Tomorrow (I'm With You)
di Placebogirl_Black Stones

14/08/20, ore 22:13

Tipo l'ho già forse detto in qualche altra recensione ma il rapporto tra James e Jodie mi piace tantissimo *-* mi ricorda ciò che adoro di Megure nei confronti di Sato :3
Ok torniamo a noi eheh ma tipo che parlano come se nulla fosse successo solo in presenza di altre persone (tipo al negozio di animali) e la tensione sale sempre di più. Fino a qui. Che il mio cuore proprio è caduto in un burrone T_T maledetti feels -> "- Preferisco evitare certe discussioni in macchina, non è un luogo che mi porta molta fortuna nelle conversazioni- replicò, facendo un chiaro riferimento al momento della loro rottura."
Accidentaccio Jodie. Forza che io tifo per te <3
"- Non voglio rinunciare alla tua presenza nella mia vita anche solo come amico o collega, Shu. Anche se questo dovesse comportare il non trovare un altro uomo per il resto della mia vita- " -> ommioddio questa frase è poesia T.T Akai mannaggia lo so che te ne sei reso conto di ciò che hai combinato ma... Ma... Come hai fatto a non pensare proprio ai sentimenti di Jodie?
"- Se è così allora mi va bene restare amici-" -> a metà tra la strada della friendzone e qualcosa di più di amici ahahah (no ok in realtà ieri sera quando ho letto stavo gridando internamente)
Ma che poi è stato un esclation di grida *-* perché poi Akai che si scusa con lei per come l'ha trattata sei anni fa pensando che fosse la cosa migliore anziché spiegare e ckkdsllslw e poi il pezzo finale DIAMINE Place! "Si accorgeva di quanto fosse importante la sua presenza solo adesso che forse l’aveva persa. " Bwaaah T_T *scappa piangendo*

20/05/17, ore 23:19

Beh Place,
non è che abbia molto da dire,
mi limiterò a parlare del confronto tra i due.
Da quel che ho visto il motore sta cercando di avviarsi e si sta iniziando a formarsi qualcosa tra i due.
Ovviamente non il rapporto,
ma una sorta di riallacciamento dal loro distacco avvenuto 6 anni prima.
Però come hai ben detto te bisogna creare le fondamenta prima della svolta,
e credo che alla festa si formeranno delle basi,
magari anche grazie all'aiuto di Shiho.
Per quanto riguarda il cuccioletto sono curioso di vedere che nome gli darà la scienziata.
Staremo a vedere.
Almeno si sono formate delle scenette carine durante la vendita del cagnolino,
di cui posso dire ho trovato abbastanza carine.
Complimenti carissima,
hai formato un capitolo interessante,
ricco di riflessione e pensieri tra i due personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,
ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

16/05/17, ore 15:11

*SWAG ELETTRONICA MUSIC IN BACKGROUND*
MATCH BEGINS IN 3... 2... 1...

"Sai che ti stimo molto per quello che fai, sei il mio uomo migliore, ma umanamente parlando non sei proprio il genere di ragazzo che un padre vorrebbe accanto alla propria figlia."

TURN DOWN FOR WWHHHHAAAAAT WOOOOOOOOH! *James Black with his sunglasses on* ||| *Shuichi Akai DROPPED*

Ok, un modo come un altro per mostrare la mia stima per quest'uomo XD Che bella ramanzina che gli ha fatto! Aria fresca! E la cosa migliore è che Shuichi se n'è stato muto ad ascoltare tutto e dandogli pure ragione. Ha tutto molto senso, grande ;)
Non mi stupisco del silenzio imbarazzante in macchina, così come non mi stupisco del suo vaporizzarsi come nulla nel momento in cui intervengono i cagnolini! <3 Credo che in questo capitolo tu abbia fatto valere al massimo il concetto di Pet Therapy, anche solo coi versi degli animali si è raggiunto un primo traguardo :P Avrei reagito esattamente come Jodie davanti ai paffutelli pelosi a quattro zampe, perciò capisco come la situazione tra i due possa essersi risolta piuttosto in fretta anche solo per riprendere una conversazione normale. Checcarinooooooo il cucciolotto! >///< Ma che triste dopo, quando tornano a casa .____.
Allora, spezziamo a favore di Jodie in linea generale, che di certo necessita di risposte più chiare da parte di lui. Ma spezziamo anche a favore da Shuichi, perché ogni tanto Jodie si comporta come una bambina D: cosa vuol dire "parliamone dopo a casa"???? Mmmmm pensavo che Shuichi per il nervoso avrebbe fatto una delle sua caratteristiche inversioni di marcia illegalissime in piena corsa in mezzo alla strada, ma si è trattenuto XD tuttavia l'avrei capito! Comunque per fortuna dopo trovano entrambi il coraggio di affrontare almeno in parte la discussione. E invece di Jodie che gli chiede che cosa intende fare Shuichi con lei, se rimanere amici o meno, avrei voluto gli chiedesse direttamente se lui ancora prova qualcosa per lei. Ma capisco che: 1) lui poteva rispondere con un bel NO, e quindi piantarla definitivamente e questo per Jodie è da evitarsi; 2) concordo con te sul far crescere i personaggi piano piano fino a farli maturare abbastanza da andare incontro a questioni più importanti. Già così va bene, una sorta di limbo sentimentale in cui non si capisce realmente che rapporto abbiano, ma un rapporto almeno c'è. Amaro, ma c'è.
Cosa che comunque si risolve bene alla fine, dove Shuichi le rivolge quella scusa memorabile tirata fuori proprio all'ultimo e dove si rende conto finalmente di qualche piccolo errore di percorso. Dove non mi sono sfuggite parole come "guardò la sua figura perfetta allontarsi da lui" riferito a Jodie, o anche "come nei film d'amore" o anche "mentre Jodie gli dava le spalle non si accorse che lui la guardava sorridendo" al negozio di animali. Uhuhuhuuuuuuh *______*
Credo di aver detto tutto! Ah, e secondo me quando tornano a casa trovano Shinichi esaurito nel correre dietro alla bestiola XDDD Mai avrei affidato un cagnolino al portasfiga! Anche se, crescendo di nuovo, magari quell'aura si è un po' affievolita ._____. mi hai fatto venire una curiosità tremenda con la festa del prossimo capitolo!!! Sinceramente ho apprezzato molto, ma molto di più il fatto che Jodie e Shuichi abbiano parlato da soli e in totale calma (si fa per dire...quello si è fumato anche le dita e lei ha srotolato dieci kilometri di nastro adesivo) che nel contesto di una festa, con altra gente presente e ogni genere di disturbo dietro l'angolo. Poi ben venga se anche lì affronteranno tutto il resto, ma intanto ci sono state le basi tra loro e solo loro!
Continua così, bravaaaaaaa!!! *____* Alla prossima Place! :*

12/05/17, ore 16:26

Innanzitutto mi scuso per il ritardo e se recensisco qui anche il capitolo precedente, che ho letto subito ma che fino ad oggi non ho avuto tempo di recensire.
Per quanto riguarda il capitolo precedente, mi fa piacere che Shiho si sia finalmente aperta al mondo, ma il nucleo centrale rimangono comunque Shuichi e Jodie. La freddezza di lui in archivio è stata glaciale e ha dimostrato come il loro rapporto sia mutato in pochissimo tempo. Il primo passo di Jodie e il cucciolo da regalare Shiho hanno fatto calmare le acque e forse dato a qualcuno l'illusione che tutto fosse tornato alla normalità, ma in realtà non è così. Che sia il suo carattere o meno, è innegabile che Shuichi si sia comportato male in passato e anche ora, tuttavia credo che qui, vista la situazione difficile, si sia comportato come meglio poteva. Da persona matura ha deciso di non far finta che nulla fosse successo (a differenza di come ha fatto la prima volta, quando ha lasciato Jodie per Akemi), quindi ha preso la situazione in mano e si è rivolto senza mezzi termini a Jodie. L'happy ending hai detto che ci sarà (anche se per me potrebbe benissimo essere unhappy, perché il dramma mi piace!), ciò vuol dire che prima o poi Shuichi si renderà conto di ricambiare i sentimenti di Jodie; ma poiché adesso non è così, sarebbe scorretto da parte sua illuderla e difficile per entrambi smettere di frequentarsi di punto in bianco, quindi, secondo me, il “restiamo amici” è, al momento, la scelta migliore. Certo, come hai scritto tu, succederà che lui si allontanerà per non ferirla e lei si allontanerà per non soffrire.
Comunque vada, un amore non corrisposto tra due persone che ci tengono l'una all'altra è impossibile da affrontare senza che le due parti ne soffrano. Jodie e Shuichi ne soffrono, e lo si capisce chiaramente dalle tue introspezioni, sempre approfondite e che non deludono mai.
Impossibile non citare anche le scene più leggere, come la visita di Shiho da Shuichi e Shinichi (sostengo Shiho: ma gli Akai sono tutti dei geni? xD), ma ancora di più la telefonata tra Jodie e Shuichi e la loro uscita per scegliere il cucciolo. Io, comunque, Jodie la capisco perfettamente: come si fa a resistere davanti a dei cuccioli che ti guardano con i loro occhioni grandi mentre scondinzolano? Anche io avrei assunto atteggiamenti piuttosto discutibili, al diavolo l'essere adulti!
Ah, un ultimo appunto: ho letto la tua risposta alla recensione precedente e lasciami dire che sono totalmente d'accordo su tutto quello che hai detto a proposito di Akemi. Credere davvero che Gin potesse lasciare lei e la sorella libere, con tutto il beneficio che portava quest'ultima all'Organizzazione e con tutti i segreti che entrambe custodivano, non è coraggio, ma solo stupidità. Contro persone del genere, bisogna giocare d'astuzia, senza avere l'ingenuità di credere che possano giocare pulito. Non ricordo con precisione se sia mai stato specificato il perché Akemi sia stata uccisa, ma secondo me, più che di Akai, la colpa è da dare ad Akemi stessa. È principalmente per questa ragione che ho sempre considerato Jodie al di sopra di Akemi e la Red Starling al di sopra della Shuichi x Akemi.
Bene, ho finito di parlare! Ti rinnovo i miei complimenti per questi due capitoli e ti saluto!
Ah, perdonami se non ho ancora risposto al messaggio, ma provvederò presto!

10/05/17, ore 10:19

Holaaa!
Finalmente riesco a commentare questa ff! È da un po' che la seguo ma sono tornata attiva su efp da poco e poi,per un motivo o per un altro,non sono mai riuscita a tirar fuori commenti decenti.
Detto ciò mi piace un sacco come stai giostrando il tutto,specialmente il rapporto tra Shiho e Shuichi.
Onestamente credo che lei sia stata fin troppo buona nei suoi confronti dato che alla fine ha usato sua sorella (e poi l'ha praticamente condannata a morte ma vabbè).
Mi piace però che pian piano stiano costruendo un "buon"rapporto,e credo che migliorerà decisamente quando Shiho riceverà il cucciolo.
Per il resto Akai con Jodie è uno stronzo,non ho altre parole.
Piccina Jodie,mi fa pena.
Apprezzo molto anche il rapporto che Shiho ha instaurato con gli altri e con Jodie soprattutto,è bello vedere che stia riuscendo ad aprirsi.
Aspetto con ansia il seguito!
Baci
Simo