Di Notte
di gabryTheGift

07/10/17, ore 17:48

Wow...giuro che leggendola mi è sembrato di sentire la voce della De Carolis. Bellissima! Complimenti (sto ponderando se cimentarmi anch'io con una fan-fic su LO)

31/05/17, ore 18:29

Ciao Gabry.
Mi hai chiesto un parere; te lo lascio volentieri.
La prossima volta che vuoi dar voce personale ai sentimenti e le riflessioni di Oscar attraverso una fiction ,Io ti consiglierei di mettere l'avviso OOC .
In realtà questa Oscar è incompatibile con la vera Oscar è una Oscar che piace,fa sognare fa palpitare i cuori romantici.
Tuttavia a leggerla qui mi sembra di vedere più una Maria Antonietta sconsolata che freme d'amore per il bel conte svedese .
Lo dico spesso anche ad altre ragazze che scrivono qui,le note,gli avvisi, sono fatti apposta per definire i canoni di un racconto, è giusto vengano rispettati.
È una forma di considerazione verso chi legge,così non si rimane male riguardo il contenuto,per quanto riguarda la forma, il lessico, lo stile,sei ineccepibile. Ciao a presto
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 06:32 pm)

13/05/17, ore 23:43

Splendido questo sfogo amaro di Oscar dopo Saint Antoine, che come ben sappiamo è un punto di non ritorno nel cuore di Oscar verso André. Tu dai voce e pensiero a quello che nell'anime è solo lasciato intuire: il senso d'inadeguatezza, il timore che sia troppo tardi per essere ricambiata, persino una sottile gelosia. Suggestioni in realtà riprese dall'anime (come dimenticare quel ''è mai possibile che tu possa ancora volermi bene, André''?) e da te abilmente elaborate con uno stile diretto, ma non banale, in cui scegli efficacemente la prima persona, riuscendo a calibrare enfasi e sentimento senza eccessi. Una bella prova, tra l'altro scrivi in maniera impeccabile e a tratti sfiori la poesia (penso a quei tempi non maturi). Insomma, in una parola... brava e scusa il ritardo (altrove ho fatto prima 😉)

10/05/17, ore 12:03

Wow , hai creato una piccola bomba , spero di vedere anche i pensieri degli altri , bravissima !

10/05/17, ore 10:35

E' scritta benissimo, il tormento di Oscar è palpabile! Brava e complimenti!

10/05/17, ore 00:13

Ciao! Molto toccante e realista proprio come piacciono a me le fanfictions! Sarebbe davvero carino poter leggere qualcosa di più articolato e dialogato ma non dispiace se continui anche solo con questi monologhi a emozionarmi! Complimenti! Un saluto
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 12:16 am)

09/05/17, ore 18:05

Come ho già avuto modo di dirti questo tuo esordio mi è piaciuto moltissimo. La tua Oscar che attende il buio per potersi confidare i desideri della sua anima mi è apparsa vera ed autentica, oltre che perfettamente in linea con il personaggio tormentato dell'anime. Davvero una sorpresa gradita il tuo stile, fluido ma coinvolgente, in grado di pizzicare le corde del cuore in modo profondo: non ti nascondo che quando parli di " occhi spezzati ma pieni d'infinito" mi sono quasi commossa... bravissima. Chiudo con una domanda: davvero non hai materiale, tra i tuoi pensieri, per farla diventare una storia più lunga? Questo incipit è davvero perfetto per costruirci sopra qualcosa...
In ogni caso ancora complimenti e, spero davvero, a presto. Ciao!
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 06:07 pm)

09/05/17, ore 14:23

Diretta e sofferta, probabilmente ad un passo da cedere al proprio istinto, anche contro la consuetudine a controllarsi, questa Oscar è tremendamente reale e vicina a quella dell'anime.
Tu scrivi bene e forse questa struttura narrativa ti calza particolarmente.
Non ti cimenti con una storia più articolata?

09/05/17, ore 14:19

Ciao e ben trovata, scrittura armonica e delicata che descrive i vari stati ed i sentimenti di un biondo comandante, il nostro biondo comandante che realizza amore e sconcerto e gelosia verso il suo ex attendente .. Immagini e frammenti rubati prima del domani e di un nuovo incontro. Deliziosa Jane Queen imperatrix