Pokémon Mistery Dungeon: L'ultimo dei Pika
di Spyro093

22/05/18, ore 18:49

Oddio per poco nn piangevo ;( bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo

12/02/18, ore 22:46

Io sono rimasta a bocca aperta.
Non me lo aspettavo non vedo l'ora di leggere il prossimo alla prossima.

15/09/17, ore 21:15

Qual 'č il tuo Pokemon preferito? Bella la storia complimenti continua cosě^^

27/05/17, ore 23:09

Ciao! Sono fervens_gelu_, piacere di conoscerti... era da un po' che non recensivo; come avrai visto la bandierina è rossa, insomma negativa. Ho aspettato di leggere anche il primo capitolo prima di giudicare, anche se già dal prologo si evinceva la completa superficialità del lavoro. Ti dico subito che non è assolutamente mia intenzione offenderti, ma solo spronarti a migliorare, in quanto solo con dei preziosi consigli si può migliorare. Stendendo un velo pietoso sul titolo, che lascia il tempo che trova, e sull'impaginazione, anch'essa pessima, mi concentrerei sulla storia in sè... pecca in molti punti. Vi sono errori di ortografia, ''a sè'' senza accento, la parola Pokémon va sempre scritta con la lettera maiuscola. I dialoghi devono essere posti all'interno del racconto in maniera più ordinata, mentre dopo i tre puntini di sospensione bisogna lasciare uno spazio, cosa che tu non fai mai! Le descrizioni sono al quanto approssimative, sommarie, per come le usi quasi inutili... ma, in realtà, sono fondamentali, devono arricchire il tuo racconto, renderlo voluminoso, accrescerlo di spessore (ovvio che debba anche esserci una trama consistente, che qui non vedo, o una psicologia dei personaggi più o meno definita, anche stereotipata, ma deve esserci!). La situazione che hai raccontato è trita e ritrita, non invoglia per nulla la lettura... ci sono continue e fastidiosissime ripetizioni (hai scritto per ben tre volte 'testa' in una sola riga; lo hai riletto il racconto? A questo punto ne dubito fortemente.) Inoltre, non sei nemmeno riuscito, credo tu sia un maschio, ad accordare il nome con il pronome relativo e a me non sembra proprio un errore di distrazione; dovevi scrivere ''aveva visto una sagoma molto simile alla sua, la quale ripeteva ogni gesto che faceva! Poi, come se non bastasse il lessico è veramente poco curato e i capitoli di una lunghezza davvero ridicola. Si scrive 'sbadato', non 'sbatato'.
Andiamo avanti:
​-''un nome particolare ma molto bello'' - scherzi, spero... di una piattezza unica a dir poco; se non sai cosa dire non scrivere mai cose di questo tipo, come hai appena fatto;
-Non devi scrivere le parole con la grafia maiuscola... dovresti piuttosto rendere l'enfatizzazione in altro modo, scrivendo, ad esempio ''grida'' oppure 'a gran voce';
​-La punteggiatura lascia a desiderare, sbagli gli incisi;
​-Scrivi troppe volte 'il quale' che appesantisce decisamente la narrazione;
​-'domandò', 'pensò', 'trovò', hai dimenticato l'accento... insomma, un testo veramente poco curato;
​-Ci sono errori di battitura, 'forse' non 'fosse';

Devi cercare di migliorare tutti i punti che ti ho cercato di elencare pedissequamente e lavorare con molto più impegno al racconto prima di pubblicarlo... leggere un testo con tutti questi errori e, tra l'altro, anche molto corto, è veramente inaccettabile. Non voglio per nessun motivo avvilirti, ma se vuoi ottenere dei risultati devi rimboccarti le maniche. Ti saluto, alla prossima,
​Fervens_gelu_

04/05/17, ore 21:41

Buona sera.
Non credo che ci siamo mai "incontrati" su efp, quindi piacere Nananime.
Ma ora torniamo alla recensione.
Il prologo devo dire che ha attirato la mia attenzione dato che parlava del mio gioco preferito, non ne ho viste tante di fanfiction che parlavano di questo gioco.
Mi ha incuriosito il tuo prologo.
Per il resto non posso ancora esprimermi dato che sei al prologo.
Alla prossima.