Near, far, wherever you are
di Melodia_

11/09/21, ore 01:54

E niente
Sono qua in lacrime
Mi è sembrato di rivivere la puntata 5x13
P.s amo la serie di Merlin e amo il film Titanic e hai saputo unire tutti e due perfettamente

01/06/17, ore 23:36

Niente, ho letto questi tre capitoli uno dopo l'altro e, anche se come tutti sapevo già come sarebbe andata a finire, non posso negarti di avere realmente le lacrime agli occhi ora che ho finito.
Bellissima storia, emozionante, divertente e drammatica, una di quelle storia dove si percepisce dall'atmosfera che creano le parole che cos'è realmente l'amore, in particolare quello vero, che dura tutta la vita e supera ogni barriera, morale, mentale e mortale.
Grazie per aver scritto tutto ciò, complimenti davvero.
Ciao,
_Falsa Pista_

28/05/17, ore 20:11

Già dalla prima riga ho capito che sarebbe stata la storia per me!! ;) se capisci che intendo.
Amo il modo in cui hai descritto Arthur, e amo anche lui. Molto bella davvero, leggerò tutti i capitoli in una volta, perché le storie belle vanno gustate in un colpo solo!
Baci, Sarah

26/05/17, ore 19:31

Io non credo di avere le forze necessarie a commentare questa storia e sopratutto questo capitolo (e si, il riferimento a a thousand years lo avevo volto ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso) non credo nemmeno di avere più un cuore, e se lo ho è una poltiglia.
probabilmente più avanti avrò le forze di commentare questo capitolo (perché mi costa dirlo, ma merita tanti commenti carini) e questa storia in generale.

Anche se avrei dovuto ascoltare la mia testa che "Non leggere una Titanic!AU questi due già Ti hanno infranto il cuore, non farlo"

26/05/17, ore 17:27

Per quanto mi riguarda, il dolore è arrivato. Puntuale in bastarde lacrime. Si è vero, lo sapevamo tutti dall'inizio che sarebbe finita così, ma saperlo è un conto, leggerlo... Brividi, sempre bravissima.
Uniche due note allegre: Arthur ha almeno avuto la sua occasione con Merlino e se la sono goduta; l'altra è ovviamente che hai ammazzato quello schifoso di Uther :D ottima fine per uno come lui!
Mi mancherà la tua storia, spero di leggerti presto!! Grazie per i bei capitoli che ci hai regalato!

25/05/17, ore 21:39

Ciao... TU NON PUOI! NON TI CONOSCO, OKAY, MA TU NON PUOI FARMI PIANGERE COSI' TANTO, LO SAI? ç________ç
Mi è sembrato di rivivere un po' la 5x13 di Merlin, però con questa volta che moriva appunto quest'ultimo e ti dico ciò perché è stato un trauma enorme.

Ho pianto davvero tantissimo, nonostante sapessi che Merlin sarebbe morto.
La parte che mi ha letteralmente uccisa è stata il finale.
Hai scritto in versione Titanic e al contrario do com'è finito Merlin, però, questa volta con Arthur che aspetta la morte per ricongiungersi all'amore della sua vita che ha amato ogni singolo giorno fino ai suoi ottant'anni.
Le ultime parole mi hanno uccisissima davvero. ç_ç

Ho amato tragicamente il fatto che a differenza del film, che finisce con Rose che mantiene la sua promessa a Jack di andare avanti e si sposa, tu ad Arthur non hai dato questa possibilità perché lui con il cuore non è mai riuscito ad andare avanti. E questa cosa è allo stesso tempo talmente bella e talmente brutta da far stare male.
Ho amato che poi per far rivivere Merlin, Arthur abbia sempre scelto di portare il suo cognome: pare, che quasi l'avesse sposato con il cuore.
Merlin rivive nel suo cuore e nel suo cognome e poi lo sogna tutta la notte.
MAMMA MIA, ANGST ALLO STATO PURO!

Comunque, hai saputo unire la mia OTP suprema ed intoccabile ad uno dei miei film preferiti divinamente. :3

E tra l'altro scrivi benissimo, complimenti. ^^

Alla prossima.

18/05/17, ore 21:35

Io ci avevo assurdamente sperato che Uther non si comportasse da Uther, ma era una speranza sciocca (maledetto).
Sono felice che tu sia stata convinta a non tagliare il capitolo dopo il pestaggio perché mentre leggevo ho trattenuto il respiro per l'ansia pensando "Arthur, non fare l'asino, non fare l'asino TI PREGO!"
Continuo ad adorare questa storia e soprattutto il tuo modo di scrivere, complimenti perché riesci a coinvolgere i lettori ma anche a descrivere bene tutto senza essere prolissa, non ci sono nemmeno errori grammaticali, la lettura è super fluida! Forse pure troppo visto che ho letto questo capitolo già due volte perché non ne avevo abbastanza XD grazie, mi hai fatta sognare immaginando i due somarelli in atteggiamenti dolci dolci, con le tue parole sono riuscita ad immaginare le scene più famose del film con le facce di Colin e Bradley, so di ripetermi ma... Dolciiiiiii :3

18/05/17, ore 19:29

Ciao. :3
Ho letto la prima parte quando l'hai postata e l'ho amata, poi ho letto la seconda e l'ho amata ancora di più: mi hai fatta piangere. ç_ç
A parte che scrivi davvero bene, quindi ti pongo i miei più sinceri complimenti, e poi hai inserito la mia OTP assoluta, suprema ed intoccabile in uno dei miei film preferiti e a cui sono più legata da quando ero bambina.
L'ultima scena è stata davvero bellissima: avrei voluto scendessi un po' più nel dettaglio, ma mi accontento anche di questo.
Ora aspetto con ansia la scena dello schianto con l'iceberg e so già che mi preparerò i fazzoletti.

Aggiorna presto!

17/05/17, ore 18:34

F-A-V-O-L-O-S-A!!
Penso che il film del Titanic sia stato visto decine di volte da questi occhi ingordi, infatti ero un po' dubbiosa su questa ff. Alla fine mi hai fatta ricredere :3 Il tuo Arthur anziano e scorbutico è un qualcosa di troppo simpatico, ce lo vedo bene XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, hai fatto benissimo a pubblicare questa storia!

14/05/17, ore 21:21

Okay, eccomi, ce l'ho fatta anche io! (Ce l'avrei fatta anche prima se non mi avessi messo in testa quel prompt, non - riesco - a - pensare - ad - altro. Vabbè, credo che tu te ne sia anche accorta)

La dedica ♥♥♥ piango. Quale botta in testa? Ricordo che "Sà, ti prego, ho pensato ad un Titanic Au, fermami, dimmi di non farlo" "ODDIO LIDIA, FALLO". Probabilmente hai chiesto alla persona sbagliata. O forse no, visto il capolavoro che è venuto poi fuori.

Ed è stato un piacere rileggerla, l'ho adorata troppo. E non poteva non essere condivisa con il mondo (il mondo? Vabbe)

- Scusa zio, ma se lei, cioè Gwen, era la tua fidanzata e non è morta nella tragedia.. perché, insomma.. non vi siete sposati?
- Perché il mio grande amore è stato un altro.

Mi stanno tornando le lacrime un'altra volta.

- non sarà una storia breve
ma no, solo 37 pagine che saranno mai!

- Gwen, al suo fianco, sorrideva civettuola, sbattendo le lunghe ciglia nere confusa quando gli argomenti diventavano troppo complicati per lei.
Morta.

Il primo incontro... Salta lei, salto io. Sono stata travolta di nuovo dalla stessa ondata di feels. E il prossimo capitolo.... il. Prossimo. Capitolo. Non vedo l'ora di rileggerlooo. La festa in terza classe e poi... COSE. Lalalalaaaa lo aspetto con super ansia ♥

14/05/17, ore 15:44

Okay. Manteniamo la calma. Mi sono ritrovata per caso questa ff davanti, dopo che giorni fa avevo pensato a quanto sarebbe stata bella una ff Merthur ispirata al film Titanic. E boom, eccola. Ed è meravigliosa. Me ne sono già innamorata. Onestamente per un attimo ho esitato, non ero sicura di volerla leggere, perché so già che soffrirò tantissimo, ma non potevo resistere. Sono contenta che il mio lato masochista abbia avuto la meglio ahah Altrimenti mi sarei persa questa meraviglia **

Quando si scrive qualcosa ispirata ad un film o a un libro è sempre un po' difficile, perché si deve cercare di adattare i personaggi con quelli del film- o quello che sia- e cercare di mantenere le loro personalità. E, da questo primo capitolo, sembra proprio che tu ci sia riuscita. Rivedo Jack e Rose in alcune cose, ma principalmente vedo Arthur e Merlin, riesco ad immaginarmeli perfettamente.

I miei complimenti, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *-*

Alla prossima ^^

ps: guarda che ho trovato! http://orig09.deviantart.net/24c5/f/2015/243/3/2/titanic_by_ls311-d97w996.jpg
http://orig07.deviantart.net/c313/f/2012/296/5/5/5566b60dad2e58b1bdb76b24f04d9b56-d4w0ybq.jpg (anche se dovrebbe essere al contrario)

12/05/17, ore 11:01

Titanic in chiave Merthur? *-*
Non potevo chiedere di meglio *-*
Amo la storia di Titanic, è così piena di amore e angst che sono i generi delle mie storie in pratica *-*

Come primo capitolo è venuto MOLTO bene :)
Mi piace l'idea di un Arthur 102enne che racconta alla sua nipotina del suo grande amore trovato (e perso) su quella nave..
Come tutti noi sappiamo la storia di Jack e Rose termina con la morte del nostro amatissimo Jack.. quindi non voglio minimamente immaginare cos'hai fatto al nostro dolcissimo Merlin ahah :D

Anyway, la storia promette bene :)
Attendo (letteralmente) con ansia il prossimo capitolo,
Sunny9719