Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

27/07/17, ore 04:03

E finalmente torno a lasciarti due righe di recensione!

Dopo aver letto le raccolte di Soul e di Bigin, posso permettermi di metterle a confronto: mi colpisce come ognuno di noi vede nelle parole significati e collegamenti diversi, e come il tema del fuoco sia risultato così malleabile, come da ogni penna sia uscito qualcosa di diverso.
Mentre le altre due poesie che ho già letto portavano in metafora il fuoco a sentimenti potenti o dolorosamente brucianti, tu hai sviluppato di più una visione materiale dell'elemento.
Questo da un punto di vista puramente oggettivo.

Quello che ho trovato di soggettivo e che, tentando di calarmi nel contesto attraverso i termini che hai usato per i tuoi versi, mi fa davvero paura!
Penso che a uno spettacolo del genere semlicemte scapperei per non vedere se il giocoliere si da male!

Sono una fifona impressionabile.

E complimenti a te <3

14/05/17, ore 11:28

Ciao Chimmy :D
(sì, ho usato CH appositamente u_u)

Leggendo la tua poesia, riesco ad immaginare lo spettacolo da te visto, rendendo molto bene l'idea con il primo verso ''Fiamme roteano, avvolgono'' combinato con il terzo verso ''Ombra, luce, magia che incanta''
facendomi immaginare quel gioco di luci ed ombre che si crea quando il domatore le fa roteare per l'appunto.
Ho apprezzato molto anche la frase di chiusura, ''porpora impalpabile'', era da moltissimo tempo che non sentivo questa parola, anche perchè non ci sta bene in tutti i racconti, perciò poco utilizzata... Ma tu l'hai inserita in un acrostico che parla di luci, ombre e magia, e quella parola (porpora) sembra rafforzare il concetto di spettacolo magico a cui si assiste.
Molto brava :) bel componimento.

In attesa di futuri aggiornamenti,
levo le tende.

A presto Kim :)
-Requi (em)

13/05/17, ore 09:17

Kim *-*
Wow, wow e ancora wow! Tutto mi sarei aspettata, ma non un acrostico sul nostro "amico" domatore del fuoco! Con questi versi mi hai spiazzato e non solo per la loro bellezza: hai avuto un'idea originalee, forse la più originale di tutti noi, e hai messo su carta qualcosa che non si può descrivere.
Mi è piaciuto innanzitutto come hai strutturato la poesia e le parole che hai utilizzato: io che ho visto il tuo stesso spettacolo posso dirti che l'hai reso benissimo, con versi diretti e spiazzanti!
Mi è piaciuto anche che nel tuo acrostico il fuoco non sia indomabile e incontrollato come in tutte le altre, ma ci sia qualcuno che con la sua abilità è in grado di sovrastarlo. Questo è senz'altro un altro punto di forza per quanto riguarda l'originalità!
Complimenti davvero, finora questo è il mio acrostico preferito di questa raccolta, ti sei davvero superata :3
Non vedo l'ora di scoprire la parole che consiglierai per la prossima settimana, so che sarai in grado di sorprendermi!!! <3

10/05/17, ore 21:44

Buonasera, cara Kim! *-*

Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di interpretare la parola!
Hai espresso benissimo il concetto di giocoleria, di stupore nel vedere numeri magici e incantevoli!

Aspetto con ansia la tua parola!

Intanto complimenti per questo acrostico, Poetessa!

-Bigin

10/05/17, ore 20:52

Ciao =)
Facevo un giro qui per vedere se qualcuno aveva aggiornato e mi imbatto nella tua straordinaria versione dell'acrostico "fuoco". *_*
Beh, devo essere sincera ho letto la poesia senza capire a chi ti riferissi, ma l'ho continuata perchè ero avvolta nel mistero, in quell'emozione che descrivevi e immaginavo una scena tutta mia.
Lo so, non mi erano avvicinata molto a ciò che volevi raccontare, ma nella mia idea il fuoco e la tua poesia mi ricordavano un gioco e quando ho letto le note mi è stato tutto più chiaro. E... Sì, le emozioni che ho provate si sono fatte strada e mi hanno dato una visione più chiara.

"Fiamme roteano, avvolgono
Un domatore implacabile"

E' vero che non avevo chiara la scena, ma in un certo senso mi sono immaginata più visioni per queste versione... Mi ha ricordato Chicago Fire la serie, mi ha ricordato la seri Lucifer.... diciamo che il primo verso mi ha portato molto sulle serie tv... Lo so, sono un pò fissata. Sorry XDXD

"Ombra, luce, magia che incanta.
Con gesti precisi gioca, salta,
Oscilla e ipnotizza; porpora impalpabile."

Eppure quando sono arrivata qui, non so quei versi mi hanno chiamato verso la magia, il mistero, verso uno spettacolo vero e proprio e mi hanno fatto chiudere gli occhi e mi hanno fatto sognare, immaginavo la scena mentre aveva in testa ancora le tue parole.
Complimenti per l'originalità del tema trattato con la parola che, ovviamente si unisce perfettamente con tutto il resto.

Complimenti e..
Non vedo l'ora di scoprire la tua parola... Sono davvero troppo curiosa ;)

Alla prossima,
Claire

10/05/17, ore 17:35

Carissima Kim, eccomi qui =)
Appena ho letto questo acrostico sono rimasta incantata, è davvero bellissimo e tu sei stata non bravissima, ma superlativa! L'immagine a cui hai pensato per questi versi è molto chiara e ho visto esattamente una persona che ci esibisce con il fuoco giocando con esso. Ancora tantissimi complimenti! ♥
A presto! :3

10/05/17, ore 16:54

Buon pomeriggio.
Direi che hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta :)
Mi è piaciuto anche questo componimento. L'hai affrontato con serietà e col piglio giusto.
Inoltre, hai preso ispirazione da un fatto reale che s'intona a meraviglia con la parola dell'acrostico.
Bravissima ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/05/17, ore 15:15

Ehi Kim,
non sbagli tocca proprio a te e io sono già curiosa :P
Ma sai che sei stata bravissima? Non sto scherzanzo... l'altro giorno cercavo di scrivere qualcosa pure io sul fuoco e non mi era venuto per niente in mente del domatore. Colui che ha a che fare con le fiamma, con lo scottarsi, tutti i gironi o quasi e che lo ha scelto perchè ama il fuoco. Altrimenti non lo farebbe mai... Ed è magia, come dette da in un tuo verso.
Ciò su sui mi sono incentrata io, credo, è qualcosa di più emozionale, quindi della sfera dei sentimenti e ti giuro che non mi veniva nulla lì per lì. E' stato difficile trovare qualcosa con cui iniziare e poi concludere.
Nonostante non sapessi di cosa tu volessi parlare e nonostante non avessi letto le note d'autore, sono riuscita a immaginarmi una piazza gremita di gente e lui, sì proprio lui, lì in mezzo con il fuoco tutto intorno. Questi spettacoli mi incantano sempre <3.
E anche la tua poesia incantatrice ha avuto quell'effetto *-*

10/05/17, ore 14:51

Ciao cara Kim...bellissima questa tua poesia, che mi ha fatto immaginare questo ragazzo che si cimenta in spettacoli pirotecnici...bravissima...beh aspetto la tua parola allora...a presto