Tu come il sole
di AleDic

15/06/18, ore 18:20

Buon pomeriggio, AleDic!

In qualche modo noi due riusciamo sempre a ritrovarci da qualche parte, che sia sul forum per i contest da te organizzati oppure proprio qui, nell’angolo recensioni. Non ricordo con esattezza come sono giunta fino alla tua raccolta, probabilmente cercavo qualcosa incentrato su Break e Sharon, tant’ero affamata di loro; tuttavia sappi che non sono rimasta affatto delusa dalla mia errabonda ricerca.
La trama di questa prima drabble è semplice, devo dire, ma non meno significativa: a volte anche gli spezzoni più quotidiani possono nascondere qualcosa di magico e questa manciata di parole ne è la prova. Complimenti per i collegamenti che usi nell’iniziare e concludere questa drabble, seguendo una sorta di progresso che parte dal buio per spaziare poi alla semioscurità, alla luce e infine al sole, che ne è proprio la fonte. Sai, prima di qualche tempo fa non avrei mai preso in considerazione questa coppia (più che altro perché la mia attenzione, concentrata sulla Break/Sharon, l’aveva esclusa a priori) eppure ora mi ritrovo semplicemente ad adorarla, in quanto incarna quel meravigliosa cliché che è il rapporto tra il peccatore e il suo salvatore. Se Xerxes è riuscito a redimersi e ritrovare uno scopo grazie a Shelly, al suo fianco la nobildonna si è potuta concedere un addio sereno alla vita. Un ultimo accenno di felicità. Sì, col senno di poi penso che si siano veramente amati, quei due; di un amore delicato e reverenziale, ma non per questo meno vero.
Nonostante la brevità del testo e considerando l’ambientazione antecedente al canon i personaggi risultano comunque IC, anche perché ben sappiamo quanto Break sia meno frivolo di quanto spesso dimostri; ritengo che il suo modo di elargire affetto attraverso i fatti piuttosto che a parole sia molto più efficace, e sincero (no, non ho ancora superato la sua morte, nel caso te lo stessi chiedendo). L’atmosfera è quella di un pomeriggio assolata di sospesa, pigra quiete… e in fondo, penso che sia lo sguardo adorante di Xerxes a illuminare il volto della nobile Shelly.
Infine, queste centonove parole hanno proprio fatto breccia nel mio cuore. Non vedo l’ora di passare a commentare la prossima drabble, ma essendo io abbastanza indietro con le altre recensioni che se ne stanno ferme a prendere polvere, beh, non ho la più pallida idea di quando potrò ricapitare qui.
Ti auguro dunque un buon fine settimana, sperando di risentirci presto!

FC

11/08/17, ore 14:00

Ah, altra coppia sublime.
Ci si rivede dopo tanto, eh (AHAH non posso fare a meno di leggere su Pandora Hearst e se si tratta di drabble ecco che compaio ).
Drabble carina, con uno Xerx che ancora non vuole accettare l'amore che prova per Shelly, e la nobile sempre elegante e anonima, con la gentilezza come unica caratteristica distintiva.
Interessante il paragone tra l'oscurità dell'albero, del passato del cappellaio e poi la luminosità delle giornate e di Shelly.

Alice_nyan

14/06/17, ore 07:12

Ma che bella idea, so già che questa raccolta mi piacerà! Non sono una fan di break, ma mi piace sempre quando la gente si accorge che tra lui e sharon non c'è alcuna romance (da parte di brek, ovviamente) perché lui è tutto teso verso shelly! La verità è che TUTTE le coppie di ph, vere o presunte, finiscono malissimo e non c'è un happy ending nemmeno a cercarlo col lanternino. Comunque break sarà anche il personaggio più forte, ma quando si tratta di gestire i propri sentimenti è terribilmente immaturo, e quando si accorge di qualcosa 9 su 10 è troppo tardi ...
Ancora complimenti!

10/05/17, ore 15:19

Ciao! Che piacere trovare questa raccolta, e soprattutto sono contenta che la prima storia sia una Break x Shelly! Adoro quei due. Quasi tutte le coppie di cui tratterai mi piacciono.
Davvero carina questa flashfic, molto dolce anche in quel velo di malinconia.
Caaaro Break, dai pure la colpa al sole ma sappiamo tutti che stai bleffando U.U

Spero di vederla continuare presto, promette davvero bene!
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 10:51 pm)