L'Erede della Luce
di Jo The Strange

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/09/17, ore 20:35

Ecchime qua! =D
Oh ma che bellessa: finalmente possono riposarsi a casa di Beorn, un posto dove mi piacerebbe tanto andare, è una delle mie parti preferite del libro.
Comunque ho apprezzato molto la citazione del Gandalf cartaceo, ci stava :D.
Inoltre devo farti i miei più sinceri complimenti per la descrizione dell'incubo di Aranel, veramente efficace, ti sembra di vedere le stesse e identiche cose che vede lei.
Per fortuna c'è sempre Thorin ad accoglierla fra le sue braccia (e come vuoi fare incubi, se c'è quel nano a stringerti? :3)
Ora non mi resta altro che salutarti e augurti buona fortuna per questo nuovo anno scolastico (e non preoccuparti per la maturità, fidati che non è niente di che).
Al prossimo capitolo ♡

24/09/17, ore 20:19

Aww grazie mille! Anche tu sei fantastica! ;*
Ma che carina Aranel che va a rifugiarsi da Thorin :3
E la parte con Balin mi è piaciuta moltissimo, adoro il suo fare un po' il nonno, lo adoro! Ricordavo perfettamente la frase ripresa dal libro, mi fa morir dal ridere. Povero piccolo ingenuo Bilbo :3
Ma la tua prof di italiano vi vuole veramente male XD chissà che ansia deve averti messo! Bella l'aggiunta di una sorella, mi immagino già Dwalin che fa l'iperprotettivo con lei ogni volta che un nano la guarda XD
Un bacio!
LaViaggiatrice

11/09/17, ore 23:34

Ciao! Per evitare di intasarti l'account, ho deciso di recensire tutto adesso. Beh, che dire, questa storia è molto bella e originale. Scrivi davvero molto bene, e non mi pare di aver visto errori di sorta. Mi piace che Aranel e Thorin non abbiano perso tempo prezioso, e la scena della vasca da bagno mi ha fatta morire. E Fili e Kili all'iniziò di questo capitolo mi hanno fatto morire, ce li vedo proprio! Vorrei farti notare che hai messo prima il capitolo 11 e poi il 10. Mi sono trovata parecchio confusa in effetti! Auguri per l'inizio della scuola, io ricomincio mercoledì yeee! Comunque, anch'io trovo che Beorn sia un ottimo personaggio e molto rilevante (nel libro è solo merito suo se alla Battaglia dei Cinque eserciti vincono nani elfi ed uomini, ed è lui che uccide Bolg, quindi praticamente salva il culo a tutti!) ma che viene un po' messo da parte nel film. La storia dei genitori di Aranel mi incuriosisce, non vedo l'ora di saperne di più. Mi immagino il padre di Aranel in angoscia per quello che le è successo. Bella Orcrist, ti immagino stile Gollum che sbraita a chi solo osa osservarla XD
Ciao! E mi raccomando, continua così, sei molto brava!
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 11:35 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 11:36 pm)

09/09/17, ore 20:03

Oddeoooo! *-* Orcrist! :Q______ adoro.
Comunque gran bel capitolo =).
Che invidia però! Anch'io voglio dormire con Thorin xD. E Fili e Kili che vanno a rompere le palle, ce li vedo troppo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la parte di Beorn è una delle mie preferite, e sono contenta che vuoi dare al personaggio più rilievo. Effettivamente, nel film è stato troppo bistrattato. Insomma, avevano più spazio Tauriel e Legolas di lui, che una non esiste, l'altro non doveva nemmeno esserci -.-

02/09/17, ore 23:55

Jinnyyyyy ♡.
Chiedo venia per il ritardo, ultimamente ho la testa chissà dove xD.
Ancora tanti auguri di buon compleanno e sappi che ti comprendo: due anni sono decisamente troppi, credo che non resisterò, voglio l'ottava stagione adessoooo! T.T
Ma parlando del capitolo, non mi dà affatto fastidio che non stai seguendo alla lettera la trama principale, anzi. La storia de Lo Hobbit la conosciamo tutti, e molto spesso, le fanfiction in cui una ragazza di ritrova nella Terra di Mezzo, si limitano a riscrivere l'opera di Tolkien, aggiungendo un personaggio nuovo che reagisce ai vari eventi che si presentano.
La tua fanfiction non è così, e questa è una cosa decisamente buona ;-).
E bravo Thorin che ha svelato l'arcano! I'm proud of you ♡.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo =D

26/08/17, ore 17:53

Ciao Jenny concordo con te la canzone di Avril era l'unica cosa decente del film Eragon io quell'anno ero corsa al cinema per vederlo.. avendo letto il romanzo ero elettrizzata al pensiero di vederlo... mai errore più grande...deludente... ahimè..
Cambio discorso perché finito di scrivere la storia di Aranel non l'ha invii a Peter Jackson... così farà un remake del hobbit...cavolo ha messo un principe Thorin più giovane... senza uno straccio di donna al suo fianco...Invece ti devo ringraziare... posti i tuoi capitoli sempre puntualmente...Non vedo l'ora che arrivi Beorn...Buon fine settimana...😊thorin78

26/08/17, ore 17:39

Sappi che hai tutta la mia comprensione, l'emicrania è una roba fastidiosissima -.- pensa che io ne soffro da quando sono piccola, di recente ho di nuvoo avuto un attacco con pure il vomito. Terrivile xD.
Comunque ho apprezzato molto l'analogia che hai messo in luce, l'analogia tra Elanor e Bilbo: effettivamemte, si somigliano parecchio, probabilmente per questo lei prova molta empatia per lui, e lo difende sempre. Lo hobbit, tutto sommato, è come Aranel, ovvero è come se anche lui venisse da un altro mondo, dal momento che la Contea è completamente estranea a tutto ciò che capita nel resto della Terra di Mezzo. Anche Bilbo prima conduceva uno stile di vita tranquillo ed era poco avvezzo alle avventure. Aranel si sente impacciata esattamente come lui.
Ho apprezzato anche il gesto di Thorin, quando accarezza i capelli di lei :3.
Ti ho adorata non poco per la canzone che hai inserito, l'adoro *-* un tempo ascoltavo praticamente solo canzoni di Avril Lavigne xD.

Ciao Jenny sono così emozionata Aranel ha baciato finalmente Thorin... sei una grande scrittrice...👍👍👍👌👌👌💖💖💖💖 Non vedo l'ora di continuare a leggere i successivi capitoli...

Ho atteso impaziente questo capitolo e sono stata pienamente ripagata!!
Woow finalmente!! Sì! Ho desiderato dal primo momento che si sono incontrati il fatidico bacio tra i due. Li adoro e sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel seguito della storia. Chissà ?
Sono davvero soddisfatta di questo capitolo è non ho la più pallida idea di quello che succederà.
Mi ha incuriosita l' improvviso fascio di luce proveniente da Aranel... misterioso😞
Ne è valsa la pena attendere!
Ti ringrazio per avermi menzionata nella nota dell' autrice.
A presto!!
Un bacio
Elisa

Buon Ferragosto in ritardo anche a te xD.
Sono contenta che le vacanze siano andate bene, bellissime le foto ♡.
Come shippatrice(?) di Thorin e Aranel posso definirmi pienamente soddisfatta xD. Non mi aspettavo che si sarebbero baciati, che gran bella sorpresa! *-* e brava Aranel che ha preso l'iniziativa.
Mi è piaciuta molto questa parte:

-Te lo hanno mai detto – gli dissi io tra un singulto e l’altro -Che sei un vero incosciente, Thorin Scudodiquercia? –

Lui sorrise, gli occhi lucidi: -Oh Aranel, me lo dicono in molti –

Hai scritto bene della paura della protagonista. Anch'io al suo posto sarei stata preoccupata al massimo, se non avessi saputo che Thorin si sarebbe salvato.
Il bel rapporto tra Aranel e Bilbo è un'altra cosa che apprezzo molto di questa storia: lei è sempre pronta ad aiutarlo, e lui è stato l'unico a sostenerla e ad affiancarla quando ha deciso di andare a salvare Thorin.
Sono stra curiosa di saperne di più a proposito di quello che è successo nella radura in fiamme, della collana misteriosa e centrale di Aranel.
Come sempre è una gioia leggerti, sei bravissima =).
Al prossimo capitolo

Lucri
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 04:52 pm)

04/08/17, ore 19:55

È davvero un peccato il fatto che tu debba lasciarci per un po'!!! Sai mi ha preso tantissimo questa storia e il rapporto tra Aranel e Thorin. Sono sicura che si evolverà sempre di più!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, la sequenza dei fatti inoltre segue fedelmente la trama del film. Inoltre la protagonista è ben introdotta tra i vari fatti.
Mi piace davvero tanto questa storia che spero ogni giorno di trovare l'aggiornamento ma se fossi io, mi godrei una bella vacanza perciò attenderò con impazienza il tuo ritorno e il nuovo capitolo!
Un saluto
Elisa

04/08/17, ore 17:00

Ecchimeeeeee! ♡
Allora, prima di tutto, ti auguro delle buonissime vacanze, sappi che, al tuo ritorno, noi lettori saremo tutti qui =).
Ho gongolato parecchio quando Thorin ha preso in braccio Aranel, per ben DUE volte! *-* adoro quando lo fa! ♡
Ho apprezzato la modifica al monologo di Bilbo, in modo da poter inserire la protagonista, che è stata importante per Bilbo, visto che ha creduto il lui e l'ha spinto a non abbandonare i nani.
Al prossimo capitolo! :*

Ehilaaaaa ♡
Ho adorato la parte di Aranel e Bilbo, è stava veramente saggia la protagonista.
Poi ci sta sto slancio eroico, tanto c'è Thorin lì con lei a proteggerla, giusto? B-)
Scusa se la recensione oggi è un po' così, ma sono cotta xD.
Al prossimo capitolo :3

23/07/17, ore 12:14

Ciao Jenny la tua storia mi piace un casino non vedo l'ora di continuare a leggere i successivi capitoli😁😊complimenti sei una bravissima scrittrice mi piacerebbe saper scrivere come te.. Non vedo l'ora di vedere la storia d'amore... Ciao aspetto con ansia i prossimi capitoli

18/07/17, ore 12:37

Ma ciao!!
Non dovevi ringraziarmi! È stato un piacere e bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, se la tua Fan Fiction è bella è bella punto e basta! E bisogna farlo sapere all'autore altrimenti non si sente apprezzato per lo sforzo che sta facendo! Almeno io la penso così, è una specie di filosofia di vita! 😂😂
Comunque bellissimo anche questo capitolo, non vedo l'ora che succeda qualcosa di succulento tra quei due!! Ahhhhh non vedo l'ora!!
Un bacione e alla prossima
Betrys

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]