Falso Contatto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/10/18, ore 18:05

Recensione premio per il contest "Raggio di Luna" 1/1

Buonasera carissima FatSalad!
Che dire, che dire... sono passato mezzo svogliato per lasciarti l'ultima delle tue centomila recensioni premio e... mi hai proprio risvegliato! Anche perché faccio più o meno anch'io come Spartaco, sempre a mandar messaggi agli altri utenti con la chat del Forum...
Allora, il personaggio che hai creato (e che da quanto capito compare anche in un'altra long) mi piace davvero, come temperamento, e adesso che farà? Beh, se dovesse conoscere un po' meglio Kilo gli farebbe solo bene, a mio parere...
Davvero, mi scuso se questa recensione sarà un po' più corta, ma per una long leggere solo il prologo è un po' riduttivo. Per cui, mi hai incuriosito e io vado avanti (prima o poi)!
Complimenti, davvero tantissimi complimenti, questa storia sembra davvero essere bellissima!
A prestissimo (o almeno, ci proverò...)
mystery_koopa

24/04/18, ore 11:58

Oddio, spero potrai perdonarmi perché sono sparita per un po', mi dispiace tantissimo. Sono stata veramente impegnata tra un mio contest e altri per cui scrivere, e avevo bisogno di calma e un po' di tempo per leggere con attenzione e scrivere una recensione decente, visto che mi piace commentare per bene le cose, e non scrivere una o due parole giusto per dire che lo faccio. Specialmente in capitoli come i tuoi, dove succedono cose importanti.
Spero tu non abbia pensato che non volessi più leggere la tua storia, mi dispiace davvero di aver tardato così tanto. Tu nel frattempo l'hai pure terminata, e io sono super indietro...
Ma ora basta perdermi in chiacchiere, vado avanti e ti dico cosa penso del capitolo! ^^
Sono molto contenta che sia quasi del tutto stato dedicato a Irene e al suo passato; questo ci ha dato la possibilità di conoscerla meglio e di scoprire perché è sempre un po' triste, fredda e distaccata. Ognuno ha i suoi motivi per essere fatto in un certo modo, ecco perché non bisognerebbe mai giudicare le persone dal loro atteggiamento. Chissà cosa c'è dietro uno sguardo spento o freddo, chissà cosa si nasconde dietro un mancato sorriso o l'assenza di frivolezza...
Insomma, sono cose delicate, bisogna sempre cercare di capire che cosa c'è in una persona.
Ecco, abbiamo anche capito chi è Filippo davvero, cosa le ha fatto e perché lei non era troppo propensa ad averci a che fare, anche se poi è vero, l'ha consolato.
Costanza è stata una vera stronza! Che razza di amica è una che si comporta in questo modo? Come ha detto Irene nel corso dei suoi ricordi, non tanto perché ha intrapreso una relazione con il ragazzo che piaceva a lei - ci può fare poco che loro due si piacciono, non possono ahimè stare lontani solo perché c'è lei di mezzo, è la vita; ma proprio perché si è messa a spifferare a Filippo che Irene era interessata a lui! Questa è cattiveria bella e buona, e mi fa pensare che si sia messa con Filippo solo per farle un dispetto... altrimenti perché dirgli dei sentimenti di Irene per lui? Non avrebbe avuto alcun senso... che strega!!!!
La scena con la sorellina è stata davvero tenerissima *-* sai, non me l'aspettavo ed è stato come un fulmine a ciel sereno! Che bellezza!
Quando si ha un rapporto così stretto con qualcuno, non c'è bisogno di parlare. Basta quell'empatia magica che si crea per rendere tutto meraviglioso; Irene si è sentita compresa e amata come meritava, e io sono stata molto felice per lei, perché non è sola. La sua sorellina la ama, la adora e farebbe di tutto per lei ♥
Sai, Spart è proprio un cretino certe volte! Perché ha provato a baciarla ancora? Ma lui cosa vuole davvero? Tiene i piedi in mille scarpe... sarà anche un bravo ragazzo, come dice Elena, però dannazione! Perché non si decide? E tutte le intenzioni che aveva con Lilla dove sono finite? o.o
Insomma, basta che la sua vecchia fiamma si mostri un po' fredda e lui subito parte di nuovo all'attacco con Irene? Non riesco proprio a capire perché si comporti così...
E Camilla poi! Ha buttato via anche la sua amicizia con lei... sai, l'unica cosa che ha fatto di davvero giusto è stato lasciare quella piaga di Barbara... non l'ho mai sopportata e tu lo sai XD
Ma dai, in fondo voglio bene a Spartaco, solo che a volte è proprio sciocco! Quando metterà la testa a posto? :P
Penso di aver detto tutto, non mi resta che scusarmi ancora per il ritardo e darti appuntamento al prossimo capitolo, che mi auguro veramente di poter leggere in tempi decenti, perché non voglio affatto che trascorra nuovamente un secolo prima che io appaia ancora tra le recensioni :D
Alla prossima, e tanti complimenti per questo intenso capitolo, riesci sempre a trascinarmi con te nel mondo dei tuoi personaggi ♥

01/04/18, ore 00:09

Buona Pasqua anche a te, e sempre grazie per voler condividere il tuo lavoro....
mi mancheranno Spartaco e Irene!
Deliziosa questa storia.
😘

30/03/18, ore 20:35

Oddio che bel finale e come sono belli loro 😍😍troppo contenta di questo finale e mi piacerebbe tanto leggere di Matta e Giovanni ahahah sai che risate ahha😍😂😍 tranquilla per gli inconvenienti che hai trovato lungo il cammino x questa storia dopotutto ci dovevano essere x rendere migliore la storia 😘❤️

30/03/18, ore 17:08

Bellissimo finale, dolce e spumeggiante.
Degno di Spartaco e Irene.
Spero tornerai presto a pubblicare.
Baci.

30/03/18, ore 16:55

FatSalat carissima,
prima di tutto, mi mancherai tantissimo. Ho apprezzato innumerevoli cose di questa storia, ma forse più di tutto ho amato il clima di frizzante serenità in cui la lettura mi conduceva. Scrivi storie emozionanti e, come ti ho già datto, sei abile nei colpi di scena, ma sono storie che lasciano un sapore di 'reale e bello' molto rassicurante. Rispetto a storie (che pure leggo) con eventi di maggiore drammaticità e/o straordinarietà, le tue storie fanno vivere emozioni (gioie ed angosce, dubbi e risolutezze, ostinazioni e compromessi) che proviamo, che abbiamo provato e ci fa piacere rivivere perchè sappiamo che, pur con difficoltà, possiamo affrontarle. Non ci sono eroi, solo persone che fanno scelte giuste e ne colgono i frutti.
Bellissima storia e bellissimo finale, il finale giusto. Se quello precedente non ti convinceva, beh, questo ti assicuro che calza bene.
Una curiosità: 'TeneraMente' l'hai pensato tu o hai trovato ispirazione da un'associazione reale? Anyway, è una scelta di nome bellissima. Ti rinnovo ancora i complimenti per aver scelto di affrontare l'argomento disabilità e per la delicatezza e l'intelligenza con cui l'hai fatto.
Spartaco ed Irene continuano ed essere profondamente diversi, sono felice che i lati più distanti dei loro caratteri si siano mantenuti, ma si sono avvicinati nelle scelte quotidiane  e nella capacità di comprendere l'uno le reazioni/esigenze dell'altro. Bella bellissima cosa!
Mi spiace non essere riuscita a recensire il cap precedente, rimedierò.
Grazie ancora di tutto, grazie del bel lavoro, leggerti è stato un grandissimo piacere e continuerò a seguirti.
Un abbraccio virtuale, alla prossima,
elerim

30/03/18, ore 14:36

Ottima conclusione davvero. Ho trovato la storia interessante sia dall'inizio alla fine non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori all'interno di EFP. Pigliati tutto il tempo di sto mondo chiudere una storia non è mai facile XD anzi le idee come minimo aumentano ciaoo alla prossimaaa.

25/03/18, ore 08:24

Mi hai fatto morire per l'ansia!
Sono così felice che sia andato tutto bene tra loro!
Peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo, mi mancheranno troppo questa storia e i suoi personaggi.
A presto.
Notteinfinita.
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 08:25 am)

24/03/18, ore 00:23

Oddio che capitolo dolcissimo 😍😍😍😭come sono belli sono troppo contenta di questo semifinale e quando ci sarà l'ultimo capitolo piangerò ma vabbè 🙈🙈grazie per questa bellissima storia lho amata davvero tanto 😍😍

23/03/18, ore 19:32

Penultimo capitolo molto carino. Mi spiace che chiudi già la serie non vedo l'ora di vedere quale sarà il tuo prossimo lavoro. Alla fine è andato tutto per il meglio e meno male :D anche se si meritava na sberla comunque ahaha ciaoo alla prossima.

18/03/18, ore 11:41

FatSalad carissima, questa cosa del tuo modo di scrivere mi fa impazzire, ossia come riesci a mantenere un clima tranquillo, posato, rassicurante e poi piazzare una bomba nel punto giusto, al momento giusto.
Giuro, a partire dal titolo mi ero immaginata che lo shock fosse il benedetto bacio, e quando Spartaco stesso lo invoca mi sono rilassata: siamo a cavallo, cloppete cloppete. Il bacio arriva, sono sereni, tenerelli, condividono la quotidianità, si dicono cose carine carine... suona alla porta, ma sì, che sarà mai...
LILLA?!?!? LILLAAAAAA?!?!?!? MA NELL'ERA DELLA TECNOLOGIA E DELL'INFORMAZIONE BRUTTA VA**A NON CE L'HAI UN CELLULARE?!?! Messaggia, porc@ ç*77@#@!! Invece lei arriva tranquilla, serena, come chi sa che deve solo fare una passeggiatina a marcare il territorio!
E tu, tu, autrice, che ora fischietti ostentando indifferenza o fingi un futile rimorso, tu sappi che ti troverò, e allora pregherai! Ezechiele 25:17... Ops, forse mi sono fatta un po' prendere la mano.
Ma no, scherzavo. Che poi in fondo la povera Lilla è il Deus ex machina in entrambe le storie della serie e alla fine gli altri si accoppieno felicemente (vero?!? Ezechiele 25:17 ...) e lei rimane lì. Ci starebbe una terza storia, "Una gioia per Lilla". Sì, ma ora falla evaporare, grazie.
Grazie sempre, FatSalat, questa storia mi piace tantissimo, sei proprio brava!
Un abbraccio, a presto
elerim

17/03/18, ore 20:19

Ecco la ex che ritorna a rompere le scatole Spartaco amico mio vedi che rimorchiare donne alla Barney Stinson va sempre male?? Cioè svegliati dio miooo ora voglio proprio vedere come ne uscirà visto che lei non mi pare molto propensa al perdono.
:D ciao alla prossimaaa.

17/03/18, ore 10:54

Lilla ci doveva cadere in un fiordo mannaggia a lei, che nervi!!!!
Spero che Spartaco riesca a spiegarsi con Irene e che lei gli creda.
A presto.

17/03/18, ore 00:03

Oddio ma sta lilla non era dispersa da qualche parte del nord Europa?! Cavoli proprio ora?! Uffa povero spartaco anzi povera Irene 😭😭💔speriamo bene mamma mia che disastro 😭💔

28/02/18, ore 08:18

Sono felice che Spartaco abbia fatto buona impressione su Alice, spero solo che adesso non toppi con Niccolò.
Aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]