Once upon a time, in a warm May
di Sethmentecontorta

16/06/17, ore 00:13

Ciao^^!

Parto col dirti che la trovo un'idea molto carina quella di ispirarsi ai disegni, fra l'altro molto bellini anche loro. Devo farti un applauso anche per come hai organizzato tutto, l'estetica dell'impaginazione è da orgasmo un piacere per gli occhi ♥

Prima di parlare delle flash ci terrei a dire che ho bazzicato per il fandom per un pochetto attorno questo stesso periodo di un anno fa, purtroppo non c'è molto a cui aggrapparsi, in questo momento sembra più deserto che mai fra l'altro. Perciò spero proprio che questa tua raccolta sia l'inizio di una serie più lunga di pubblicazioni, ci vorrebbero davvero più scrittrici come te.

Ma ora passiamo alle storie!
Rain:
posso dire che l'ho trovata la più scontata? Scritta bene e molto carina, è ciò che più ti aspetteresti da Tae in quelle circostanze, almeno visto da fuori. Non succede molto, ma per fortuna c'è quella piccola frase che dice Tae, «Non lasciare che il sole rovini la tua pioggia, Kookie!». Non so il perchè ma mi ha toccato ;')

Tree:
ahh, questa è un tributo alla complicità di Tae e Jimin, am I right? Ne avranno fatte passare di ogni ai loro hyung, ma qui la cosa che più mi ha sorpreso è stata.. ma davvero Yoongi si è scomodato per correre?! Ahah non me lo sarei aspettato.
Ah! Bang Bang Bang ovviamente, da bravi fanboys dei Big Bang.

House:
anche questa una canonica storiella con NamJin, pronti per la vita di coppia. Namjoon un pericolo ambulante, qui sono risaltate molto le descrizioni. Non sono una gran fan del pairing ma non disdegno nemmeno :)

In conclusione vorrei sottolineare quanto scrivi bene, forse queste tre prime storielle che ho letto mancano un po' di originalità, ma si leggono che è un piacere, e un po' di rating verde fa sempre bene — anzi, trovo che gli altri siano anche fin troppo abusati. Se non altro noto un buon lavoro di editing e rilettura, cosa che non posso dire per il resto del fandom.. ;;
Piano piano mi leggerò anche gli altri capitoli, perciò aspettami :)

Bye~♥

08/05/17, ore 16:07

Ehia Seth!
Innanzi tutto grazie per il ringraziamento (uhm... si vede che è da tanto che non scrivo più. Il mio italiano si è disperso nell'iperuranio). "Sopportarti" è un compito più piacevole di quanto tu creda, cara, e sono felice di esserti stata d'aiuto :) Basta che tu non faccia qualcosa come inserire la Yoonkook tra queste flashfic, perchè a quel punto potrei anche dissociarmi lol. Comunque, parlando di ship che non approvo, per ora non ne è comparsa nemmeno una. Nel senso, la Namjin nella mia testa è più canon della Perchabeth, la vkook è REALE (non mi ricordo se te l'ho detto, ma ho visto una serie di video che mi hanno convinto di ciò), e penso che Tae e Jimin siano migliori amici anche nella realtà. Quindi tutto a posto :)
Passando alle falshfic vere e proprie, mi sono piaciute più di quanto avevo immaginato mi sarebbero piaciute *dall'iperuranio, l'italiano si copre gli occhi nella disperazione*
La prima è veramente troppo carina. Tae con gli strappi sulla maglia è veramente perfetto, e ce lo vedo tantissimo a saltare nelle pozzanghere. Quando poi ha detto “non lasciare che il sole rovini la tua pioggia” mi sono ritrovata a sorridere come un’idiota. E niente. Li amo troppo.
Sono felice che abbia usato parte della mia idea per la seconda. Ti è venuta proprio bene, Suga che dorme è molto realistico e Bang Bang Bang mi fa morire tutte le volte (dico solo che qualche settimana fa ho sentito Fabio – e dico, Fabio – che la cantava e mi ha preso un mezzo accidente. Venerdì ti racconto lol). L’immagine di Jimin con i fiori tra i capelli è veramente bella *-*
Per ultima, la Namjin è semplicemente stupenda. Rapmon il dio della distruzione che fa casini in giro per casa di Jin è troppo bello ahahah Appena ho iniziato a leggere nella mia testa hanno iniziato a scorrere tutti i video che ho visto con Namjoon che cucina. Risultato: ho riso per due minuti buoni.
Okay, questo è quanto. Devo tornare a studiare greco, che domani potrei essere interrogata (e non ho voglia di fare nientee >.<)
A presto
Emma

08/05/17, ore 16:03

Ciao Seth! (mi sembra di parlare con Seth Cohen, che bello lol)
Mi trovo qui per due motivi: finalmente posso recensire e leggere qualcosa di tuo! Avrei voluto farlo prima, ma non conosco nessuna delle sezioni in cui hai scritto quindi ho preferito evitare.
Seconda cosa, mi piace un sacco l'idea della raccolta. Ti dirò, anche a me era venuta un'idea simile ed avevo pure abbozzato qualcosa, ma poi l'ho brutalmente abbandonata perché meh. Sooo, sono contenta che qualcuno l'abbia fatto.
Ah, ti dico già che molto probabilmente non recensirò sempre (sono discontinua a livelli preoccupanti lmao) e che alcune ship non le vedo romanticamente - lo dico perché, da come hai scritto, esplorerai un bel po' di coppie... e nulla, alcune non riesco proprio a concepirle in senso romantico, quindi magari sorvolerò su quelle flashfic in particolare o ti lascerò un commento sulla storia in se stessa, cercando di non badare molto ai protagonisti.

E quindi, iniziamo con una bella Vkook! Li shippo, nulla da dire, quindi è stata un'ottima partenza. Mi piace che ogni giorno sia associato ad una parola/un elemento, in qualche modo dà qualche indicazione sull'idea di fondo della fic.
Non ho molto da dire, se non che trovo Tae totalmente IC, lo vedo benissimo a precipitarsi sotto la pioggia e a dire quella frase. E Jungkook che prima si lamenta e poi si fa contagiare è perfetto.

Okaaay, per quanto riguarda la seconda, non ho ben capito se sia una Vmin o una Yoonmin (? più che altro per il "per l’amore incondizionato che provi nei suoi confronti"), ma in ogni caso non mi faccio problemi perché shipperei tutte e due le coppie. E pure Taegi, volendo *winkwink*
Tae e Jimin sono due stupidi ma al contempo non si può non adorarli, e Yoongi praticamente è me quando qualcuno mi disturba. Adoro.

I NAMJINNNN. FATE CIAO ALLA OTP DI DEB, PREGO
Scusa, ci sono. È che nessuno scrive su di loro e io ho sempre bisogno di cose carine sui Namjin, quindi thank you so much it's very appreciated **
Namjoon che fa disastri credo sia l'headcanon più canon di sempre lol
Ma ce lo vedo tanto a voler fare una sorpresa a Seokjin, d'altronde ha un cuore gigantesco e ci prova, nonostante tutto. Il bacio ha scaturito una serie di versi non meglio identificati da brava amante del fluff quale sono e aw, sono troppo belli.
«Ti amo. Ma non provare mai più a cucinare nella mia cucina.» ICONIC

Nada, le storie sono tutte carine, nulla di troppo complicato ma proprio per quello ci stanno, sono leggere, un piacevole diversivo.
Come ti ho detto non ti assicuro nulla in quanto a recensioni, ma sicuramente leggerò!
Alla prossima,
Deb :)