XIII Order
di Registe

06/02/18, ore 19:54

Ma qui abbiamo due fan di Saint Seiya? Davvero?
Potrei addirittura commuovermi.
Comunque, tornando al testo, non posso che farvi i complimenti. È chiaro che conosciate perfettamente la materia che plasmate con le parole. I personaggi, anche se lontani dalla matrice originale, sono coerenti con le loro nuove vite e sviluppati benissimo. Amo già Lumaria e Arlen, e Axel, Saïx e Zexyon già mi piacciano tantissimo (anche se in verità, non vedo l'ora di vedere Vexen).

Sono proprio curioso di scoprire la direzione di questa storia. Intanto procedo con il capitolo 5.

04/06/17, ore 23:47

Oh, mio Dio, che capitolo! Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine! Ma siamo sicuri sicuri che quello fosse Roxas? Non l'avevo mai visto sotto questa luce, né mai me lo sarei figurato bigotto in quella maniera! Ora sarà che l'immaginazione mi gioca brutti scherzi, ma io ci vedevo più Sora in questa scena.
Perché... perché a mio parere ha un modo di fare più stupido o semplicemente perché sopravvaluto Roxas e non ce lo vedevo così!
E non c'era verso di farlo ragionare, duro come un mattone!
Ma quello che è successo dopo in pratica gli ha dato ragione, la storia si è ribaltata e dal sembrare lui un patetico piagnone si è scoperto essere l'unico con un po' di sale in zucca in tutta quella faccenda...

Ok, questa è in pratica una storia originale e i personaggi si ritrovano a vivere una realtà molto diversa dal videogioco. Alcune cose le avete proprio stravolte, eh?
Mai mi sarei aspettata di sentire Axel chiamare ' mostro ' Saix! Ma non era il suo migliore amico? Avete cambiato anche questo?
Sì, vedo che l'origine di Saix è tutta particolare e ha dato qualche spiegazione sul suo aspetto ( mentre Nomura ancora ci deve spiegare perché Saix ha le orecchie appuntite, ma la cosa stravagante che anche quelle di Nero sono così... ) e Axel ancora di più in questa storia rispetto alle altre figura come il buono e l'eroe della situazione.
E' così diverso dagli altri membri dell'Organizzazione che non so come faccia a stare con quelle facce di galera...

E il narratore è tornato! Hip hip urrà!

Uè, a me Ienzo piace, non è affatto come dice Axel, però. E' solo un tipo strano... e silenzioso... del tipo che piace a me, quindi.

Abbiate pazienza, sono tutta arrugginita, non fate troppo caso ai pastrocchi.
Questa recensione si capisce, forse...
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 08:41 pm)

07/05/17, ore 21:09

Ciao, Registe, è bello trovare e recensire un nuovo capitolo fresco fresco di giornata! :)
Eh, povero Axel, nessuno nel suo mondo lo considera perché ha i capelli rossi, proprio come il Rosso Malpelo di Giovanni Verga.
Comunque se volevate con la sua interazione col futuro Roxas dimostrare quanto può essere sciocca superstiziosa ed allo stesso tempo ridicola la gente, ci siete riuscite appieno.
E, sorpresa, Saix è un lupo mannaro!! Anche se questo me lo avevate anticipato nelle recensioni di La Guerra dei Mondi è un piacere veder introdotto questo argomento, perché ora sono proprio curioso di scoprire perché il membro di una specie che dovrebbe odiare gli umani e quindi nona vere nulla a che fare con loro ha deciso di allearsi con alcuni di loro. Possibile che abbai commesso qualcosa di grave che l'ha spinto a scappare dai suoi simili? Questa l'ipotesi più probabile.
E Zexion si fa valere in tutto il suo stile "strano" che inquieta tutti.

PS: Deduco che Axel apprezzi molto la Nutella e si fa spesso capatine culinarie sulla nostra Terra.

07/05/17, ore 18:56

Salve Registe, buona serata! Non pensavo di ritrovarvi così presto, ho beccato l'aggiornamento fresco fresco di giornata!
Che dire ... VI VOGLIO UN MARE DI BENE!!!!!! C'E' SAIX!!!!!!!!!!!!! Non mi aspettavo che lo faceste apparire così presto, meglio, davvero meglio, stavo un tantino sulle spine e tanto valeva far esplodere subito la questione.
Allora, su Saix sarò piuttosto severa in generale, però mi piace molto l'introduzione: niente cose noiose e melense, subito azione! Coglie Axel in flagrante e vengono alle mani subito, molto particolare. Ok, il fatto che abbiate scritto che sia un licantropo ha attirato subito la mia attenzione: avete specificato, me lo sono segnato "ramo licantropo della famiglia demoniaca" ... cioè, mi state dicendo che è un demone? E che ci sta facendo nell'Organizzazione, ha anche lui le magie come Mistobaan ed il Grande Satana oppure no?
Va bene, licantropo è figo, mi interessa, specie sapendo che voi due per i demoni avete sempre un occhio di riguardo. Poi, se proprio aveste dovuto mettere un licantropo nella storia, chi meglio di lui che ha come elemento la luna e con la luna si trasforma anche? Va anche in Berserk, quindi l'accostamento secondo me ci sta parecchio. Sulla parte della presentazione l'ho visto invece piuttosto violento ed aggressivo dopo una banale conversazione, il che mi riporta alla controversa situazione di Saix in KH2 dove la sua apparenza ed i suoi dialoghi di base sono calmi, tranquilli e rigidi e quando invece combatte si trasforma in una furia scatenata. Avete optato per dargli una natura doppia come in quella di KH oppure preferite tenere soltanto l'aspetto animalesco del personaggio? Vi dirò, io amo molto l'aspetto apparentemente pacato di Saix, soprattutto il fatto che si è scoperto non essere fedele al Superiore e nonostante tutto mantiene una facciata statica e quasi indifferente. Trovo che di lui la parte migliore sia proprio questo aspetto doppio, lo rende molto più complesso di quello che sembra.
Comunque noto che, anche se non lo volevate, avete messo nella stessa scena (piuttosto turbolenta) sia Axel che Roxas che Saix, il tris più amato del fandom e con tanto di litigio, a me piace un casino pure così. Vabbè, ci provo lo stesso (magari cambiate idea, no?), ma quando scenderete nel dettaglio dell'amicizia non potreste fare qualcosa di più? Comunque già il fatto che Axel lo abbia salvato e lo abbia difeso da Saix mi è sembrato un momento davvero bello ed indicativo, i presupposti ci sarebbero tutti! Che ci volete fare, rimangono una delle coppie più sexy ed intriganti del mondo, Roxas piccolo e religioso è bellissimo, con Axel che mi sembra molto più libertino e selvatico è un'accoppiata splendida!
Daaaai, sono convinta che verrebbe fantastico nelle vostre mani, una AkuRoku scritta da voi avrebbe un successo strepitoso!
Un grandissimo saluto, siete sempre fantastiche, mettete altro Saix che sono curiosa!