The Winter Song. ♫ ♩
di polytlas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/09/17, ore 17:04

Pensavi fossi scomparsa eh?
Don't worry, I'm back. Scusami per il ritardo nel postare questa recensione ma tra esami, vacanze stancanti e tudio per la sessione di settembre diciamo che mi mancava un poco il tempo ma anche la connessione internet. In tutta questa sfiga aggiungi anche che ho avuto il "blocco del lettore". Ti giuro che non riuscivo proprio a leggere ma meno male che tutto è passato e che sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo di questo capolavoro.

Penso che dovrei recensire non solo l'ultimo capitolo ma tutti gli ultimi quattro di capitolo. Solo che nei primi tre (o i tre pennultimi?) non succede molto, è la calma prima della tempesta. Non succede molto non è proprio la frase giusta ma ciò che intendo è che c'è una pace dei sensi insomma. Si sta calmi, si gode di costruzione della vita dei due protagonisti, dei loro sogni, delle loro paure e delle vincite di tale e poi del loro Amore, un amore che riusce a guarire le vecchie ferite di Baek e che dona felicità e torpore. Ma come sempre questa è una storia angst, molto ma molto assai angst, e già con il primo paragrafo del primo capitolo ti fa capire che le sorprese e gli attacchi di cuore ci saranno quando meno se lo si aspetta. Una storia che inizia con una meditazione sulla mente umana e sulla sua impredivibilità è già tutta una promessa. Infatti leggendo quei capitoli calmi non riuscivo ad essere calma, sentivo l'ansia perchè sapevo che da un momento all'altro sarebbe successo qualcosa ma non sapevo quando. Però nell'esatto momento in cui Chan stava guqardando le foto nella vecchia camera di Baek ho capito che qualcosa di brutto sarebbe successo, sensazione che si è rilevata veritiera quando Chan ha scoperto la foto che ritraeva Yixing. Una foto che lo ha sconvolto ma che lo ha anche ucciso un po' dentro perchè quella foto era la prova del suo errore, del suo sbaglio, del suo "amore sbagliato" per un assassino. Assassino che lui stesso aveva liberato. E allora ferito e furioso con se stesso se la prende con Baek, non prova neanche ad ascoltarlo. Ma purtroppo queste sono emozioni troppo forti per il suo cuore che inizi ad inviargli segnali, a dirgli di calmarsi ma Chan non lo ascolta e continua a sfogare la sua rabbia su Baeck. Baek che non riesce ad odiarlo o anche solo ad arrabbiarsi con lui nonostante Chan lo ferisca fisicamente e continui a spezzare Baek con le sue dure parole, parole che mai si sarebbe aspettato di sentirsi dire da lui. Lui che era diverso dagli altri, lui che aveva saputo guardarlo come un essere umano e non come un mostro come tutti gli altri. Lui che gli aveva dato tutto se stesso e aveva perso tutto.
Lui che per qualche secondo acceccato dalla rabbia lo ha odiato ma che prima di morire ha capito che in realtà lo amava e che lo aveva già perdonato. Lui che non ha avuto il tempo di dirgli che lo ha amato fino alla fine. E Baek non lo saprà mai questo. Si riterrà sempre colpevole della morte dell'Amore della sua vita ma anche della sua stessa morte perchè il respiro di Chan era il suo di respiro e se smetteva di respirare Chan smetteva di vivere Baek.
Baeck che non vuole rassegnarsi alla perdita del suo amato, che cerca di riportarlo in vita ma davanti alla morte si arrende. Baek che trova la forza di continuare a respirare soltanto nella missione che lui e Chan avevano ossia quella di liberare Jongin perchè se Baek muore anche Jonin muore. Soltanto Baeck pensa a lui, soltanto lui può salvarlo. Ed è questa consapevolezza che gli permette di continuare a respirare, che gli fa trovare la forza di brucciare il corpo di Chan. Un modo per averlo anche sempre con se, ricordandogli sempre la sua colpa e il suo dolore.

Questo ultimo capitolo è stato così pieno di emozioni forti e viscerali che mi è difficile riuscire ad esprimere ciò che ha rappresentato. E' un finale difficile da mettabolizzare perchè tutti dopo queste difficoltà e dopo tutti i loro piani per il futuro si aspettavano l'happy ending o comunque un finale che prevedeva la loro morte o anche la morte di uno dei due ma mai che Baek uccidesse Chan. Credo che a nessuno sia passato in mente un'idea del genere. Ci si era imparato a fidarsi di Baek e ormai era ritenuto innocente ma è bastata una solo foto per far cadere il castello. Una foto che voleva essere un omaggio all'amore provato per Yixin ma che è diventata anche la causa scattenante della morte di Chan.
Ormai nella mia  mente avevo rimosso l'idea che Baeck era l'assassino di Yixing ma forse avrei dovuto prestare più attenzione ai dettagli, o meglio, ai fiori. Ai fiori che Baeck aveva regalato a Tao. Nonostante tutto ciò che ha fatto Baek è stato solo fatto per leggittima difesa. Nonostante Yixing abbia cercato di ucciderlo Baeck ha voluto ommaggiarlo con quella foto. Baeck che nel suo dolore e nella sua follia ha trovato la forza di fare il corpo di Yixing a pezzi e di nascondere le prove. Stessa cosa che ha fatto con Chan. Non so se chiamarla forza o follia quella di Baekhyun. Sicuramente devi possedere una grande fermezza mentale per riuscire a fare a pezzi una persona e tener nascosto il tutto. E Baekhyun sembra possederne molta visto che ne ha fatte due di persone a pezzi.

Ora bisogna vedere anche come Baekhyun riuscirà a soppravvivere in quella casa dove tutto parla di Chanyeol. E come farà a riuscire a salvare Jongin?
La storia ti lascia l'amaro in bocca per la morte di Chanyeol ma il finale aperto che si collega alle altre storie è un segnale del fatto che alla fine la storia del Dente di Leone e della Rosa ancora non si è conclusa. Perchè finchè vivrà Baeckhyun vivrà anche Chanyeol.

Riguardo alla storia posso dire soltanto che è meravigliosa. Già il titolo del capitolo è una storia a sè.
La frase iniziale e la riflessione sulla mente umana che riprendono il primo capitolo mi sono sembrati perfetti per segnare la chiusura di questa catena. Si apre allo stesso modo ma si chiude in maniera diversa. Il primo capitolo chi chiudeva con una frase che lasciava intendere che quel qualcosa che era successo era soltanto l'inizio mentre l'ultimo capitolo si chiude con una domanda. Domanda che ti fa chiedere se si tratti veramente di una fine o del principio di qualcosa. Ma che ti pone a chiedere anche chi sia il soggetto o i soggetti di quella frase.
Come ho già detto adoro il tuo modo di scrive, il modo in cui riesci ad esprimere le emozioni e i pensieri, anche quelli più reconditi. Ti giuro che ogni volta rimango sbalordita e senza parole davanti alla tua bravura e alla tua abilità di piegare e torcere le parole a tuo piacere e volere.

Non vedo l'ora di leggere la Kaisoo che ho già visto essere completa ed iniziare la HunHan.
A presto Adele, ciaooooooooooooo.

16/08/17, ore 18:07

Mi trovo qui per caso?
Beh in un certo senso, stavo iniziando a leggere "Uncover" ma ancor prima di leggere ho letto Questa storia fa parte della serie '「 The Broken Hallelujah. 」'  allora mi sono bloccata ancora prima di leggere e sono finta qui.
E meno male, ho avuto la fortuna di leggere questa meravigliosa storia.
Ormai da un po' "snobo" EFP per la lettura perchè non trovo mai nulla di sensazionale, e che dire, era da un po' che non leggevo qualcosa di italiano di davvero profondo e bellissimo.
Davvero complimenti!!
Anche se penso che questa parola sia davvero "insulsa" davanti a questo capolavoro.
Ho adorato Chanyeol, nella sua bontà nel vedere del buono in quelle povere anime rinchiuse li.
Chanyeol è l'Amore.
Ho avuto il magone per tutta la storia soprattutto quando Chanyeol e Baekhyun sono andati a vivere insieme.
Che per altro ho adorato tutti quei meravigliosi attimi che hanno vissuto. Devo trovare un uomo come Chanyeol looool
Ma ritornando al magone, o meglio l'ansia su qualcosa che prima o poi sarebbe andata storto.
E infatti è arrivato, non volevo crederci fino all'ultimo. Ero come "dimmi che non è vero" "dimmi che è un brutto sogno" ma non lo era. Era tutto vero.
Il mio povero cuore TT
Il mio povero Baekhyun che continua a soffrire, MAI UNA GIOIA.

Presto andrò a leggere la Kaisoo, forse anche subito, ma lo farò.
Complimenti ancora!!

(Recensione modificata il 16/08/2017 - 07:41 pm)

21/07/17, ore 15:52

A Cry.
A
C R Y ?
Perché, “A disperaction” non andava bene? O “A fangul voglia di vivere”? O “A not gioie forever”? Potrei continuare all'infinito.
Okay sorry, sai che in crisi inizio a dire cose che non stanno ne in cielo e ne in terra (si perché in questo momento mi sento peggio di quel giorno di san Valentino, quando LuHan si sentì male*) innanzitutto...credo che tu ora mi abbia dato per dispersa, da una parte è così, dall'altra no! Ho avuto solo poco ma davvero poco tempo e, nonostante avrei voluto recensire ogni capitolo, mi ritrovo solo all'ultimo ma con un commento definitivo e riguardante anche i capitoli precedenti.
So che hai scritto tutto quel fluf solo per ferirci maggiormente una volta arrivato il finale:-) si perché tutti noi, sono certa, che nel ultima parte ci siamo ritrovate a soffrire quanto Baekhyun.
La parte fluf in questo caso è stata la più dolorosa, devo dirlo. Erano troppo belli, tutto era troppo bello per essere vero.. e puntuale arriva l'ultimo capitolo come un uragano che spazza via una città (wtf)
Dico solo che l'idea di tornare in quella casa è stata pessima, l'idea di Chanyeol, di farsi un giro per casa, ancora peggio. Ma andiamo a gradi. Appena ho letto di quelle persone a caso, che sono entrati in quella casa e hanno lasciato graffiti o soliti scarabocchi, un po' mi ha fatto riflettere (e arrabbiare).. quanto deve essere stato brutto per Baekhyun, tornare in un luogo importante per lui, e trovarci la merda che ci ha lasciato persone a caso?. Gente che non conosce il valore di quella casa, i ricordi, e ci infilano i loro. Come se ci entrassero qualcosa. Non so se mi spiego, ma mi ha fatto un attimo rigirare>-< Io, se tornassi nella casa dove magari ho perso qualcuno l'ultima volta che ci sono stata, e trovassi graffiti a caso, parole oscene, cuori o storielle stupide, bho mi sentirei ferita... esagero? Ahaha

Passiamo ad altro.. la foto mi ha messo parecchia ansia. L'ho immaginata un po style “l'evocazione”..insomma in questi film dei fantasmi ci sono sempre foto inquietanti. Devo dire che forse una parte di me si aspettava che il colpevole della scomparsa di Yixing fosse Baekhyun, ma noi che sappiamo la storia, non so quanto possiamo dare colpa a Baekhyun. Yixing era uscito di testa, e stava per uccidere Baekhyun... legittima difesa. Ho visto la scena sotto i miei occhi, ho visto Baekhyun piangere e scusarsi mentre lo uccideva, non oso immaginare quanto sia stato difficile per lui. Ha dedicato quel fiore a Yixing... alla fine.

Chanyeol comunque mi ha spaventato... come si è avvicinato a Baekhyun con quell'aria minacciosa... mentre si stava sentendo male... è stato tutto così fottutamene triste... e non puoi immaginare quanto ci ho pianto. Ho iniziato lì, appena Chanyeol guarda Baekhyun prima di cadere e rivive tutta la sua vita. Non so neanche con quali parole esprimermi... era da tanto che non soffrivo cosi tanto per una fanfiction (non ti preoccupare è una cosa buona).

Sapere che Chanyeol se n'è andato senza neanche chiedere scusa a Baekhyun, senza dirgli che lo ama..bho mi ha distrutto maggiormente. Ora Baekhyun si da anche la colpa, come se non bastasse... le suppliche...tutto quello è stato difficile da leggere, con le continue lacrime agli occhi D: per un attimo poi avevo temuto che Baekhyun facesse lo stesso che aveva fatto a Yixing, cioè di attaccarlo ad un albero:/ ma anche il fatto che l'ha incenerito..fa un po male.. ma ha avuto il coraggio di fare una cosa del genere.
Insomma alla fine sono morti un po entrambi.. Baekhyun era innamorato di Chan..e quest'ultimo aveva iniziato a dubitarlo... bho più ci penso e più mi vengono i brividi;;;

Spero che, anche se senza Chanyeol, Baekhyun riesca a salvare Jongin. Anche se Jongin voleva bene a Chanyeol...come lo dimenticherà? O come glie lo spigherà? Andiamo Kai ha detto qualcosa di sensato dopo tanto tempo, e ha detto “Channie” era ovvio che gli volesse bene:( Baekhyun ha tanta forza..andare aventi senza Chanyeol, per qualcuno che ha bisogno di lui, Baekhyun ha un cuore grande..e ora tutto si spiega!!!

Comunque ora è il momento delle mie congratulazioni. Ti metto subito tra gli autori preferiti! Perché lo meriti. Hai messo tanto lavoro in questa storia e come l'hai strutturata, il lavoro dietro, devo dire che è perfetta! E merita! Io te l'avevo già detto, e te lo ripeto! Sei stata davvero bravissima!!! Leggerò la kaisoo e commenterò anche quella. Infine arriverà la mia amatissima hunhan!!! (hai fatto bene a metterla per ultima, perché l'attesa aumenta il desiderio e ti assicuro che la desidero più di ogni altra cosa al mondo. 12 capitoli di quella hunhan saranno i miei lunedì e giovedì (?) più gioiosi. Per una che non ha gioia nella vita, è tanto!) Vado avanti cercando di non pensare a quello che è successo a LuHan, altrimenti mi sale l'ansia...quindi meglio attendere in off. Ahaha ti anticipo che adoro quella hunhan anche se ancora non ci leggo nulla..quindi non mi prendere per pazza quando verrò a sfogarmi tramite recensioni ahaha (Sono curiosa di sapere se per tutte le storie c'è un finale drammatico, ma allo stesso tempo non voglio saperlo. Voglio sia una sorpresa!)

Detto ciò..credo di aver detto tutto. Ci sentiamo alla kaisoo baby! Tanti baci, alla prossima!💖

04/07/17, ore 18:42

Is love alive? Ma che bella domanda.
Ci metto una vita per capitolo ik:/ comunque abbiamo un po si fluff in corso, mi sembra di aver capito che è la quiete prima della tempesta, quondi meglio non abituarcisi(ci provo). Baekhyun con i vestiti di Chanyeol mi sembra un pulcino con dei vestiti di una persona...me lo sto immaginando seriamente cosi e mi sento male🙈.
Ora inizieranno anche a darsi al sesso spassos- ah no aspetta neanche fanno quello dolce. È bello pensare che per entrambi è come la prima volta, anche se non ci sta tutta questa differenza per Chanyeol, okey ora aspetto con ansia:>
Comunque......mi manca LuHan- voglio sentir parlare di sehun. MI MANCA JONGIN!
Da quando ho letto questa ff, mi capita di stare per strada, vedere persone che si atteggiano in determinati modi, e paragonarli a lui saii?! Tipo giorni fa c'era un bellissimo e piccolo bambino in braccio ad un mamma, io lo guardavo perche vabbe amo i bambini e lui era bellissimo, e lui mi guardava e ad un certo punto gli ho sorriso e fatto ciao con la manina, e questo si è messo praticamente a saltare felice in braccio alla mamma- io tipo subito "si nasconde un Jongino in te?" Non bastavano i feels per i bambini ora vedo anche Jongin ovunqueT_____T
Chissà come sta Jongin pero:( tutto solo in quel posto senza un Baekhyun che lo coccola e lo difenda.. sto per piangere:<
Comunque, mi ha commosso la piccola storiella di Happy, chenyeol va in giro ad espandere salvezza e amore..passa anche da me poi plz! Vado a leggere il prossimo capitolo, con la speranza di comebackare al piu presto!

P.s. questo lunedì non è stato lo stesso senza vedere questa storia in cima alla home:(

A tra poco🌻

30/06/17, ore 15:09

Allora.. permetto che sono una frana con le recensioni, ed è per questo che non le lascio mai ma in questo caso mi sento quasi in dovere. Ho iniziato a leggere questa storia solo pochi giorni fa, e ho finito stanotte alle tre in un mare di lacrime. L'ho adorata dall'inizio alla fine (anche se un po' ti odio per il finale e_e), è scritta in modo impeccabile, è scorrevole e una volta iniziata non riuscivo più a smettere di leggerla. Amo il modo in cui scrivi e non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie, ne ho bisogno subito. E niente, in realtà volevo solo farti i complimenti perché questa a mio parere è la storia più bella che io abbia mai letto. Quindi ci vediamo presto con le prossime ff, le aspetto con ansia!

Continua così! Un bacio, Luhannie.~

28/06/17, ore 15:31

Hello girl!!!
Voglio innanzitutto chiederti scusa per il ritardo, ma ora ho tutto il tempo per finire di leggere e recensire tutto! Sono molto ma molto indietro devo recuperareeEEEeeEeE.
Chanyeol alla fine ce l'ha fatta! Non avevo dubbi. In questo momento sto rivivendo a mente mia il loro primo incontro, il loro primo sguardo, perché mi è sempre piaciuto fare il confronto inizio e “fine”. Rivedo Baekhyun, tutto secco, indicare il fiore che Jongin aveva regalato a Chanyeol, senza aprire bocca. In quel momento mi aveva messo un ansia assurda, ma è bastato conoscerlo.
Oppure ripenso a quando Kris mise in guardia Chanyeol dicendo che doveva stare attento a Baekhyun che era il peggiore lì dentro. Bho, all'inizio anche io avevo avuto questa impressione, perché Baekhyun si era immedesimato nel personaggio che gli era stato affidato, ma, come ho già detto, è bastato conoscerlo! Alla fine Baekhyun è solo un pulcino piccolo e solitario;( se non fosse per Jongin che gli è stato tutto il tempo accanto!
Adoro il team Chanyeol Baekhyun e Jongin. Jongin è il loro figlioletto, già che Baekhyun vuole adottarlo, e dal carattere dolce. Jongin è il figlio segreto della Chanbaek u.u

Devo dirlo, quasi piangevo quando Jongin è corso incontro a Baekhyun prima che andasse via. Mi dispiace tantissimo che ora sia rimasto solo, spero che riescano a farlo uscire presto perche piccolo com è non durerà, o lo tratterranno male e non ci sarà nessun Baekhyun a prendere a pugni chiunque gli dice anche solo “a”.
Ora però la Chanbaek inizierà ad indagare anche su di lui, e riapriranno l'assurdo caso “Kim” (?) Sarà difficile per lui abituarsi ora all'assenza di Baekhyun e di Chanyeol:( a chi regalerà i fiori? E nessuno coccolerà Jong--- okey sto per iniziare a piangere bast passiamo ad altro!!!

NO FUCK STO PIANGENDO DAVVERO ORA!
Ha detto Channie. La sua prima parola è stata Channie aiutatemi a smettere di piangere!!! questà è la conferma più schiacciante che Kai è il figlioletto della Chanbaek, e la sua prima parola è stata come “papà”!!
spero che la prima parola di un mio futuro figlio sia mamma perché VOGLIO PROVARE LA GIOIA CHE HA PROVATO CHANYEOL NEL SENTIRSI CHIAMARE DA QUALCUNO CHE DICE SOLO HYUNG!!!!!
Ora rimpiazzerà Hyung con Channie ok.

« Channie! Channie! ‘hyun! ‘hyun! »

ti ho percaso mai detto che amo i bebe? Beh ora lo sai, non immagini quanto stò sfeelsando!!

Comunque, tu mia cara, la devi assolutamente smettere di confondere perché IO ORA CHE CAZZO PENSO? Allora ho avuto ragione all'inizio e ora ci sto cadendo come Chanyeol????!!!
Ci stai rendendo a tutte bipolari, perché un attimo prima stiamo qui a fare il tifo per Baekhyun, tutte happy, ma quello dopo invece facciamo il tifo per Tao!
SONO
LEGGERMENTE
MA
SERIAMENTE
TROPPO
CONFUSA!
ok-

Non ne sono sicura, ma forse, dopo tanti anni passati a guardare Harry potter -sempre nel cuore- ho capito il senso di quella frase.
Insomma, mi c'è voluto Tao per capirla.... ok

Comunque ho deciso che da ora non faccio più il tifo per nessuno, se non per Jongin mhmh!
Fatemi essere il cuscino di Jonginnn, mi accontento di poco, voglio essere quel cuscino plsss

E quando il primo singhiozzo gli mozzò il fiato, lui, come ogni volta, si portò l’indice davanti le labbra e piano, pianissimo, sussurrò a se stesso.

« Shh! »

<<< mi sono immaginata una scena bellissima, come faccio a non piangere?!

Vedrò di leggere i capitoli presto, sono pronta al peggio! Devo essere pronta, vero?

27/06/17, ore 16:15

MANNAGGIA A TE, MANNAGGIA!
Ho deciso di scrivere direttamente una recensione all'ultimo capitolo perché tanto so già come va a finire e non riesco a scrivere le emozioni che ho provato nei precedenti adesso TT soprattutto NEL PRECEDENTE.
PANICO
DELIRIO
Già io non sono brava ad esprimere ciò che provo a parole (domandiamoci poi perché le mie recensioni facciano sempre cagare il cazzo. Classico non servi a un tubo) adesso sarà anche peggio. Tra questo capitolo e il precedente non so chi avrei voluto prendere a badilate nelle gengive per primo tra te, Baek e Chanyeol... e Tao perché menare Tao fa sempre bene, non importa quale sia la situazione.
LE BOTTE CHE NON TI MERITI KRISUS
Ma partiamo con ordine, ovvero dalla fine del capitolo 13:
:) :) :) :)
:) :) :)
:) :)
Io ci ho messo capitoli interi per fidarmi di Baekhyun, poi arriva Chanyeol e in due righe distrugge il mio castello di carte con una scoreggia. NON LO ACCETTO! Pensavo "ok, calma. C'è una spiegazione a tutto, non è stato davvero Baekhyun. Non può aver mentito per tutto questo tempo"... e invece
E tecnicamente non ha mentito, ha solo omesso dei PICCOLI E INSIGNIFICANTI PARTICOLARI UNO A CASO L'UCCISIONE DI YIXING.
BYUN BAEKHYUN con che forza sei riuscito a fare a pezzi un cadavere e guardarlo bruciare? Io boh... fiore 'sto par de palle. Ok legittima difesa, ok uccisione, ma farlo a pezzi? Sul serio? D: LO HAI FATTO A PEZZI? è una delle azioni più cruente che si possano mai fare D:
Ah giusto, ora che ci penso, prenderei a sprangate sui denti anche Yixing, giusto per gradire <--- le merita tutte, eh.
Ma andiamo avanti
Prima: Chanyeol calmati che ti viene un infarto
Dopo: *Muore Chanyeol* eh ma che cazzo, l'ho chiamato, sì?
Allora... Chanyeol potevi darti una stracazzo di calmata? Fare due respiri sempre se ci riuscivi lol sono una brutta persona che ti servano e chiedere delucidazioni? Hai creduto in lui per tutto il tempo non potevi farlo per due secondi in più? il tempo di sentire la sua versione dei fatti e poi in caso dare di matto. E' bastata una foto e la tua immaginazione per incominciare a chiamare Baekhyun "mostro"?
La cosa che mi dà fastidio è che ancora non sono riuscita a metabolizzare la sua morte, è accaduto tutto troppo velocemente e siamo passati dall' "andiamo in America" alla morte di Chanyeol in zero due. Nei prossimi capitoli non ci sarà più Chanyeol D: niente musica di Chanyeol, niente pensieri di Chanyeol. Niente di niente TT non ero pronta psicologicamente a tutto ciò TT Già mi manca TAT
Poi vabbé, anche se Baekhyun avesse chiamato l'ambulanza dubito che si sarebbe salvato... mi mangerei chili di gelato per tirarmi su il morale, ma sono a dieta... mai una gioia in questo mondo.
Channie non è riuscito a dire un'ultima volta a Baek che lo ama TT L'ultimo aggettivo con cui lo ha chiamato è stato "mostro", l'ultima cosa che Baek si è sentito dire è "pazzo devono sbatterti in galera e metterti nella sedia elettrica"... praticamente la persona che lo ha salvato gli ha augurato la morte come ultima frase.. belloh... Baek mi sa che tu hai più bisogno del gelato di me...
E niente, Chanyeol e morto e Baek che fa? Lo incenerisce. Tutto normale mi dicono. Chi dopotutto non riesce a guardare il corpo della persona più importante bruciare tra le fiamme fino a diventar cenere? Non Baekhyun evidentemente, lui ha i nervi d'acciaio.
Baek lo sai che la cenere puoi usarla per far crescere un alberello? Così Chanyeol rinascerà sotto forma di albero <-- esiste davvero, infatti io voglio diventare albero alla mia morte.

In tutto ciò io non dimentico che Baek, oltre a non aver detto dell'uccisione di Yixing, non ha avuto tempo di raccontargli dello stupro che ha subito... la loro relazione peccava di onestà, a saperlo prima magari Chanyeol si risparmiava un attacco di cuore TT

Mi aspettavo che Baek la facesse finita a si uccidesse dando fuoco alla casa, evidentemente l'ho sottovalutato, è più forte di quanto non sembri (psicologicamente parlando). Tanto di cappello per lui. Mi auguro che riesca a salvare Jongin... da una parte penso "beh sì ovvio che lo salva" dall'altra però non so mai cosa aspettarmi da questa ff quindi boooh, mi tengo il beneficio del dubbio.

Ridatemi la vita che Chanyeol e Baekhyun sognavano. Ancora non ci posso credere che la loro storia sia finita così

_Kkaebsong_
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 04:20 pm)

26/06/17, ore 20:35

Ho dovuto raccontare l'intera storia prima a mia sorella e successivamente a mia madre per sfogarmi.
E' stupenda, tutto di questo racconto è perfetto e coinvolgente, ma tremendamente crudele. Se io fossi stata in Baekhyun, se avessi dovuto passare anche solo la metà di ciò che ha passato lui, dubito sarei andata avanti. Il mondo è stato così ingiusto con lui.
Però, se da una parte lo compatisco, dall'altra lo odio. Lo odio perché Chanyeol gli ha dato tutto. Ha abbandonato tutto, gli ha messo in mano la sua fiducia e il suo cuore e lui gli ha mentito. Aveva detto che non sapeva dove fosse finito Yixing, si è aperto con lui raccontandogli il suo passato, non immaginando neanche che Chanyeol avrebbe provato a liberarlo ed ha mentito su un atto fatto per difesa personale. Oddio, da una parte lo posso capire, è stato ritratto come un mostro, colpevolizzato fin dall'inizio, probabilmente stava cercando di evitare di dare anche solo un motivo per essere accusato, l'ha fatto per salvare il salvabile. Ma non posso non pensare che se non avesse mentito le cose sarebbero andate diversamente.

E ho odiato anche Chanyeol, il modo in cui l'ha attaccato, definendolo mostro, l'appellativo che maggiormente ho odiato in questa storia, il modo in cui non gli ha dato il tempo di dire anche una sola parola, il fatto che nonostante si sentisse male non si sia fermato e soprattutto l'impossibilità di dire quelle dannate parole prima di morire.
Baekhyun ha sofferto così tanto, dannazione, e adesso si deve portare appresso un'altra morte, sentendosi anche colpevole di qualcosa che "non ha fatto".
Quanta forza per andare avanti, dopo tutto ciò che ha passato, a me basta avere un periodo dove più cose mi vanno male contemporaneamente per sentirmi uno schifo, non immagino un ragazzo che ha dovuto sopportare il peggio del peggio.
Lo ammiro per la capacità di trovare la forza da un episodio così orribile per farne uscire del bene; perché io lo spero. Io spero che la morte di Chanyeol sia il vero inizio, che la sua relazione con lui sia stato l'inizio della sua felicità e libertà, l'innesco per farlo maturare, per sviluppare una forza ulteriore. E sopratutto spero che non sia vana, che finalmente Baek possa riuscire a vivere, riesca ad avere quelle soddisfazioni e quella felicità che gli sono stati negati e che non si veda più strappato qualcuno che ami.
Mi viene troppo da piangere, non perché io sia delusa dal finale, anzi. E' estremamente poetico, le storie angst le amo e le odio. Le amo perché sono quelle che mi fanno provare più emozioni in assoluto (sempre che l'autore sia davvero in grado di scriverle, perché, a parere mio, è molto più difficile scrivere una tragedia, essere in grado di spiegare e trasmettere al lettore dei sentimenti che i personaggi stessi non sarebbero in grado di spiegare, che scrivere una storia felice), le odio perché sono una persona estremamente emotiva, e dopo averle lette sto male da morire. Infatti dopo averle lette una volta non le rileggo mai. Mi piace rileggere le mie storie preferite, però non riesco davvero a farlo con quelle tristi, perché soffro troppo. Tutto questo per dirti che ti trovo geniale. Non finirò mai di dirlo, e ti faccio tutti complimenti del mondo.

Non vedo lora di leggere le altre due storie (Nini e LuHan, vi aspetto *-*)

Soprattutto ti auguro buona fortuna per la sessione, ti capisco perfettamente, non vedo l'ora che sia agosto (e si fa per dire, le vacanze per noi non esistono...)

Al 17 :*

26/06/17, ore 17:30

"A cry" : a mente lucida il titolo sembra perfetto per me in questo momento ...
"Francamente non ci credo ..." ... neanche io !
Ciao Adele , posso fare mia la frase che hai scritto ??
Si , perché Si .
Scusa la prepotenza , ma ... è da stamattina che faccio avanti e indietro su EFP in attesa del tuo ultimo capitolo ( per il momento ) e non so più esattamente come mi sento , dopo aver letto tutto d'un fiato questo "the end" .
Baekhyun ... continuo a non volerlo vedere come un assassino e quindi accetto le sue spiegazioni sulla legittima difesa rispetto Yixing ( nel flashback ) e sulla rivelazione che non ha commesso lui le stragi di cui era stato accusato . Anche nei confronti di Chanyeol , per quanto colpevole di avergli mentito , lo assolvo dalla sua morte .
Cavolo ! ... non sai quante volte ho pensato " ma perché è voluto tornare in quella casa? " , " ma perché ha fatto quella foto ? "
Che sfiga ...
Chanyeol : non lo facevo così irascibile , mi aspettavo fosse confuso , distrutto dopo aver capito la verità ... Ma perché tutta quella ira ?? Perché tutta quella forza distruttrice ???
Sapeva benissimo cosa stava succedendo al suo corpo , eppure non si è fermato neanche un attimo a pensare " aspetta , mi calmo e poi riprendo l'argomento " oppure , come nei film , " le mie medicine ..."
La rabbia che ha provato lo ha portato oltre il punto di non ritorno , e ripercorrere la sua vita è stato doloroso ... anche per me .
In fondo in fondo lo sapevo che il fatto che fosse cardiopatico sarebbe venuto fuori , prima della fine della storia . Poi , il mio lato amante degli happy ending , ha volutamente ignorato questo particolare ... fastidioso : un difetto così "pericoloso per la salute " ( era meglio dare retta al mio lato razionale ... )
Una buona parte del capitolo è dedicata al "reprimenda" di Baekhyun . Eppure dopo la morte di Chanyeol potevano bastare poche righe , ma è stato proprio il susseguirsi dei suoi pensieri , il rincorrersi dei suoi sensi di colpa ed il riaffacciarsi dei ricordi , belli e brutti della sua vita , che mi ha fatto capire quanto profondo fosse il sentimento che ha provato per Chanyeol e quanto profondamente lo abbia coinvolto ad amare ancora , a non pensare solo a se' stesso .
Un'altra domanda che mi facevo mentre leggevo era " ... e Jongin ? Cosa ne sarà di lui adesso ??"
( quanto sono stati egoisti quei due che , mentre si urlavano , mentre si colpivano , non hanno pensato a Nini ... potevano fermarsi ... potevano farlo per lui ... che li sta ancora aspettando , con fiducia , con candore ... )
Uffa !
Troppo coinvolgenti le emozioni che hai descritto .
Troppo "umido" questo capitolo .
Non voglio neanche commentare l' incontro/scontro con Tao ... non ne ho la forza .
Invidiabile invece la forza di Baekhyun , nel suo post "lutto" : aggrapparsi ai bei ricordi e trovare in quelli la spinta per andare avanti " salviamo Jongin " , nonostante tutto sembri perduto , nonostante la perdita di Chanyeol sia il più mortale dei colpi che il destino gli ha inferto nella sua vita , ha ancora qualcuno da portare in salvo , qualcuno da difendere .
Ho notato che hai messo alcune belle frasi del primo capitolo . Sono affascinanti ora come allora ... danno l'idea che quello che quella volta era un pensiero di Chanyeol , ora sia di Baekhyun , come in un tempo che si ripropone .
In Grace Anathomy non salvano tutti ...
In CSI non trovano sempre il colpevole ...
Credo che sia proprio in quelle puntate che ... mi viene di più da riflettere . Non so perché , per quanto il lieto fine mi sia gradito , sono le storie che mi fanno piangere a restarmi più tempo dentro ... e questa è una di quelle .
Perciò : grazie .
Buone vacanze , riposati , ci leggiamo a luglio .
Grazie anche a Fede per averti convinta , supportata e betata ; se penso che senza di lei questa storia sarebbe rimasta in una cartellina ... mi sembra che un grazie non basti .
A presto .
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 05:44 pm)

26/06/17, ore 17:06

Adele...

Ci ho messo un po' a decidere se leggere o meno: avevo una paura fottuta che tutto potesse andare nella merda più totale. E quando mi sono finalmente decisa a farlo, mi sono resa conto del tremendo errore che avevo fatto. Perché questo capitolo è stato un vero e proprio inferno per me. Mi ha sconquassato l'anima, mi ha distrutto il cuore me l'ha calpestato, fatto a pezzi e buttato nel primo cassonetto disponibile. Vorrei piangere ma non ho la forza di farlo.
Io...ci ho sperato fino all'ultimo in un lieto fine...mano a mano che leggevo mi dicevo 'No. Questa fic sarà diversa...non sarà come le solite ff ambientate negli ospedali psichiatrici...avrà una fine felice'
Non mi sono mai sbagliata tanto...e anche se le premesse c'erano per un finale tragico (visto il penultimo capitolo), non me lo aspettavo.

Credo sia uno dei finali più amari che abbia mai letto in tutta la mia vita...ti confesso che sono ancora confusa e scossa dalle sensazioni che il capitolo mi ha lasciato ma farò del mio meglio per scrivere qualcosa di sensato.

Alla fine avevo ragione a dubitare di Baekhyun...perché anche se non ha ammazzato la famiglia e i ragazzi a scuola, è stato comunque responsabile dell'omicidio di Yixing. E anche se è stato per legittima difesa...si è macchiato lo stesso di un delitto. E ti dirò la cosa mi fa soffire come una bestia...perché dopo secoli di dubbi, mi ero fidata di lui e avevo creduto alla sua innocenza...e poi...poi mi ritrovo ciò. Mi ritrovo a dover dare ragione a Tao. E...no...cioè...non è giusto.
Aveva ragione Tao...Baekhyun era il responsabile della scomparsa/morte di Yixing...ma ciò non toglie che...che sì...Tao resta uno stronzo, uno della peggior specie. E io lo sto odiando adesso.
E poi...Chanyeol...Shisus solo sa quanto mi faceva male il cuore al vederlo così furioso e "mutato" nei confronti di Baekhyun. Sembrava una vera e propria bestia, un mostro. È saltato a conclusioni affrettate, non gli ha dato il tempo di spiegare...ma anche se l'avesse ascoltato, gli avrebbe creduto? Furioso com'era, no. E lì ho realizzato che Baekhyun non si è mai fidato completamente di Chanyeol. Se lo avesse fatto e gli avesse detto tutto sin dal principio, non si sarebbero ridotti in quella situazione. Chanyeol non sarebbe morto. Tutto sarebbe andato per il verso giusto. Ma a quanto pare...No...not today...
Chanyeol litiga a bestia con Baekhyun e muore. Muore. Muore senza avere l'opportunità di sentire la spiegazione di Baekhyun, senza poter vivere insieme a lui il 'per sempre felici e contenti', senza poter vedere Nini libero. Ma soprattutto muore convinto che l'amore della sua vita sia un assassino, un mostro senza senno e cuore. Muore senza potersi riconciliare con lui. Può esserci finale più atroce? Risposta: NO.
Il mio pensiero poi è andato a: e mo'? Baekhyun si uccide? Raggiunge Chan nell'aldilà? E Ninì? Lo lascia rinchiuso lì? Nonononononono.
Infatti niente di tutto quello che avevo pensato si è realizzato: Baek si sbarazza del corpo di Chanyeol e decide di continuare...di tirare dritto...di far uscire Ninì da lì...perché sarebbe stato quello che avrebbe voluto anche Chanyeol. E quindi Sì...salviamo Jongin.

Sono...emotivamente instabile dopo questa fic. Ti sto odiando perché mi hai devastata nel profondo dell'anima e non penso mi riprenderò più da tutto ciò. Io odio l'angst, odio questo finale, odio le ff ambientate negli ospedali psichiatrici...eppure ho amato ogni singola riga, frase, paragrafo capitolo di questa meravigliosa ff. Sia chiaro...il mio odio resta ma non posso non ammirarti e farti uno spatasso di complimenti perché questa ff è un vero e proprio capolavoro. A rollercoaster ride of emotions that I've never had before. Io...non so più che cosa dire...se non grazie per questa piccola perla. Probabilmente è la recensione più confusa, lunga e caotica che abbia mai scritto in vita mia. Ma è questo lo stato in cui sono al momento...perdonami per questo papiro indecifrabile.

Ammetto di avere paura a leggere le ff che ne seguiranno perché se sono tutte come questa, io non reggo il colpo...ma al momento me ne frega poco. Al 17 di luglio mi troverai sintonizzata qui, ad attendere per i sequel di questa meraviglia. Che posso dire di più? Ti ringrazio ancora per questa ff e niente...ti mando un saluto e un bacione grandissimo (assieme agli insulti e alle padellate) e ti auguro il meglio in queste due settimane di assenza (?)
E adesso...mi butto sul cioccolato per tirarmi su il morale. 😂

Rebycloud97

26/06/17, ore 17:01

Che tristezza.
Non mi aspettavo certo una fine del genere, anche se avrei dovuto immaginare che non ci sarebbe stato un happy ending per Chanyeol e Baekhyun. Mi dispiace perché Chanyeol è morto di infarto, ma Baekhyun si sente responsabile. Mi dispiace perché Chanyeol si è infuriato e non ha lasciato il tempo a Baekhyun di spiegare cos'era successo. Non dico che avrebbe dovuto perdonarlo, ma almeno non si sarebbe fatto venire un infarto e, anche se lontani, Baekhyun non si sarebbe addossato una colpa che non ha.
Non avrei mai creduto che Baekhyun avesse ucciso veramente Yixing. Mi dispiace che non abbia mai avuto il coraggio di confessare la verità a Chanyeol. Chissà, magari le cose sarebbero potute andare diversamente. Effettivamente lo ha ingannato, gli ha mentito, ma in parte mi verrebbe da giustificarlo, perché è stata legittima difesa. Certo che fargli una foto non è stata l'idea più brillante che abbia attraversato il suo cervellino.
In ogni caso... mi piace come finale, nel senso che ci sta, è "giusto". Io speravo nel loro sogno di liberare Jongin e andare in America per farsi una nuova vita... ma io non sono in grado di negare l'happy ending a nessuno ahah

Grazie per questa storia, ci becchiamo quando pubblichi la KaiSoo ^^

24/06/17, ore 17:48

Ho aspettato a recensire sperando che qualcuna dopo di me facesse chiarezza su ciò che ho letto, ma vedo che siamo tutte sulla stessa barca. E giustamente mancando un solo capitolo non puoi sbilanciarti hahaha
Ma sappi che la prima volta che ho letto il capitolo sono arrivata alla fine con il cuore che mi stava uscendo dal petto. Mi ha preso l'ansia. Davvero non me lo aspettavo e onestamente non ho capito, o forse non voglio capire... non lo so nemmeno io. Non vedo l'ora di scoprire la verità, non vedo l'ora di fare chiarezza su tutto. E soprattutto so che non rimarrò in qualsiasi caso delusa dal finale perché hai davvero delle grandi capacità. Sono sicura che se la storia andrà verso una fine, sarà soltanto perché è giusto e perfetto così.

Comunque mi è venuta una voglia matta di vedere quel giardino *-* e poi non ti dico che fame pensando a quei cornetti... lasciamo stare va hahahaha

A lunedì ;)

24/06/17, ore 01:36

PORNOPORNOPORNOPORNOPORNOPOOOOORNOOOOOO.

Okay, mi calmo.

Penso tu sappia quanto io ami il tuo porno cinematografico, perché è così. e ti invidio abbestia e lo sai.

C'è sempre la giusta dose di porno e sweetness che aaahhhh mi fa impazzire, e non è mai eccessivo ;;

Eeeee niente, sostanzialmente ho poco altro da dire su questo capitolo se non che vorrei le tue doti nello scrivere porno perché la mia modalità mi ha stufata AHAHAHAH

See ya on the next chap!

24/06/17, ore 01:30

A parte il fatto che sai che adoro le tue descrizioni e quella casa proprio me la vedo, tutta bella piena di strumenti che se succede qualcosa, e devono scappare, fanno prima a morire lì dentro perché cadrebbero così tante volte che addio.

Baekhyun che esplora l'universo è la mia vita.
Svaligia il mc donald's e mi fa sentire così -- me.
E ora ho fame anche se è l'una e mezza.

Quella del babydoll è una delle scene che mi piacciono di più, perché immaginarmeli entrambi vestiti di pizzo rosso, per uno mi fa ridere e per l'altro mi parte il MLML selvaggio.

Lemme mlem u.

Gente stronza che gli lancia le occhiatacce, vi devono cadere gli occhi.
Squagliati e caduti.
Così imparate.
Ah.

CHEBBELLINI CHE SI ABBACIANO COME PICCIONCINI MUOIO DI FEELS IO NON-

Sai che ti amo tanto, passo al prossimo, cieeeo~

24/06/17, ore 01:24

A che ci sono mi rimetto in pari con le rec u.u

E FINALMENTE BAEK ESCE, anche se Nini che rimane lì dentro mi strazia il cuore, soprattutto dopo aver articolato "Channie" per la prima volta in vita sua. Questo esserino mi scombussola la vita, voglio coccolarlo T.T

Le orchidee.

Poveri fiorelliniTaotiscanno madonna quanto non lo posso vedere.

Belle le orchidee italiche, ve'? :))

E DI NUOVO NINI CHE MI STRAZIA L'ANIMA NON CE LA POSSO FARE IL MIO BIMBO PICCINO ANDATELO A SALVARE T-T

Aspettati cinque recensioni che finiscono a cazzo, tanto io posso.

Luv ya, cia' <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]