Recensioni per
Super smash bros DxD Volumi 1-2: Rinascita( no scambi)
di fenris

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
28/06/18, ore 22:02
Cap. 1:

Ciao Fenris allora come ti avevo detto per Pm. Questo primo capitolo e interessante e mi sta iniziando a prendere interesse, sono curioso di sapere come sono arrivati questi rinati e chi sono.
Cordiali saluti
Blackjack0999

Recensore Veterano
19/10/17, ore 01:56
Cap. 7:

E come avevo detto, eccomi qui pronto per l'ultima recensione della tua storia, amico mio!! Cavoli, ho recuperato più in fretta di quanto credessi, anche se mi manca un volume ancora... XD
Allora te lo dico subito: ti sei fatto perdonare per buona parte degli scontri precedenti con quest'ultimo, dato che è fatto davvero bene! Ora si ragiona eccome con le mazzate!! XD Devo chiederti di dirmi esattamente quanto è potente Mecha Knuckles perché io non lo so, ma mi sembra un po' strano che riesca a tenere testa e a resistere ai colpi di così tanti diavoli, per giunta di una certa potenza... E' davvero così forte o semplicemente Dimensio l'ha potenziato dopo essere arrivato nel nuovo mondo? Ad ogni modo, lo scontro tra lui e il gruppo Gremory più Raiser mi è piaciuto davvero! Mettendo da parte che finalmente Raiser si è preso i calci in culo che meritava (poteva prendersene anche qualcuno in più, per me... XD), mi è piaciuta la lotta quasi disperata con Issei alla fine che se ne esce per una volta con una bella idea e pure uno dei suoi famosi colpi di stupidità/coraggio oltre misura e spara un bel Balance Breaker a tutta potenza contro Mecha Knuckles! Molto bella davvero quella lotta!! (Però non avrai messo troppo poco sempre la durata del Balance Breaker? Considerando che ha scambiato ben due parti del corpo e che si è allenato molto più duramente con Rias e gli altri, per me ci stavano almeno due o tre minuti. Uno mi sembra davvero troppo poco considerando il tutto...) E mi è piaciuto da matti l'intero discorso fatto alla fine mentre si potenzia di brutto e gli dà il colpo finale indebolendolo al punto da permettere a Rias di finirlo: veramente epico!! E hai pure fatto il riferimento ai mitici Red vs Blue!! Li conosci anche tu allora?! Mitico!! Questa volta mi hai anticipato tu: anche nella mia storia, Zayden è un fan della Rooster Teeth e soprattutto di Red vs Blue; su questa base, da questo terzo volume in poi, dopo i giochi della scuola, inizierà inoltre a chiamare ironicamente Rias Carolina in chiaro riferimento alla serie e ha alcune determinanti somiglianze tra le due ragazze... XD
A proposito, è vero che Issei ha già il Gift. Mi ricordo solo ora che avevi mostrato che lo usava per potenziare le fiamme nel suo stomaco nel primo capitolo.. perciò scusa della svista.
Poi ecco spiegata la verità su Millicas e Ravel: non ero sicuro al 100%, chiaro, ma mi aspettavo che fossero anche loro due reincarnati Smash e difatti avevo ragione. Evvai! XD Dunque sono rispettivamente Megaman e Roll, eh? Dopo questa non mi sorprende che si siano trovati insieme quei due... Inoltre, come avevo capito, Mario è davvero deceduto e Megaman, ovvero l'attuale Millicas Gremory, indossa il suo cappello in suo ricordo come memento, nonché come simbolo a indicare la raccolta della sua eredità. Ammetto che ero confuso quando avevo letto inizialmente del berretto perché avevo capito che Mario non c'era più, ma poi mi è stato tutto chiaro e ammetto che la scelta mi è piaciuta ;) certo che vedere i vari eroi Smash reincarnati nelle varie Fazioni ti fa dire automaticamente: ma questi sono ovunque! XD Beh, considerando il loro dovere è meglio così. Posso anche capire il dilemma di Megaman, visto che è sempre difficile raccogliere l'eredità di un caro amico, ma deve superare il dolore e accettare che ora tocca a lui portare avanti la sua volontà, in modo da non permettere che il suo sacrificio sia stato vano. Spero recuperi in fretta, visto che dopotutto non hanno tutto il tempo che vogliono... XD Ad ogni modo, su entrambi ti dico che non dicono mai un'età precisa, ma la lasciano più volte ben intendere: considerato l'aspetto e la classe in cui entra Ravel, lei è chiaro che è sui 15 anni e forse va verso i 16 a un certo punto della storia.. mentre Millicas viene fatto intendere che è poco più di un bambino quindi credo sia più verso i 10 anni scarsi, forse 9... O almeno io ho intuito così.
E se il mini dialogo tra Issei e Sirzechs sembra lasciare buone speranze future per la loro alleanza... Molto meno bene anzi molto male lascia presagire prima la ricomparsa di Dimensio e Tabuu che preparano la loro prossima mossa, e poi il pacco regalo recapitato dai primi a Freed... Dunque dopo Sonic con Mecha Knuckles, tocca alle maschere di Majora da Zelda creare scompiglio, eh? E per di più nelle mani di uno svitato come quello... Mi sa che i guai sono appena iniziati...
Infine la grande rivelazione: la vera identità di quasi tutti i componenti del club di Ricerca dell'Occulto viene finalmente alla luce. Ora mi chiedo sinceramente come reagiranno entrambi gli oscuri alla vicenda e come pensano di andare avanti da ora. Si vede che ormai molte cose sono cambiate, anche troppe se si vuole mantenere la pace (cosa impossibile ormai)... Mi chiedo solo come ne parleranno da qui in poi.
In definitiva: un ottimo capitolo, fenris!! Superiore a tutti gli altri e ben pensato nei suoi vari punti e che apre e chiude per bene l'intero volume 1 e il 2, ben fatto davvero!! Lo scontro è avvincente e i momenti successivi aprono la strada alla verità e dunque a un migliaio di altre strade possibili, bravo!!
Solo stai sempre attento ad alcuni errori grammaticali e verbali che ti sfuggono sempre, a occhio e croce per distrazione o mancanza di rilettura prima della pubblicazione... Tuttavia non sono molti tranquillo (solo uno ti consiglio di cambiare in fretta: verso la fine hai sbagliato nome, mettendo Akeno invece di Koneko) ;) piuttosto solo un paio di appunti: primo, attento quando usi il modo di parlare dei ricordi; mi spiego meglio: talvolta fai fare ad Issei delle battute che sembrano quasi di rottura della quarta parete, come quando dice che avrebbe trovato storie migliori da raccontare o quando si riferisce ad eventi che stanno per accadere dimostrando di saperli, quasi stesse ricordando tali eventi. Le battute tra sé e sé ci stanno, ma così facendo sembra totalmente incerto se sta vivendo il momento o ricordandolo e questo crea una certa confusione che a volte può essere fastidiosa. Ti consiglio di fare queste parti con più attenzione ed eventualmente scegliere solo uno dei due casi, ovvero se sta vivendo il momento o ricordandolo.
Seconda cosa, il momento in cui nomina Mecha Knuckles: come può Issei che fino a quel momento ha dimostrato di non sapere nulla dell'identità del robot definendolo coso, robot o mostro, conoscere di colpo il suo nome senza nessuno che l'abbia detto o nominato così? In questo caso poco importa che sia un evento vissuto sul momento o un ricordo: non puoi inserire il nome così di punto in bianco come se niente fosse perché crei un effetto di conoscenza improvvisa e partita dal nulla, come se Issei fosse di colpo l'autore stesso e non un suo personaggio. Non può diventare di colpo onnisapiente e sapere tutto del nemico, nemmeno se è un ricordo, se lo sta raccontando; deve mantenere una linea di pensiero e conoscenza fisse per una buona narrazione. Se qualcuno lo chiamava Mecha Knuckles durante lo scontro, andava bene, ma nominato così dal nulla non ci sta.. considerando anche che il robot viene nominato finalmente col suo nome dai suoi vecchi nemici reincarnati solo alla fine mentre raccontano della loro storia passata, questo suggerisce doppiamente che solo allora si viene a conoscere la sua identità e dunque la nomina da parte di Issei diventa ancora più strana.
Tutto qui. Questi sono gli unici errori che ti direi di correggere subito. Sugli altri è sufficiente una buona rilettura prima della pubblicazione... ;)
Devo comunque ammettere che, malgrado la mia diffidenza iniziale, questo curiosissimo crossover mi sta piacendo non poco e devo dire che la sua idea sembra funzionare davvero!! Mi piace davvero e non vedo l'ora di vedere come continua!!
Con questo ti saluto, mio caro fenris, e ti do appuntamento alla tua prossima storia!! Ancora complimenti!!
Xephil

PS: Dimenticavo, se fai fatica a gestire scontri e livelli di potere, chiedimi pure se vuoi. Non per vantarmi, ma sono esperto di queste cose... ;)

Recensore Veterano
18/10/17, ore 23:44

Sono di nuovo qui, mio caro fenris!! Pronto per un'altra eclettica recensione!! XD Contento? Spero di sì XD
Finalmente ho avuto modo di vedere il tuo riadattamento del Rating Game tra Rias e Raiser. Prima impressione? Hmm.. sinceramente mi aspettavo di meglio. Non perché tu non abbia creato delle cose assurde, anzi considerando i presunti livelli di potere attuali dei componenti del gruppo Gremory e tutte le aggiunte che hai fatto (non ultime le armi), ero abbastanza sicuro che sarebbero riusciti a fare ben più che nell'originale... Ti dico subito che ho apprezzato molto il maggiore supporto di Rias, con lei che si getta in battaglia insieme ai suoi servi e inizia a sfasciare un po' di culi affianco a tutti, come farebbe un vero leader XD mi è piaciuto l'utilizzo di Gasper per stanare Raiser, la scelta del rampino come arma attuale di Issei in quanto originale e imprevedibile (spero però che in futuro impari ad usare anche un'arma da combattimento vera e propria...) e la lezione che è stata data a Yubelluna per una volta (sempre stata antipatica quella XD)... Inoltre, anche la conclusione è stata bella e direi più che giusta: considerando quanto Raiser, anzi Wario, sia cazzone e pigro, non mi sorprende che una volta rimasto da solo si sia arreso e di conseguenza sono contento che Rias & co abbiano vinto il Game. ;) Fin qui tutto okay.. però dall'altra parte ripeto: potevi fare anche di meglio. Rias che va in prima linea con loro va bene, ma mi aspettavo rendesse le cose ben più facili considerando che è la più forte del gruppo; Gasper avrà avuto un ruolo importante ma non viene minimamente descritto il suo scontro e così quell'importanza è solo simbolica più che visiva e lui viene messo da parte; i riflettori su Issei infine sono solo parziali e niente di speciale in quanto elimina solo un Pedone e contribuisce a battere i due Alfieri senza però sconfiggere nessun altro di persona e senza nemmeno ottenere il power up del Gift, rendendo così il suo supporto quasi trascurabile e togliendogli i riflettori per praticamente tutto lo scontro.. oltre ad avergli lasciato il Dress Break, maledetto... (anche se, in effetti, ci sta: era impossibile che smettesse di essere un pervertito del tutto da un giorno all'altro.. XD ma come ha fatto a nasconderlo a Ddraig se quello gli sta sempre in testa? XD)
In sintesi, non è male come scontro e rappresenta una bella variazione rispetto all'originale, ma aveva le potenzialità per essere migliore e soprattutto potevi descriverlo di più e in modo più approfondito. Sulla mancanza di riflettori del protagonista, posso capire che magari volevi lasciarli per il prossimo capitolo, visto che a quanto ho capito dalla fine sarà fondamentale il suo supporto nella nuova battaglia imminente, ma per me si meritava più scena e azione perché così sembra fare poco più che presenza... Se ti sembro troppo pignolo, perdonami, ma purtroppo sono fissato con le battaglie e temo tu lo sappia... XD
Comunque altri due punti a favore: la scoperta che Ravel non solo non è parte della scacchiera di Raiser ma addirittura lo è di quella di Millicas (scusa ma dunque quanti anni ha qui Millicas? Mi sa che è ben più grande dell'originale o sbaglio?) mi ha scioccato e ora mi chiedo se non ci sia qualcosa di più grosso in mezzo per questa variazione.. e infine il colpo di scena dell'aggressione finale da parte di Mecha Knuckles; mi aspettavo arrivasse a interrompere tutto, ma invece è arrivato a impedirgli di gustare la vittoria... Crudele. Mi piace ;)
Molto bene, credo di aver detto tutto... Dunque concludo con un bel: niente male davvero, amico mio, ma mi raccomando non lesinare quando puoi fare e dare di più! Viene sempre altamente apprezzato!! Ad ogni modo, ben fatto, fenris!! Non vedo l'ora di leggere la conclusione della storia con le premesse che hai lasciato! Anzi mi fiondo subito, a dopo!!
Continua così!!
Xephil

Recensore Veterano
17/10/17, ore 19:55

Eeeeeee rieccomi qui con la quinta recensione!! Ti recupero rapidamente, eh, fenris? Se tutto va come penso, domani ti avrò finito almeno questi primi volumi 1-2. ;)
Allora l'inizio è più o meno regolare come l'originale, mi dicevo... Finchè non sono spuntati quegli esseri nel sogno di Issei e allora ho detto subito: no, non è come l'originale... XD Dunque gli esseri di Tabuu sanno infiltrarsi anche nei sogni del Sekiryutei adesso? Perché sono loro, vero? Com'è possibile? E come mai in tal caso sono così interessati proprio a lui? Madonna, come sempre più vado avanti con una nuova serie più all'inizio mi faccio la tombola di domande... XD Ad ogni modo se riescono a far preoccupare pure un Drago Celeste, c'è da preoccuparsi...
Poi molto divertente il confronto Sona-Rias a gara di moto (Cereza, eh? Allora Sona è davvero Jeanne reincarnata.. abbastanza logico e ironico: persino qui il loro rapporto amicizia-rivalità viene rispecchiato XD devo aspettarmi che anche Saji è un reincarnato Smash (se permetti, li chiamo così per semplicità XD) o lui è come Issei?), ho provato una gran pena per Issei e Asia... Altro che Neptune con Yang! XD Mentre sulla parte successiva, invece, ero già sicuro che l'apparizione di Raiser mi avrebbe fatto incazzare perché mi è sempre stato sulle palle.. ma che qui lui sia addirittura quel cazzone di Wario reincarnato... Porco tutto il mondo, come hai fatto a trovare un modo per renderlo pure più fastidioso e odioso di quanto non sia già?! E perché poi?! Non lo so, guarda.. so solo che preferivo il Raiser originale ed è tutto dire! XD Soprattutto perché pure da reincarnato e dopo tutto quello che è successo con la loro vita precedente, sembra fregarsene altamente e non curarsi di null'altro se non dei suoi comodi.. almeno il Raiser originale se il mondo era in pericolo aiutava senza protestare... Che minchione idraulico dei coglioni. Spero che gli diano una svegliata con il Game.. a tal proposito, la sicurezza di Rias la dice lunga sullo scontro che si preannuncia. Dunque il nuovo gruppo Gremory è già ben più forte, oltre che numeroso, di quello originale, come pensavo? Beh, in tal caso sono curioso di vedere come andrà a finire! E soprattutto di vedere che fine hanno fatto Ganondorf e Bowser di preciso. Mi avevi detto che anche loro si erano reincarnati, ma devo ammettere che faccio ancora fatica a immaginarmeli come alleati sinceri dei protagonisti.. spero che almeno siano davvero meglio di quel pirla dal cappello giallo... XD
E infine ecco un bel colpo di scena: la comparsa di altri due personaggi reincarnati Smash e la prospettiva che questo Rating Game sarà ben più ricco di sorprese di quello originale... Bisogna aspettarsi Mecha Knuckles che piomba in mezzo alla battaglia e picchia un po' tutti o solo Issei o qualcosa di simile? In ogni caso, la prospettiva futura attuale m'intriga assai... XD
Un altro capitolo alquanto interessante e di anticipo a uno scontro niente male, a quanto ho capito.. ben fatto, fenris!! Ora mi auguro che tu abbia fatto ben curato e realistico il Game! Mi raccomando che ci tengo un sacco alle battaglie, lo sai!! ;)
Ottimo lavoro, sempre solo attento a qualche imperfezione verbale o parola, ma ottimo comunque!! Alla prossima, amico!!
Xephil

Recensore Veterano
17/10/17, ore 01:04

Ehilà fenris!! Eccomi qui con la quarta recensione della tua storia!!
Beh, devo dire che non mi aspettavo una conclusione del genere della prima saga, quella di Asia e Raynare... A quanto vedo, il nostro Issei ha iniziato ad allenarsi seriamente e a prendere molto più sul serio il suo ruolo di Sekiryutei. Apprezzo la linea di pensiero che ha saputo tenere fino alla fine: il fatto che abbia deciso di diventare un diavolo solo quando ha creduto che non ci fosse altro modo per aiutare Asia. Anche se l'ha fatto per poterla salvare, non l'ha deciso così, tanto per ma con una giusta determinazione e dopo averci ben pensato. Ero sicuro che sarebbe finita così, ma mi piace il modo in cui l'hai reso... ;) E ancora di più mi sono divertito con l'apparizione di Rias vestita da fattorina delle pizze e la corsa in moto successiva.. sul serio, Rias consegna pizze nel tempo libero?! Ma che cazzo..! XD E la scena successiva tra loro due mi è sembrato di vedere l'episodio 4 della seconda stagione di RWBY, ovvero dove Yang corre in moto con Neptune dietro e quest'ultimo pare volare via in praticamente ogni momento! XD Era identica cazzo!! XD Troppo divertente!! E complimenti ai miei bro per la scelta di moto che ti hanno fatto fare: niente male davvero!!
Mi sarei aspettato qualche descrizione in più della battaglia e qualcosa di più di azione mostrata... ma soprattutto fai molta attenzione ai livelli di potere: un Issei in piena fase allenamenti intensivi con Rias e co. e dopo 5 Boost a malapena mette giù un paio di esorcisti e rifila un misero cazzotto a Raynare per poi scaricarsi e stenderla dopo tutte quelle ferite e due soli Boost? Considerando le ferite e soprattutto il fatto che aveva appena avuto il Reset, Issei avrebbe dovuto essere a terra e di certo non servivano altri Boost per battere Raynare e quegli esorcisti: 5 Boost pieni erano più che sufficienti se due soli per Raynare bastavano e per due esorcisti umani come quelli allora dovevano bastarne anche meno... Stai molto attento con gli scontri perché io sono dannatamente pignolo con i livelli di potere dei personaggi: troppo spesso non sono rispettati e questo mi fa girare le palle...
La conclusione però è stata del tutto inaspettata: considerando il tuo odio per quella stronza, avrei giurato che l'avresti fatta morire nel modo peggiore possibile... Invece hai trovato la soluzione con qualcosa di anche peggiore della morte! Ben fatto! E così, inoltre, scopriamo che altri due eroi Smash si sono reincarnati stavolta tra gli angeli caduti: il dr. Eggman e Dark Pit (ammetto che non ho riconosciuto quest'ultimo finché non l'hai nominato alla fine...XD); inoltre, a giudicare dai pensieri di Azazel verso di loro, non solo non è un eroe Smash, ma non li conosce nemmeno, o sbaglio? Comunque interessante... E adesso voi due signorine imparate a soffrire!! Aha!! XD
Infine abbiamo anche l'entrata di Asia, alias la reincarnata principessa Rosalinda, nel gruppo Gremory (e così qui Rias non riesce a tenere a bada i suoi servi, eh? Per caso è dovuto al fatto che hanno i ricordi della vita passata e dunque non si sentono come padrone e servi ma semplicemente compagni? Ahiahi per la sua autorità.. anche se conoscendo Bayonetta sono abbastanza sicuro che abbia i suoi metodi per l'insubordinazione... XD) e dunque il completamento del ritrovamento di tutti gli eroi Smash reincarnati... Ora sono proprio curioso di vedere come se la caveranno nella prossima saga e in quelle future...
Aspetta, dunque Raiser qui è anche lui un eroe Smash reincarnato?! E pure Wario per giunta?! Ommioddio.. la combo tra questi due è a dir poco abominevole nonché assurda! Roba da matti! XD Spero gli facciano male anche per questo più avanti, allora... XD
Credo di aver detto tutto. Un altro capitolo molto carino e originale, amico mio, anche se devo dire che devo ancora abituarmi a questa storia della reincarnazione e dunque a vedere i personaggi Smash nei loro personaggi di DxD corrispondenti... Non scherzavi quando dicevi che come crossover era a dir poco insolito... Ma per fortuna a me l'insolito piace assai!! ;) Ah quasi dimenticavo: a questo punto puoi dirmi tutti gli eroi sopravvissuti e reincarnati? Preferisco provare a indovinare chi sono nel mondo di DxD ed essere pronto a qualche delusione personale di scelta o abbandono...
Appena possibile passo al prossimo capitolo. Nel frattempo, ben fatto e a presto, fenris!!
Xephil
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 01:11 am)

Recensore Veterano
16/10/17, ore 03:22

Ehilà di nuovo!! Non so se già lo sapevi, fenris, ma il qui presente Xephil si è fatto una mezza reputazione per tirare recensioni alle peggio ore, soprattutto piccole... XD
Ed ecco qui altre notizie e novità: come dicevo nel precedente capitolo, apprezzo la linea di condotta che Issei sta seguendo. Mi aspettavo che non dicesse subito di sì al diventare un diavolo con tutto quello che è successo, ma era ovvio che non potesse rifiutare l'aiuto di Rias, dopotutto era stato messo bene in chiaro che non poteva andare avanti da solo in un mondo del genere, pieno di creature attualmente più forti e soprattutto cattive di lui... Questa sua linea semineutra in cui aiuta il gruppo di diavoli ma rimane umano mi piace molto perché mi ricorda la mia storia e l'atteggiamento che ha Zayden al momento verso il gruppo Gremory. ;)
Mi è piaciuta poi molto anche la scena del combattimento in quanto mi è stato possibile capire diverse cose: è chiaro che, come prevedevo, farai usare ai protagonisti molte armi oltre ai loro normali poteri e, da queste ultime, ho potuto dedurre l'identità di diversi dei nostri ex-eroi Smash: Kiba e Akeno sono rispettivamente Link e Zelda da Legend of Zelda, Gasper Lucas da EarthBound e Rias è proprio Bayonetta, giusto? Dunque non hai davvero messo solo eroi Smash classici ma anche quelli di ultima generazione, vedo... Non male, mi piace la cosa! Ora si spiega il pairing sottinteso Kiba/Akeno che avevi messo negli avvertimenti nonché l'uso inusuale di pistole da parte di Rias... Certo che combinare Rias con Bayonetta.. volevi creare l'essenza massima del sexy badass per caso? XD E Gasper in veste mago del gruppo che spara incantesimi a raffica mi piace molto, anche se devo ancora abituarmi alla sua nuova personalità tosta... XD Ah, ora capisco anche il nomignolo Cheshire usato da Rias nei suoi confronti.. suppongo fosse un riferimento subdolo a Luka... Che spasso i confronti tra quei due!! XD
Ad ogni modo, vederli combattere così e poi leggere degli allenamenti a cui stanno sottoponendo Issei, mi fa capire che vedremo davvero molto più di RWBY di quanto uno possa pensare qui dentro... Non che mi dispiaccia, visto che è una delle mie attuali serie preferite! ;) E poi, sempre riguardo Issei, ecco finalmente il suo incontro tanto atteso con Asia. Devo ammettere che mi hai sorpreso ancora una volta: il nuovo carattere di Asia mi aveva inizialmente spiazzato in quanto non l'avevo mai sentita parlare, pensare o comportarsi così, ma quando alla fine si scopre che anche lei è una dei passati eroi Smash, la principessa Rosalinda da Mario Bros. per la precisione, tutto è stato chiaro. Questa faccenda della reincarnazione mi sta rendendo difficile seguire lo sviluppo dei vari personaggi, sappilo.. ma almeno aggiunge un certo pepe ai loro caratteri e li rende del tutto imprevedibili. Una nuova Asia così determinata e astuta, difatti, lascia intendere e suggerisce molte cose, soprattutto che forse non sarà così facile scherzare con lei stavolta... XD Spero che Rias e gli altri riescano a mettersi in contatto con lei il prima possibile, così da poter essere di nuovo tutti al completo.. e sono anche molto curioso di saperne di più su questo team Chaotix: mi piace il loro modo di agire e sono anch'io sicuro che sono parte degli eroi Smash a loro volta. Le mie uniche domande sono e continuano a rimanere: chi sono gli eroi Smash sopravvissuti a parte quelli già visti? E poi, Koneko, Issei e Rossweisse saranno gli unici pezzi della Scacchiera di Rias (se gli ultimi due lo diventeranno in futuro...) a non essere eroi Smash reincarnati, giusto? Come reagiranno quando sapranno la verità sui loro compagni e sull'attuale pericolo che corre il mondo?
Non vedo l'ora di scoprirlo!! Per ora ti lascio con quest'ultima recensione e ti do appuntamento al prossimo capitolo!! Ottimo lavoro finora!!
Alla prossima!!
Xephil

Recensore Veterano
16/10/17, ore 00:11

E rieccomi qui come detto!! Pronto per la seconda recensione XD
Beh, devo ammetterlo: un inizio così stupefacente non l'avrei mai pensato neppure stavolta... Issei Hyodo che butta via volontariamente e consciamente TUTTO il suo "tesoro erotico" e lo da' alle fiamme senza esitare?! Credo di aver bisogno di un paio di occhiali per assicurarmi di non aver letto male... XD Mi piace che qui lui e Ddraig si conoscano già da un po' di tempo e dunque abbiano già stretto un legame, nonché che Issei abbia deciso di fare il serio mettendo da parte le sue perversioni eccessivamente irritanti. Dall'altra parte non posso fare a meno di chiedermi chi siano gli esseri che l'hanno aggredito di preciso, anche se sono abbastanza sicuro che provengano dal mondo dei fratelli Smash... Ad ogni modo non posso che essere contento che gli abbiano fatto mettere la testa a posto e trovo anche molto interessante la scelta di scambio fatta da Issei: scambiare organi interni invece di arti è un'idea niente male oltre che originale, visto che permette forse più vantaggi e soprattutto è meno vistoso rispetto a qualcosa di esterno.. tuttavia mi chiedo se non abbia effetti collaterali anche... E dall'altra parte era chiaro che ci vorrà anche molto allenamento per poter tirare fuori tutte le sue potenzialità, considerando la sua debolezza iniziale... Ma sono fiducioso che questo nuovo Issei saprà sorprenderci XD
E poi abbiamo Raynare. Non scherzavi quando dicevi che la disprezzavi: ho percepito subito il tuo sdegno nei suoi confronti... XD e il fatto che sia stata tenuta a bada da un Issei ancora acerbo e scacciata da Rias a calci in culo non fa che confermarlo... XD Mi sa che la farai morire male, vero? XD Ma passiamo piuttosto appunto a Rias e al suo gruppo: sbaglio o RWBY non è l'unica citazione che hai messo? Ho contato parecchie chicche per il capitolo... XD Primo, le pistole usate da Rias sono un chiaro richiamo a Bayonetta, soprattutto per l'uso a 4 arti. Poi le armi usate e conservate nel club e l'invito iniziale di Ddraig sono chiaramente come già detto a RWBY, mentre con la frase "the red dragon emperor, I suppose", abbiamo addirittura un riferimento al mitico dr. Livingstone! (non so se lo sai, a proposito, ma la frase corretta di Stanley verso Livingstone, in realtà, era "dr. Livingstone, I presume"; la forma con "I suppose" è diffusa per motivi forse di miglior suono, ma non sarebbe quella originale...) Le citazioni ti piacciono proprio, eh fenris? Mi sa che in questo le nostre due storie avranno parecchi punti in comune, visto che anch'io ne metterò diverse andando avanti... XD
Inoltre, scopriamo che Rias e gli altri sono alcuni degli eroi Smash reincarnati. Non sono troppo sorpreso perché immaginavo che almeno qualcuno di loro lo fosse, ma mi chiedo chi siano. Per ora so solo che Gasper è Lucas da EarthBound e devo ammettere che il suo cambio di personalità rispetto all'originale è decisamente destabilizzante, visto che non sono abituato a vederlo così... XD però me l'aspettavo, visto che anche qui non mi hai mai nascosto di non apprezzare la sua personalità originale... XD Comunque non mi dispiace affatto ;) dunque il gruppo attuale di Rias avrà i poteri originali più le nuove armi da te create?
Ho apprezzato anche che tu abbia reso Issei più riflessivo e che gli hai dato la possibilità di scelta se diventare o meno un servo di Rias come nel caso dei suoi altri Pezzi. Mi piace che pensi di più con la sua testa e non diventi passivamente una pedina di lei nei suoi giochi di potere.. è pur sempre il possessore di uno dei due Draghi Celesti, che diamine! Però sono abbastanza sicuro che accetterà la proposta di Rias: poca scelta ha, visto il casino in cui sta per finire...
Penso di aver detto tutto... Ottimo capitolo, fenris! Le cose iniziano a farsi più interessanti XD solo attento a un po' di forme verbali e parole errate qua e là quando ricontrolli il capitolo perché te n'è sfuggita qualcuna... Nel complesso comunque un capitolo molto piacevole!! ;)
Alla prossima, amico!!
Xephil

Recensore Veterano
15/10/17, ore 23:32
Cap. 1:

Caro fenris, buonasera!! Finalmente sono riuscito a passare anch'io dalla tua storia!! Scusa i miei tempi sempre fin troppo lunghi, ma mi conosci penso ormai, no? XD
Comunque, anche se si tratta solo di un prologo, devo ammettere che ci sono già parecchi elementi interessanti: senza dubbio, come tu stesso hai detto, è il crossover più insolito che abbia mai visto.. mai avrei saputo pensarne uno così nemmeno io... XD Non ho mai giocato a Super Smash Bros. Brawl, ma conosco i suoi personaggi e la trama del gioco perciò ho più o meno compreso dove sei andato a parare con questa storia: nel combattimento finale nel Subspazio contro Tabuu, quest'ultimo è riuscito a vincere e ad eliminare Mario, Samus, Link e qualunque altro eroe Smash, tuttavia codesta donna misteriosa che si fa chiamare l'Imperatrice è riuscita a salvare le anime sopravvissute dalla battaglia e le ha fatte reincarnare nel mondo di HighSchool DxD, prossima meta dello stesso Tabuu a quanto si è capito, in modo da aiutare i suoi componenti a fermarlo. Fin qui tutto giusto, no?
Beh, devo ammettere che come idea è originale a dir poco, solo per questo ti meriti i miei complimenti, amico mio!! Issei e Vali non lo sono, a quanto dici, ma non posso fare a meno di chiedermi chi siano gli eroi Smash reincarnatisi in DxD e in chi, così come mi chiedo perché sono sopravvissuti proprio loro e come Tabuu intenda unirsi ai nemici del nuovo mondo per combattere... Giustamente un prologo apre una storia con poche chiarezze e molti interrogativi, ma devo dire che hai stimolato parecchio la mia curiosità e non vedo l'ora di vedere come prosegue!! Soprattutto ora che gli eroi si sono finalmente svegliati dal loro sonno di reincarnazione...
Per ora, direi che è tutto e passo subito al prossimo capitolo così da saperne di più!! A presto, amico!!
Xephil

Recensore Junior
31/08/17, ore 17:17
Cap. 7:

Bella storia,fen,l'idea della reincarnazione è sempre stato uno dei miei soggetti preferiti,per quanto riguarda le fan fiction,e tu sei riuscito a gestirlo in maniera egregia.
Sono sorpreso che tu abbia fatto diventare buoni personaggi come Egma e Bowser ( a quanto ho capito ),non vedo l'ora di vedere come gestirai le loro controparti.
Ottimo il personaggio di Issei e la sua interazione con D-draig,molto più coinvolgente e profonda che nell'originale.
Spero che inserirai Mech Sonic come un main villain stile Ultron,è uno dei miei cattivi preferiti !!!
Ah,felice anche che tu non abbia ucciso Raynare,ha un bel potenziale ,in quanto pg.

Recensore Junior
26/08/17, ore 12:15
Cap. 7:

Ciao Fenris! Eccoci qui all'ultimo cap di questa prima fic.
Dunque, il caro Sir-tan ha giocato uno scherzone a Rias per vedere Issei in azione, mi chiedo se come il mio Azazel presto o tardi si pentirá di queste manipolazioni.
E spuntano anche Millicas e Ravel, che sono le reincarnazioni di Megamen e la sua amichetta rosa, giusto?
La lotta contro il robot è molto intensa e trasmette tutta la tensione che prova il gruppo in quel momento, il cui ottimo gioco di squadra permette alla fine, di abbattere il loro nemico. L'idea di pareggiare le braccia draconiche oltretutto, è più che sensata. Mi chiedo come faranno a camuffarlo, visto che se Akeno si mettesse a ciucciare estremità corporee di Issei, temo che quest'ultimo si ritroverebbe il collo tagliato.
E a proposito di tagliare, sembra il nostro pazzoide in tonaca abbia ricevuto dei bei regalini... purtroppo non conoscendo troppo The Legend of Zelda, non ho idea delle capacità di quelle maschere. Direi che un po' di mistero non fa mai male...
E si conclude con la rivelazione a Issei e Koneko. Mi chiedo se la scelta di escludere la seconda dai reincarnati non sia una coincidenza... comunque temo di non conoscere Lucas, da dove arriva?
Bene, ora non mi resta che attendere il tuo ritorno su questo fandom: buon lavoro sia per le tue fic, che per i tuoi studi.

Recensore Junior
19/08/17, ore 13:30

Hola fenris!
Si parte con Issei che si procura un arma, e devo dire che vedermelo tipo Nathan Spencer non mi dispiace affatto... magari si ritrova a scontrarsi in stile tarzan con Saji?
E si parte con il Rating. Devo dire che con l'esperienza in battaglia delle loro vite precedenti, non sorprende che siano riusciti ad arare così facilmente il team di Raiser. In particolare Kiba ed Akeno sono stati delle bestie!
Non rimane perciò che il boss di fine livello... mi chiedo come abbiano fatto ad hackerare uno dei sistemi di Ajuka, credo che lui è Tiamat non la prenderanno bene...
Bene, saluti da Slenderguy!

Recensore Junior
10/08/17, ore 20:29

Ciao Fenris.
Dopo un mese di fuoco ritorno su efp... sperando di riuscire a rifrequentarlo regolarmente.
Allora, i mostriciattoli che a quanto pare saranno i nemici principali della tua fic mostrano di essere davvero insidiosi, fortuna che almeno sul piano onirico Ddraig è ancora un vero drago.
Devo dire che la relazione tra Sona e Rias mi gusta molto più del canon, ed anche un Raiser così buzzurro mi piace assai: mi chiedo se avremo il piacere di vederlo messo alla gogna da qualche divinità incazzata...
E si parte in quarta con l'addestramento, spero che quel zuccone di Issei metta a frutto adeguatamente questi giorni.
La conclusione mi fa pensare che per i detentori di SG, a questo punto, sia meglio finire nella fazione eroi o all'istituto Grigori, piuttosto che restare senza protezioni.
Bene, ora non mi resta che recuperare gli ultimi due capitoli, saluti!
P.s. ma davvero su smash brawl ci sono anche Pg capcom? Non me ne ero mai accorto...

Recensore Master
25/07/17, ore 09:41
Cap. 7:

Che bellissima fic^^

Come promesso, eccomi qui a recensire la tua fic (Deadpool in costume da bagno: E anche se in tenuta da spiaggia non possiamo mancare noi! Kamina anche lui in costume: Anche se in vacanza, i veri uomini non vengono mai meno ai loro doveri! *passa un gruppetto di ragazze che lo guardano e svengono per l'emozione * Un vero uomo colpisce sempre! Beel con un bel costumino e gli occhiali da sole: Ai! Dabuh! Meredy con un costume da bagno che fa girare la testa di tutti i maschi sulla spiaggia e che tiene in braccio Beel: Siamo in vacanza e dobbiamo ancora recensire? Urtear con un altro costume da bagno che fa girare la testa a tutti i maschi: Tanto è una piccolezza! Najimi la cui bellezza è indescrivibile: Così facciamo emozionare i nostri fan! Kumagawa si finge bagnino e spia tutte le ragazze della spiaggia: [Che spettacolo per gli occhi!] Hit vestito come al solito gli appare davanti e lo mena: È soprattutto in estate che bisogna tenere d'occhio quelli come te! Io col mio costume e invidiato perché sono in compagnia di tre bellezze: Eni Hit perché non ti metti un costume? Siamo al mare! Hit: Gli assassini non vanno mai in vacanza! Deadpool: Balle!) in compagnia del mio cast che mi accompagna dovunque vada^^

Il prologo è stato corto ma ha dato capire che diversi guerrieri di un'altra dimensione hanno combattuto nemici molto pericolosi ed hanno perso. Ma la misteriosa imperatrice per un motivo ignoto ha deciso di dare loro una seconda chance permettendo a chi poteva di reincarnarsi nei pg di dxd (Deadpool: Ehi la roba che hai tirato fuori è malata e lunatica come poche altre, per questo mi è piaciuta! Kamina: Hai stravolto la trama originale tirando fuori altre cose. Grande amico! Beel col pollice in su: Dah! Meredy: Hai dato dei caratteri abbastanza diversi ai vari pg però non sono stati tanto male, soprattutto Gasper che qui è irriconoscibile in positivo! Urtear che si immagina a bordo di una moto: Quasi quasi me ne prendo una! Najimi: Uhuhuhuh! Contagiata eh? Ho vinto la scommessa Midogi! Kumagawa che è costretto a sganciare 200 yen: [Ho perso uffa!] Hit: Cioè avete scommesso su Ur che guida una moto? Che diavolo vi fumate qui? Io: Sono scommesse così. E poi lo sappiamo tutti che Kumagawa perde sempre! Kumagawa fa il finto offeso: [Sei davvero gentile autore!] Io: Detto da te è un complimento) che hanno tutti sviluppato un carattere ben diverso da quello che conosciamo tutti.

Issei qui non è il pervertito che un po' tutti amano ma usa un po' di più la testa (tutti 0_0: WHAT?) tanto da bruciare il suo tesoro di porno ed hentai (tutti 0_0: WTF!) e poi ha rifiutato anche l'appuntamento con Raynere (Tutti: Ok questa va benissimo!) che viene messa in fuga da una Rias che sfoggia un look totalmente diverso da quello che conosciamo tutti e anche gli altri servi dei Gremory sono totalmente diversi.

Alla fine Issei decide di farsi allenare da loro prendendone tante ma davvero tante durante gli allenamenti (Deadpool: Le botte rendono più forti amico! Kamina: Saperle incassare e rimanere in piedi è da veri uomini! Beel: Dah! Kumagawa: [Io ne ho prese parecchie quindi sono un macho!] Hit lo mena: Ne devi prendere ancora parecchie prima di diventarlo! Io e le ragazze: Assolutamente d'accordo!).
Poi incontra Asia, anche lei reincarnazione di una eroina dell'altra dimensione e, per poterla salvare, accetta di diventare un demone.
Oh cavolo, vedere Rias vestita da porta pizze e che usa una moto mi ha lasciato inizialmente senza parole (Deadpool: È difficile da immaginare ma uno schianto resta sempre tale! Kamina gli da il cinque : Puoi dirlo forte amico! Beel: Dah! Meredy: Io e Ur siamo rimaste shoccate nel leggerlo! Urtear: Almeno all'inizio. Fatto sta che siamo crollate sulla sdraio! Najimi: È stata impressionante! Kumagawa:[Voglio essere servito da lei!] Hit: A te servono un paio di elettroshock! Io: Beel servi un attimo! Beel salta addosso a Kumagawa e lo elettrizza un po') poi ci ho fatto il callo.
Issei e Rias alla fine salvano la cara Asia e poi Raynere si becca una bella punizione e qui Azazel è stato reso alla grande in maniera figherrima^^ (tutti 👍: Mitico Azazel!)

E poi è il turno del raiting game contro Raizer che fa la sua figura e tutti i suoi pezzi vengono battuti e la mitica tecnica del Dress Break non è mancata (Deadpool esulta: Boobies! Kamina: Tecnica da vero uomo! Beel: DDAAAAHH! Kumagawa: [La voglio imparare anch'io!] tutte le ragazze lo atterrano con una scarica di pugni: No, tu no! Hit: Non serve che intervenga! Io: Direi di no!) e la reazione di tutti è stata quella che tanto volevamo^^

In questo caso Raizer si è ritirato ma il match è interrotto dal mostro meccanico che ha messo tutti in difficoltà. Issei però ha avuto una pensata geniale e anche se ha dato via il braccio destro, ha sbloccato il Balance Breaker e quindi il potere necessario per spaccare le chiappe metalliche del mostro anche se il colpo di grazia l'ha dato Rias.

Alla fine i cattivi della storia tramano ancora nell'ombra mentre Rias e compagni rivelano a Issei e Koneko la verità che li lascia senza parole.

Che dire questi sette capitoli non sono stati assolutamente male ed è stato bello vedere il diverso modo di iterazione tra i vari pg, in particolar modo il rapporto tra Issei e Draigg che qui è molto più accentuato e sicuramente migliorerà col tempo. Se poi Issei qui non sarà il pervertito che conosciamo sicuramente ci saranno diversi cambiamenti.

Sono davvero curioso di vedere come proseguirà questa storia e chi saranno gli altri guerrieri reincarnati.

Al prossimo capitolo ^^

Recensore Junior
30/06/17, ore 23:26

Ciao Fenris! Eccomi di ritorno su efp...
Allora, devo dire che la tua Rias mi piace sempre di più, il modo in cui sballotta Issei a destra e manca è adorabile. E continua la raffica di citazioni su Rwby... a sto punto mi aspetto di vedere la rossa in qualche discoteca a schiacciare noci.
Comunque mi fa piacere che il Sekiryutei a sto' giro scelga volontariamente la reincarnazione, vedere un po' di determinazione e non un sacco di patate non è affatto male.
Il salvataggio di Asia è stato fulmineo, e sono felice che le sia stata risparmiata la rimozione del SG... quasi quanto lo sono della punizione delle due colpevoli. Egg e Dark sembrano personaggi interessanti, sono curioso di saperne di più su di loro.
Fra parentesi, considerando il caratteraccio di Indra in quel campo, Azazel se l'è cavata con poco...
Bene, recupereró quanto prima i capitoli mancanti, saluti!

Nuovo recensore
16/06/17, ore 14:32

bel capitolo in teoria siamo al secondo volume voglio vedere questo raitinggame nn vedo l ora. alla prossima boss

[Precedente] 1 2 [Prossimo]