PER MARI E PER MONTI
di lclementi2

11/05/17, ore 10:07

🍝 E' lui? Il signor Spago Dalpiatto in persona? 😅😅
Confesso che scene tipo quella che hai descritto all'inizio su mr Spago al volante mi è molto familiare... Specie alcune mattine quando vado al lavoro, mi sento circondata da personaggi di quel tipo. Scena comica comunque: l'automobilista di turno che canta a squarciagola fingendo di essere al concerto invece che per strada.
La scena del concerto è definibile "fantozziana" 😅😅😅
Lo sfigato di turno calpestato a mo' di zerbino con tanto di smarrimento di Smartphone...
Credo che la chiave per apprezzare un testo comico stia nel riuscire a visualizzare nella propria testa la scena descritta. Io me le son viste tutte....😅😅😅 ! A proposito, come te lo sei immaginati Spago fisicamente? Per caso con i capelli arruffati di colore chiaro con qualche mèche rossa a mo' di spaghetti al pomodoro? Va beh, la mia cavolata l'ho detta 😋

Testo davvero carino 👍👍👍

🌛

09/05/17, ore 21:55

Uh! Ma allora ti sei deciso a mostrare qualcosa di più sbarazzino!😜
Molto carina e ho adorato i nomi dei protagonisti, si legge con un sorriso ed è scorrevole!😊
Lasciati andare un po' di più alla follia e vedrai ti verranno sempre meglio anche questi pezzi comici!
Alla prossima!😉😊
Nala
P.s. Ihihih... E a quando la comica in rima?😋😁

09/05/17, ore 15:02

Ciao :)
MadXXXa ma cos'hai scritto O.O questo Spago dev'essere un pazzoide xPP oltre che sfigato! O.O
Diventerebbe senza dubbio famoso se scrivesse un libro dal titolo Vademecum del perfetto fan: 1000 e più cose da NON FARE se si vuole portare a casa la pelle; gli è sufficiente descrivere tutte le esperienze e/o disavventure vissute da lui ed è a posto!😋😋
***
Certo che anche la polizia però: sequestrargli patente ed auto no eh???😋😋
***
"Inutile sottolineare che, di contrasto al movimento ritmico della sua testa, appaiono spesso e volentieri ben diversi e minacciosi movimenti di mani che, dall’esterno, invitano il povero Spago ad uscire immediatamente dall’auto." (cit)
Qua ho sinceramente pensato Magari sono delle persone che -vedendo Spago muovere freneticamente la testa- pensano che questi abbia un tic nervoso e perciò lo invitano ad uscire prima che quest'ultimo s'ammazzi😋 cosa che in fondo ha rischiato sul serio... al concerto...
***
A proposito, credo che rekord debba essere scritto con la C, non la K^^'''
***
Spago ha paradossalmente fatto la fine della frittella😋😋 essendo rimasto schiacciato da tutte le parti *se lo immagina stile mummia* madXXXa chissà che male!O////O
***
"Alla fine di quella indimenticabile serata, il nostro beniamino aveva imparato una lezione fondamentale; ovvero che nella vita bisogna stare molto attenti, se non si vuole finire come un cortissimo spago, da sdraiato comodamente su un piatto, a sommerso in una bollente pentola, strapiena di lunghissimi spaghetti." (cit1)
***
"Una doverosa segnalazione sul nome del protagonista: il nome Spago è inteso bonariamente come lo spaghetto da mettere in pentola insieme agli altri, al fine di una gustosa mangiata coi fiocchi" (cit2)
Una domanda; hai forse scritto questa shottina per fronteggiare un improvviso attacco di fame??😋😋
Ho iniziato a pensare 'sta creXXXXta mentre rileggevo le note in cui spieghi l'origine del nome di Spago...
***
Secondo me non sei andato male, anche se si vede che... ehm... posso dire che si vede che non sei abituato?^^'''''
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon