Hans Klein:la mia guerra
di Pierfrancesco fancello

20/05/17, ore 16:41

Ciao! Continuo a commentare la tua storia sperando che la cosa ti faccia piacere.
Ti segnalo solo qualche imprecisione, probabilmente piccoli errori di distrazione:
- non so se "fin che" sia corretto, ma Ŕ meglio "finchÚ"
-"la avrebbe" e "la avrei" sarebbero "l'avrebbe" e "l'avrei"...l'apostrofo fa la differenza
-ti consiglio di controllare le virgole, in alcuni casi ce n'Ŕ qualcuna di troppo
es. ╚ possibile che questi uomini, non conoscano il significato della pietÓ?
La virgola non serve, si legge perfettamente:
╚ possibile che questi uomini non conoscano il significato della pietÓ?

Scusa per le correzioni, ma sono semplici consigli per migliorare la storia.
Vedo che stai continuando con capitoli brevi, non Ŕ un difetto, ma non devi aver paura di aggiungere qualche descrizione in pi¨.
L'utilizzo della lettera per studiare l'introspezione del personaggio Ŕ una bella idea. Capiamo che il nostro protagonista non Ŕ in conflitto soltanto con la mentalitÓ del suo popolo, ma anche con se stesso. Vorrebbe fuggire da questa realtÓ e ritiene scorretto ribellarsi attraverso la violenza, purtroppo per il momento non pu˛ far altro che sopportare in silenzio.
Complimenti, la trama Ŕ sempre molto interessante, attendo il prossimo capitolo :)

17/05/17, ore 19:04

In questo capitolo hai voluto spiegare le ragioni che hanno spinto il protagonista a disprezzare gli ideali del nazionalsocialismo, ovvero l'infanzia all'estero e gli insegnamenti dei nonni. Secondo me avresti potuto approfondire meglio il contrasto tra le due mentalitÓ, magari descrivendo come Hans ha vissuto il suo ritorno in patria. Mi Ŕ piaciuto il riferimento al Mein Kampf, tutti avevano la veritÓ davanti agli occhi, ma purtroppo in pochi hanno avuto il coraggio di ribellarsi.
Ho trovato il capitolo un po' breve, ma ritengo sempre molto interessante voler affrontare il tema del Nazismo utilizzando il punto di vista di chi ne Ŕ rimasto estraneo, quindi attendo di vedere come proseguirai questa storia :)

07/05/17, ore 13:58

In questo capitolo cominciamo a scoprire qualcosa in pi¨ sul passato di Hans e questo ci aiuta a capire come sia nato il suo disprezzo per il Nazismo. Interessante anche il rapporto con il padre, il quale si Ŕ adattato al Regime per il bene della famiglia e non per questioni ideologiche come lo zio Joseph. Un altro capitolo davvero ben scritto, complimenti :)

06/05/17, ore 09:09

Complimenti! Questa storia sembra davvero interessante. L'idea Ŕ originale e questo primo capitolo, anche se solo di introduzione, Ŕ decisamente ben scritto. Sono curiosa di conoscere meglio Hans Klein e la sua storia, spero di poter leggere presto il seguito :)

Star_Rover