Stuck
di Fanny Jumping Sparrow

21/08/18, ore 22:04

Storia davvero molto bella ed interessante, condita da uno stile di scrittura pazzesco! Ti faccio i miei piú sinceri complimenti.

18/07/18, ore 10:28

Ho trovato questa One Shot molto ben scritta e curata nei dettagli. Quando si tratta di "fanfiction" non do mai troppe speranze perché spesso si cade nel banale, o peggio, nel trash. Invece ho trovato questa "incursione" bella, sentimentale, certo, ma d'altronde questo è il rapporto tra Jack e la sua Perla. Somiglia più al rapporto con un amante, che con una nave, ma è proprio questo che mi piace. Hai saputo rispecchiare questo legame alla perfezione, soprattutto hai saputo descrivere magnificamente un momento di riflessione che sicuramente sarebbe potuto verificarsi in un qualsiasi momento di stallo. Per questo trovo che siano meritati tutti i complimenti possibili.
La lettura è stata piacevole, scorrevole, immersiva.
Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti ancora una volta!

23/06/17, ore 12:08

La tua storia mi è piaciuta tantissimo!
Seguo i Pirati da quando è uscito il primo film praticamente e, leggendo, ho visto che hai descritto alla perfezione la vera natura di Jack.
Vuole ovviamente mantenere la sua autorità con Gibbs e la sua ciurma ma hai sottolineato l'aspetto quasi tenero del nostro capitano che, ironia della sorte, lo dimostra solo alla sua nave ... anche se in miniatura.

21/06/17, ore 20:38

Aye.
Lo confesso, in molti lo sanno e mi sono stati vicini, in pochi - fortunatamente per me - sono a conoscenza di tutti i particolari, ma il biennio 2015/2017 non è stato affatto dei migliori per me, anzi! Credevo davvero non ne sarei mai più uscita.
Con mia grande sorpresa, però, una sera all'inizio dell'estate ho deciso di andare al cinema a vedere alla veneranda età di 21 anni il film che a 12 m'ha fatta innamorare della pirateria e, grazie a queo strambo tizio che nello stesso periodo era stato il mio eroe d'infanzia mi ha spinta a mettere i dubbi e la coda tra le gambe da parte per tornare a combattere e godermi il momento presente, come ogni giovinetta che si rispetti.
Fatta questa premessa, parlando di pirateria dopo questa ultima tua finezza di può davvero dire che sei l'ammiraglia di questo fandom (almeno per me, si capisce). Interessantissimo prologo al nuovo Pirati, avrei dato chissà cosa per vederlo sul grande schermo e mi ha fatto morire dopo tanti paroloni, richiami a Noose, Stirrings e solennemente Sparrapearl fino alla morte - incursiona, incursiona che io ti faccio compagnia ;) - il.capitombolo finale della nostra rispettabile Signora in nero e del suo prode salvatore. Il signor Gibbs ha vinto l'award per l'opportunità in scala Turner e tu, la tua fantasia e il tuo suonare con le parole e le.frasi come una cantastorie potreste benissimo far compagnia a un Defoe o uno Stevenson, ma perché no pure al folle talento del signor Depp in questione.
Ultima cosa, hai riportato in vita il Jack che piace a me, che purtroppo è andato pian pianino in via d'estinzione dal terzo film (io credo c'entri la crisi di mezza età. )
Mi mancano i suoi piani sgangherati, le.fughe, le bugie insensate ma.ben congegnate, le minacce da chiunque, i guai irrisolvibili e il suo essere quell'esperto eroe in nero un po' Cappuccetto, un po' lupo cattivo della sua stessa storia.
Complimentissimi e bacio al rum
Mi raccomando, non mollare mai!

02/06/17, ore 15:21

Ciao Fanny! Eccomi arrivata. Adoro come questo fandom sia sempre come una spiaggia calda e soleggiata su cui mi piace tornare per prendere una boccata di aria fresca.
Come ti avevo già accennato, ammiro il fatto che con questa nuova one-shot tu abbia avuto una bella e interessante intuizione di quello che sarebbe stato il nostro amato capitano nel 5° film della saga. Forse, leggendola poco prima di andare a vedere il film, mi è servita in un certo senso per prepararmi.
Anche qui vediamo un Capitan Sparrow depresso, fannullone, intristito dalla lontananza con la sua amata Perla (mi hai fatto ripartire la ship!). Nella parte in cui stava per gettarla a terra sono rimasta col fiato sospeso, più che altro perché non sapevo cosa sarebbe successo, e mi è piaciuto come l'hai risolta: Gibbs arriva e salva la situazione. Però speravo che riuscisse a farla uscire dalla bottiglia. Mamma mia, che tristezza vedere la Perla Nera imbottigliata T_T
Questa storia comunque è ancora una volta alla tua altezza, anche se è da tempo che non scrivi; è stato davvero piacevole reimmergermi in questo fandom ed essere accolta da questo gioiellino, come al solito scritto bene anche se forse più "disimpegnato" di altri lavori.

Sei sempre una certezza!

Un abbraccio,
Harley Sparrow

11/05/17, ore 18:20

Ma chi è tornata mai, guarda, guarda. Ciao Fanny, scusa se non mi dilungo con i saluti ma vado di corsa, di volata assoluta.
Allora passiamo subito alla recensione.
Che dire? Ho trovato questa storia particolare, magari non era il tuo intento ma io l'ho percepita così. Comunque, sembra che Jack abbia ritrovato la perla nera, bene, bene. E comunque, io cedo che abbia ragione: non sta diventando troppo vecchio, no, ha ancora così tanto da fare e da vedere.
Beh, lo so, non era una recensione ma abbi pazienza. Beh, a presto.