Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

07/05/17, ore 16:28

Buon pomeriggio.
Un leggero velo di pace sta scendendo sui territori ormai danneggiati dai recenti scontri. Caterina dovrà cercare di riuscire a tenere in piedi il proprio piccolo Stato, poiché i problemi interni sono numerosi ed impellenti, e vanno assolutamente risolti, almeno per tranquillizzare il popolo. I sudditi irrequieti in genere non sono mai fautori di buone novelle per i governanti.
D'altra parte, un po' in tutte le varie corti regna quel bisogno continuo di intessere alleanze e di mantenere la stabilità delle varie signorie.
La parentesi riguardante gli Este è stata inquietante, ma penso che ci sarà ancora molto da dire su Alfonso, più di quel che suo padre possa credere in questo momento confusionario in famiglia.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/05/17, ore 09:14

Cesare Borgia compare all'orizzonte attorniato da generali competenti, il suo momento di gloria sta arrivando. Caterina si rende conto che c'è qualcosa nell'aria e cerca di correre ai ripari, ma sappiamo come finirà.
Ferrara, teatro di un nuovo stupro ai danni di una Sforza, Anna Maria, almeno, è una donna adulta e non una bambina come Caterina. Anche questo matrimonio è infelice, come purtroppo succedeva spesso coi matrimoni combinati.
Come sempre sai districarti benissimo nel!a giungla della politica italiana dell'epoca, senza tralasciare il lato umano dei personaggi storici. Forse eono ripetitiva, ma sai che apprezzo questa storia e mi hai fatto avvicinare ad una donna speciale di cui conoscevo troppo poco.
Ciao e a presto
K