto :)

Buona serata!

-Bigin

04/05/17, ore 16:06

Buon pomeriggio.
Io... sono senza parole! Sbalordito, davvero *-*
Il componimento è splendido. Non avevo sbagliato a supporre, precedentemente, che avresti fatto un ottimo lavoro... ed in effetti hai abbattuto ogni limite.
La poesia mi è piaciuta interamente, anche prima di scoprire, con grande piacere, che avevi preso spunto dall'argomento che ti avevo scritto. Insomma, davvero... brava, e ancora brava!
Questa per me è la poesia che mi è piaciuta di più dell'intera raccolta. L'hai sviluppata benissimo, è curatissima... tutto perfetto e bellissimo da leggere. Sembra proprio un testo di una canzone.
Tantissimi complimenti!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

04/05/17, ore 12:12

Ciao Soul,
quando stavo leggendo le tue note d'autrice, per un attimo, mi è preso un colpo. Credevo stessi davvero chiudendo questa raccolta, invece, fiù p solamente andata in pausa. Che poi se tu vuoi io posso pensare a un altro argomento da darti, che ne dici? Mi piace troppo vedere come riesci a mettere tutto in poesia *-*
Anche in questo caso non avrei saputo fare di meglio. Ma dimmi, sembra solo a me o questa tua poesia è più lunga delle altre? Magari è solo una mia impressione, ma mi piace tanto il tuo averla divisa in tre strofe.
Mentre leggevo mi è venuto in mente Icaro. Ma poi l'ho superato. Ora ti spiego tutta la mia trafila di pensieri. All'inizio ho pensato a Icaro per questo grande desiderio di volare, di arrivare a toccare il cielo, il sole... Ma poi mi sono staccato da lui perchè come tutti sanno poi le ali si sono sciolte e lui è precipitato TT
Invece nella mia mente tu mi hai fatot andare avanti verso la più grande sperzanza <3

04/05/17, ore 11:16

Oddio, secondo me Alessandro sarà FELICISSIMO e adorerà questo tuo componimento, lo sai?
È qualcosa di delicato e forte allo stesso tempo, quacosa che ti spiazza e ti lascia con il fiato sospeso...
Allora, intanto l canzone che hai scelto mi sembra veramente perfetta e azzeccatissima. Sono sinceramente colpita dal fatto che tu ti sia ispirata a questo brano, ma in fondo come potevi evitarlo? L'argomento dato da Ale era appunto un Better Run, non ci siamo discostati poi tanto! ^^
I tuoi versi sono un crescendo di emozioni... prima troviamo un po' di malinconia, ma pian piano arriviamo a sentirci anche noi speranzosi per un futuro migliore, ci sentiamo in volo anche noi, fusi nel sole (Melt in the sun, who wants to come with me and melt in the sun? XDDD)
Insomma, penso tu sia stata fantastica anche questa volta :3
Be', spero anche io che qualcun altro si faccia avanti e ti suggerisca un nuovo tema per la raccolta, è veramente una bellissima idea e merita!
Alla prossima e grazie a te, di tutto, altro che ringraziare noi ♥