Faceless
di Lux in Tenebra

03/05/18, ore 10:51

Ciao sono qui per lo scambio, malgrado il tremendissimo ritardo. Questo prologo introduce a un personaggio controverso e molto affascinante che è Slender. Non so molto di questa figura oscura, ma averlo mostrato sotto il lato umano il giorno della sua nascita, mi ha aiutata a comprenderlo meglio. Quasi mi dispiace per lui, che si vede costretto a scegliere una strada non voluta, ma già segnata. La figura che hai descritto nelle primissime righe è davvero spaventosa e inquietante, la mera impersonificazione del male. Hai una bella padronanza della lingua, si vede che hai curato il testo, si legge che è un piacere e questo è sempre positivo perché t'invoglia a continuare, aiutandoti ad immergerti nel racconto senza sgradevoli pause. Complimenti!

02/05/18, ore 15:24

Qualche settimana fa, ci siamo sentiti su facebook riguardo questa storia (era un post sui disegni del Giardino) e ti avevo promesso che avrei dato un'occhiata alla tua storia.
Ovviamente il prologo è tropo poco per dare un giudizio completo e sicuro, ma l'inizio è comunque interessante. Ho visto che Slender è stato presentato quasi come un bambino normale, se non fosse che il padre nomina l'appartenenza a una determinata razza. Quindi, vediamo il suo approccio con la caccia e il suo primo pasto con del sangue vero (può mangiare anche cibo normale?). Mi chiedo a cosa questo lo porterà da grande e quanto influirà sul suo carattere.
Mi è piaciuto il modo in cui hai ingigantito la figura del padre agli occhi di un figlio spaventato e ritroso all'atto al quale viene chiamato e come il colore del sangue abbia in qualche modo colorato tutto, anche la luna.
Ho solo qualche suggerimento da darti: io togliere "esso" dopo il primo dialogo, perché si capisce che è l'altra voce che parla, è l'unico soggetto di riferimento. Inoltre io direi che è più corretto dire "profumo ferroso"; ferreo è più una questione fisica.
Per il resto, non ci sono errori o cose che non mi convincono. Lo stile è semplice, scorrevole, e comunque il capitolo è piuttosto corto per dare un giudizio a riguardo. Per il momento posso solo dire che la lettura è piacevole. Anche il grado di horror al momento non è un problema, anche perché ho percepito più l'introspezione che la tensione del momento.
Direi che ho detto tutto, per il momento.

25/04/18, ore 11:35

Un capitolo scritto molto bene, che mi ha incuriosito parecchio.
Mi sarebbe piaciuto capire di che tipo di mostro di parla, ma a parte questo dettaglio mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti del protagonista.
Combattuto tra quello che è realmente e il fatto di non voler deludere il padre, carino il fatto che certe paure coinvolgano anche chi non è umano, con quello che vorrebbe fare realmente.
Da informazioni che dai, penso che questa fosse una sorta di prova da fare una volta raggiunta una certa età.
Il momento di assaggiare per la prima volta il sangue, di accettare la propria natura piuttosto che combatterla.
Difatti, appena assaggia il sangue si scopre sconfitto. La natura ha vinto, non si può lottare contro quello che si è realmente. Un bambino si è fatto adulto.. ma come sempre la mamma è sempre la mamma a qualsiasi età. E' da lei che ancora scosso, trova riparo.
Mi piace molto, quando i "mostri" si comportano in modo così umano.

22/10/17, ore 00:41

Ciao, sono qui per lo scambio!
Non conosco Slenderman, mea culpa, lo so, però mi piacciono le storie con elementi splatter. Mi aspettavo di trovare più punti a riguardo, ma in effetti si tratta solo del prologo!
Il perdere l'innocenza del protagonista è praticamente simile all'iniziazione delle sette viste in tv, ma chissà?
Ciò che da il via al suo cambiamento a mio avviso ha una forte valenza simbolica.
Purtroppo non conoscendo storia del personaggio e fandom posso dire poco.
Ti consiglio si riguardare le virgole nella prima parte.
Comunque mi è piaciuta e sono un po' curiosa sul destino del ragazzo.

- A.

16/05/17, ore 12:30

Intro mozza fiato non vedo l'ora di leggere il seguito (baby slender all'attacco). Aspetto con ansia il prox capitolo [idem x il continuo di deep inside]. XD SEI GRANDIOSAAAAAAAA!!!!!!!!!!

07/05/17, ore 23:59

Saaaaalve, da quanto tempo che non tornavo a recensire su EFP, ma sento il bisogno di dare un sostegno morale a questa ancora neonata fanfiction.
Diciamo che si parte bene, dato che Slender sembra avere proprio un padre uuuuuhm... come dire.... dolce ed affettuoso.
Devo dire che il fatto che si cerchi di parlare dei genitori di Slender mi intriga e non poco, è un'idea originale che non molti portano nel campo delle fanfiction oppure che lo affrontano in modo leggero e superficiale...beh, che posso dire di altro, vediamo come prosegue :3
Ci vediamo e ci sentiamo poi <3
Anna

07/05/17, ore 18:37

Minkia... I fai sport.

Allay*Allysssss....

Si lo so non tutti la conoscono questa battuta ma è sempre divertente no?

Comunque sia, slenderman che insegna a suo figlio? Ok si possibile, dopo tutto ha l'istinto paterno che lo motiva nel fare quello che fa. Ma mi domando da dove sia uscita la mamma. Slenderman con una moglie? Seriamente? Mi sorprende... Ma al pensiero logico e ovvio che quel ragazzo sia il figlio naturale dello slenderman... Mi raccapriccia e mi diverte come guardare il Ketchup che si Fo**e la senape in Sausage party.

Allay*Allysssss...

Sarebbe al pari di un Hentai... O forse no?

Comunque, il ragazzo ha parecchie difficoltà a impare. Ovvio, non tutti i giorni ti ritrovi con un padre ormai non più umano che ti Sprona, o meglio, ti impone, di bere sangue dalla dubbia provenienza per diventare un mostro. Eppure i figli maschi sono sempre delle fighette.

Allay*Allysssss...

E che cavolo guarda la maggior parte delle volte! Ok è un cliché stra usato del figlio incapace che poi diventa un grande. Anche se devo dire.. Che tutto ciò mi intriga.
Il figlio di Slenderman cje ha a che fare con le creepypasta e con gli zii? Ci sarà da divertirsi! E poi c'è il lato umano. La scuola, gli amici (ovviamente anche i bulletti del cazzo e la tipa che lo farà sbarellare... Oh sii che bello).

Immagino che inizierò, per una volta, a leggere una nuova saga dall'inizio. Ti sei trovata un nuovo lettore mia cara.

Allay*Allysssss...

Si giusto. DUE nuovi lettori. Spero che questa mia recensione ti possa piacere e ti prego... SCRIVI AL MENO TU CAZZO! questo sito ormai è un cimitero! Bisogna movimentarlo un po cavolo!

Ciao ciao
Allay_Mary

07/05/17, ore 00:48

Luxyyyy!!! Finalmente sei tornata! :D
Questo prologo mi piace un botto, promette taaante cose interessanti ouo
Spero aggiornerai presto perchè non ho intenzione di attendere secoli u.u
Good job :3 *pat pat*